• Notizia
  • Salute

Mille Miglia, partita seconda tappa Padova-Roma

Mille Miglia, partita seconda tappa Padova-Roma

Sulla tradizionale passerella di viale Venezia a Brescia, è iniziata la nuova avventura per ben 440 vetture partecipanti alla rievocazione 2017 della Mille Miglia, la riedizione della storica e gloriosa corsa a tappe giunta al traguardo numero 35.

Il presidente dell'AC Roma Giuseppina Fusco ha detto: "La mostra attinge al ricco materiale documentale dell'archivio storico dell'Ente, risalente sino agli anni venti e testimonia il legame tra la città di Roma, l'Automobile Club e il mondo dei motori e intende restituire ai visitatori lo spirito del tempo, sottolineando il ruolo dell'ACI Roma quale riferimento dell'automobilismo sin dalle sue origini".

Tra i vip al via hanno risposto presente Joe Bastianich, che ha detto di voler puntare alla vittoria, la giornalista Sky Diletta Leotta, Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, Anna Kanakis, miss Italia del 1977, che correrà con il marito Marco Merati Foscarini e Albert Carreras, figlio del tenore spagnolo Josè Carreras.

La colonna si spinge verso le sponde del lago di Garda per toccare prima Desenzano e poi Sirmione dove, in località Colombare, va in scena la prima delle prove cronometrate, sul tratto fra corso Matteotti e via Salvo D'Acquisto. Nella tappa di oggi la gara attraverserà numerose città: Verona, Montecchio Maggiore, Vicenza, Cittadella, Asolo e Castelfranco, fino all'arrivo a Padova.

Alberto Piantoni, Amministratore Delegato 1000 Miglia Srl ha affermato: "L'Italia è un brand aspirazionale e la manifattura artigiana del lusso è la sua più coerente rappresentazione". La Lombardia e il Veneto ci hanno riservato un'accoglienza straordinaria.

Special guest dell'evento live in Piazza Arnaldo, a partire dalle 21.00 un bresciano doc, il violinista ed entertainer internazionale Andrea Casta, che sarà tra i personaggi di spicco di questa edizione 2017, che ospiterà nelle diverse piazze anche Samuele Bersani e la compagnia Kataklò, protagonisti di uno straordinario evento all'insegna dell'eleganza e della qualità artistica Made in Italy. La casa automobilistica del Biscione infatti proporrà, nella corsa che parte oggi e si conclude domenica, i suoi modelli più famosi. Domani mattina la carovana di auto d'epoca si dirigerà verso Roma.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tutte le info sulla FIFA Ultimate Team Championship Series

Fifa Ultimate team: 4 hacker Usa rivendevano Fifa coins per soldi veri. Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Overwatch: diamo uno sguardo a quattro nuove skin

Mascotte Baby Winston per World of Warcraft - Esiste mascotte più bella e divertente di lui? Ali di Mercy per Diablo 3. Eroe Tracer per Heroes of the Storm - Entra nel Nexus con Tracer e sorprendi i tuoi nemici in un batter d'occhio.

Crolla un tetto in via Romani a Torino, tragedia sfiorata

Se fosse passato qualcuno, in quel momento, staremmo molto probabilmente parlando di una tragedia . La polizia ha fatto evacuare la zona a scopo precauzionale.

Mafia: richiesta soggiorno Dda, D'Alì abbandona corsa a sindaco

Per l'avvocato Gino Bosco , uno dei legali del senatore, "si tratta di una esasperazione della democrazia". A questo punto, se D'Alì decidesse di ritirarsi tutte liste a lui collegate decadrebbero.

Pennetta e Fognini felici: è nato Federico

Il nome è dedicato a Luzzi, lo sfortunato tennista, molto amico soprattutto di Flavia, morto nel 2008 per una leucemia fulminante. Proprio ieri il tennista genovese aveva lasciato gli Internazionali Bnl di Roma perdendo al terzo turno contro Zverev.

Cifre da capogiro per il matrimonio di Pippa Middleton

La Table Talk ha fornito anche i 30 addetti che lavoreranno durante la notte per assicurarsi che gli ospiti abbiano tutto ciò che occorre loro.

Milan, Ancelotti: "Berlusconi il migliore di sempre. Ora servono soldi"

Devo dire che Mandzukic per me è qualcosa di sorprendente: tenace lo è sempre stato, però è diventato tatticamente perfetto. Mi fa pensare che tutte le cose hanno un inizio e una fine: "anche il miglior presidente nella storia rossonera".

[TORINO] Il ricordo di Falcone e Borsellino a 25 anni dalle stragi

FALCONEeBORSELLINO sarà un evento unico, che vedrà la partecipazione delle autorità dello Stato e di artisti del panorama televisivo italiano, sia attori che cantanti.

Mattarella visita mosaici Villa a Spello

Il Presidente è stato salutato dagli studenti dell'Istituto "Galileo Ferraris" e dal sindaco Morano Landrini. Al cui interno è stata realizzata una speciale infiorata.

Lecce, fulmine lo colpisce mentre apre un cancello: 40enne muore in strada

Sul posto sono intervenuti pure i Carabinieri della compagnia di Tricase che sull'accaduto hanno avviato le indagini. Anche i sanitari del 118, giunti a bordo di un'ambulanza, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso .