• Notizia
  • Sportivo

Napoli, Sarri: "Vogliamo tutti i record possibili. Fiorentina? Difficile, giocano sul possesso"

Napoli, Sarri:

Se questo basta, ottimo.

"Il rinnovo di Mertens? Ora è una notizia di concordo, anche se sono soddisfatto".

La vittoria della Roma sulla Juventus ha ridotto le chances di secondo posto del Napoli, ma contro la Fiorentina gli azzurri hanno il dovere di vincere per continuare a sperare e confermare gli elogi legati a bel gioco e crescita. Il rischio non sembra elevato, però decideremo nelle ultime ore. Per noi in alcune partite è una soluzione straordinaria, come nel primo tempo dell'ultima gara, ma abbiamo alternative per farne a meno.

"Riesco a pensare solo step by step, ho in testa la Fiorentina". Quindi penso solo alla Fiorentina. Bernardeschi è un grande talento, ma tutta la viola è una squadra che mi piace molto. "Lo dicono i numeri, il nostro possesso sul 62-63% contro di loro si abbassa a circa 50-52, ci tolgono tanti minuti di possesso ed a noi disturba perché non siamo abituati". Dobbiamo fare bene, cercando di tenere la palla e dare fastidio ai partenopei che sono molto bravi ad alzare il pressing. Sono sempre state partite dure, problematiche, col risultato in bilico. La loro organizzazione si accoppia a delle qualità enormi. Dobbiamo unire il possesso ai risultati, credo in questa filosofia. Qui in Italia si pensa che per vincere bisogna giocare male, ma non è vero, nella storia hanno vinto tutte le filosofie.

Sulle parole di Ancelotti: "Chi ha più soldi può comprare giocatori da 100 milioni, e la probabilità che questi giocatori siano più bravi degli altri esiste, per fortuna non è matematico".

Infine, ha chiuso la conferenza parlando del Napoli e di altre rose: "È quella più regolare per principio di gioco, la più costante".

I meriti sono solo dei calciatori. - Sarri ha una speranza molto chiara: "Questo è un gruppo sano, con dei valori e che crede fortemente in quello che gli chiedo". Io sono concentrato per ciò che posso controllare. "Ti garantisco che non è un problema gestire i grandi giocatori, lo è gestire le primedonne in Serie C".

Voi non dovete chiederci del nostro sogno, il sogno è nostro. Il nostro sogno deve essere il record punti. Se questo facilita la vendita dei giornali, alzo le mani. "Ci sarà chi criticherà il terzo posto, ma erano gli stessi che ci avevano collocato in quinta posizione ad inizio campionato.".

"Il secondo posto ci deve interessare relativamente".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Al via la Mille Miglia 2017. La mappa del percorso

Nel '55 abbandonò il mondo delle corse e lasciò tutto alla Ferrari , compresa una tecnologia avanzata che le Rosse non avevano. A sfilare nelle vie del centro storico 450 bolidi costruiti tra il 1927 e 1957.

Vaccini, obbligo per l'iscrizione a scuola, via libera del cdm al decreto

Il Piano interviene inoltre sul fronte del comportamento dei medici nei confronti dei vaccini, prevedendo delle sanzioni . E' scontro nel governo sull'obbligo delle vaccinazioni per l'iscrizione alla scuola elementare.

La Sottosegretaria Simona Vicari (AP) indagata a Trapani per corruzione

Attraverso tale attività illecita, gli armatori Morace riuscivano ad incamerare importanti informazioni che confermavano i loro sospetti.

Siria, accusa Usa: "Ecco il forno crematorio di Assad"

La struttura si trova all'interno della prigione militare di Saydnaya , a 45 minuti a nord di Damasco . Kosachev ha poi aggiunto che "gli avversari di Damasco usano il 'sensazionalismo' a tal fine".

Lazio, Inzaghi: "Fallo di mano di Barzagli? Chissà al contrario cosa...."

Abbiamo perso due giocatori che erano in un ottimo momento di forma, senza nulla togliere alla Juventus che è fortissima. Con i se e i ma non si va lontani. " Ce la siamo giocata , gli episodi non sono girati dalla nostra parte".

Selena Gomez, Bad Liar non è dedicata a Justin Bieber LA PROVA

E vi dirò di più, il buon David Byrn - secondo Billboard - ha dato il suo benestare con gioia dopo aver sentito il brano.

AMD Threadripper, CPU desktop a 16 core

Novità davvero interessante visto che su desktop l'architettura Zen , dei Ryzen , ha convinto. I Ryzen Pro , invece, sono processori desktop e mobile per il settore business.

La condivisione dati con WhatsApp costa a Facebook ben 110 milioni

L'atteggiamento collaborativo di Facebook è stato riconosciuto dalle autorità ed è valso una maggiore "morbidezza" della penalità. Piuttosto, qualcosa da precisare: "L'annuncio chiude la questione".

Fabio Rovazzi si prepara a lanciare un nuovo tormentone con Gianni Morandi

Due generazioni e due mondi musicali completamente diversi, che verranno enfatizzati proprio nella canzone. La sua hit 'Andiamo a comandare' ha incassato tantissime views su YouTube ed è stata oggetto di parodie.

Frasi razziste su Kyenge, Borghezio condannato a pagare 50mila euro

Oggi il collegio, presieduto da Maria Teresa Guadagnino, ha riqualificato il reato contestato e concesso le attenuanti generiche . Un po' ipocritamente, Borghezio a provato a difendersi sostenendo che la sua era una critica al governo.