• Notizia
  • Sportivo

MotoGP Le Mans 2017: cosa aspettarsi dalla tappa francese

E Valentino Rossi, che fu suo compagno di squadra nella Honda nel 2003, ha parlato di Hayden, come "Un grande pilota, un grande talento, un campione del mondo. Speriamo bene, è una persona sorridente e sempre positiva". Il pesarese non vince una gara dal Gran premio di Barcellona dell'anno scorso (15 gare fa), ma il circuito di Le Mans è una pista gradita. Rossi d'altronde è ancora in testa alla classifica piloti con 62 punti, +2 su Vinales e +4 da Marquez che in Spagna si è dovuto accontentare del secondo posto dietro un Pedrosa travolgente. "Il GP di Le Mans - dice - sarà molto importante". Dopo la gara ci siamo dati la mano e ci siamo abbracciati. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. "Il meteo è molto brutto, fa molto freddo e piove, ma il nuovo asfalto sembra ottimo - dice -". E puntualmente, al termine delle prime libere, il Dottore si mostrava sempre piuttosto deluso della messa a punto della sua moto, tanto da essere costretto a cambiare molto in vista delle qualifiche e della gara. Terzo a 1.7 il francese Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3).

"Le condizioni della pista non erano ottimali per avere indicazioni, ad ogni giro migliorava ma non siè mai asciugata quindi non riesci a mettere la moto sotto pressione per poter avere indicazioni buone o cattive che siano". Credo che il potenziale della moto ci sia, e trovarsi qui è bello perché sento una spinta diversa grazie al pubblico. Come dice Vale, è qualcosa che non ci si aspetta. Sky MotoGP trasmetterà tutto in diretta TV. Dani Pedrosa, con l'altra Honda, è 13esimo davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso con Jorge Lorenzo 16esimo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Icardi al Napoli, la rivelazione: "De Laurentiis offrì 70 milioni, fu vicinissimo"

Come ultimo rilancio si sarebbe arrivato a 70 milioni di euro . Ingaggio? In linea di massima, su quello c'era un accordo. Mauro è stato vicino al Napoli .

Gasdotto Tap: blitz della polizia, trasportati 11 ulivi

Blitz nella notte delle forze dell'ordine per trasportare 11 ulivi espiantati dal cantiere del gasdotto Tap a Melendugno (Lecce). Con lo spray e' stato scritto " Mello come Tap ".

Roma, incidente sulla Nomentana: motociclista in gravi condizioni

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 19 maggio, su via Nomentana . Non è escluso che nel sinistro sia coinvolto anche un altro mezzo.

Kyenge (Pd): "sanzioni UE contro chi non ricolloca migranti"

Sono 2 le discariche non a norma presenti in Campania , 23 in Basilicata, 11 in Abruzzo, 5 in Puglia e 3 in Friuli Venezia-Giulia. L'Italia viene deferita alla Corte di giustizia dell' Ue per il problema dei rifiuti e la sua gestione .

Serie B, i verdetti: Spal e Verona promosse, niente playout

Ieri sera si è giocata la 42esima e ultima giornata di Serie B , con alcuni verdetti che ci si attendeva e altri inaspettati. I campani, infatti, se battessero il Frosinone di Marino , farebbero felici quasi la metà dei club del campionato.

L'Onore e il rispetto: ultima puntata venerdì 19 maggio

L'evento inaspettato sarà possibile grazie all'intervento di Maurice (Riccardo Maria Manera ), il fidanzato della ragazza. Stasera in tv venerdì 19 maggio alle 21:20 su Canale 5 , nella ottava puntata de L'Onore e il rispetto - Ultimo Capitolo.

Xbox Live è gratis per tutti su Xbox One e Xbox 360

Se avete intenzione di provare un titolo e giocarlo in multiplayer gratis fino a domenica, questa è l'iniziativa che fa per voi! Microsoft ha deciso di regalare 4 giorni di Xbox Live a tutti.

Pennetta e Fognini felici: è nato Federico

Il nome è dedicato a Luzzi, lo sfortunato tennista, molto amico soprattutto di Flavia, morto nel 2008 per una leucemia fulminante. Proprio ieri il tennista genovese aveva lasciato gli Internazionali Bnl di Roma perdendo al terzo turno contro Zverev.

Cifre da capogiro per il matrimonio di Pippa Middleton

La Table Talk ha fornito anche i 30 addetti che lavoreranno durante la notte per assicurarsi che gli ospiti abbiano tutto ciò che occorre loro.

Open Bnl: Djokovic, più sicuro in campo

Il match contro Bautista Agut è stato uno dei migliori che ho giocato sulla terra, ma anche uno dei migliori della mia stagione. Da quando esiste il ranking saranno stati una ventina i giocatori che hanno raggiunto la vetta, è un traguardo per pochi.