• Notizia
  • Esteri

Notte Musei: Campidoglio, 60 mila a civici e altri spazi

Notte Musei: Campidoglio, 60 mila a civici e altri spazi

L'evento, giunto alla sua tredicesima edizione, arriva in continuità con la Giornata Internazionale dei Musei del 18 maggio. Un totale di 60.000 visitatori hanno affollato, dalle 20 alle 2 di notte, i Musei Civici e gli altri spazi promossi da Roma Capitale. Con l'hashtag #NDMroma17 sarà possibile partecipare al contest su Instagram: le tre immagini più belle saranno premiate con la visita immersiva e multisensoriale dell'Ara Pacis, L'Ara com'era.

A Milano aprono di sera, in via straordinaria, le Gallerie d'Italia in piazza Scala, al costo di un euro, dalle 20 a mezzanote (così anche a Napoli e Vicenza).

Sono inoltre aperti per le visite guidate in notturna con ingresso gratuito anche la Gipsoteca di Arte antica (piazza S. Paolo All'Orto, 20) dalle 21 alle 24, le Collezioni egittologiche (via San Frediano 12) dalle 21 alle 23, il Museo botanico (via Roma, 56) dalle 21 alle 23,30 e il Museo di Storia Naturale (via Roma, Calci) dalle 21 alle 24 e in questo caso l'ingresso gratuito per la collezione permanente e a pagamento per gli acquari e le esposizioni temporanee.

E' Notte dei Musei anche all'Università di Pisa, ecco tutte le iniziative organizzate dal Sistema Museale di Ateneo per la serata di sabato 20 maggio.

A Torino, invece, aderiscono il Castello ducale di Agilé (fino alle 22.30, con ultimo ingresso alle 21 e al costo di 4 euro per il Castello, 2 euro per l'appartamento del Re e 3 euro per il giardino ed il parco).

La Notte dei Musei coinvolge oltre 3000 istituzioni, vede l'adesione di 30 Nazioni europee e l'Italia non poteva mancare l'appuntamento con il suo vastissimo patrimonio culturale sparso su tutta la penisola.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La Juventus batte la Lazio e si aggiudica la Coppa Italia

In quell'occasione Tagliavento aveva fischiato un rigore contro i bianconeri: Buffon lo aveva parato a Nikola Kalinic. Domenica scorsa abbiamo preso due gol da situazioni da calcio piazzato , mentre stasera siamo stati reattivi.

Cher canta " Believe" e conquista il pubblico dei Billboard Music Award

Beyonce e Twenty One Pilots hanno vinto cinque premi e i Chainsmokers - che come Drake avevano 22 nomination - quattro, tra cui " Top Hot 100 song " per " Closer ", con Halsey.

Probabili formazioni Empoli-Atalanta: i convocati di Gasperini

Anche nell'ultima partita stagionale davanti al proprio pubblico, l'Empoli finisce per complicarsi la vita. Al 30′ è ancora la Dea a sfiorare il goal con Freuler , ma questa volta Skorupski si fa trovare reattivo.

Un posto al sole, le trame dal 22 al 26 maggio 2017

Accusata ingiustamente da Enriquez di aver passato delle informazioni riservate a Niko , Beatrice non prenderà bene la cosa. Finalmente infatti rientra l'allarme per la gravidanza di Viola e finalmente lei si riavvicinerà alla madre Ornella.

Fortunata - Recensione del nuovo film di Sergio Castellitto

Fortunata ha una vita affannata, una bambina di otto anni e un matrimonio fallito alle spalle. E un sogno da realizzare: aprire un negozio da parrucchiera.

Genoa: Juric, mi sono tolto un peso

I ragazzi hanno fatto un bella partita oggi senza concedere nulla al Torino. Quando entri in un momento complicato, poi è difficile rimetterti in sesto.

Fca: deposita richiesta certificazione emissioni diesel in Usa

FCA US , "ritiene inoltre che che i proprietari dei modelli 2014-16 potranno aggiornare il software presso i concessionari". Alle 10.49, il titolo FCA cede il 5,54% a quota 9,12 euro.

Camion tampona autobus in via della Libertà a Mestre: 24 feriti

Intorno alle 5 di stamattina, un camion ha tamponato un autobus della linea 6 a Mestre: 24 persone sono rimaste ferite . Poteva finire in tragedia un incidente stradale registratosi questa mattina, lunedì 22 maggio 2017, a Mestre, Venezia .

Riforma Pubblica Amministrazione al via: nuove regole sui licenziamenti

Più spazio per la stabilizzazione dei precari , mentre sono definite regole più chiare per i licenziamenti . Da un lato la riforma aumenta i casi da sei a dieci per i quali lo statale potrà essere licenziato.

Corea del Sud, presidente Moon: riprendere dialogo per denuclearizzazione Penisola

In realtà sarebbe mancato un anno affinché il vecchio Governo dovesse esser riproposto ma il capo in carica ha dovuto abbandonare la carica .