• Notizia
  • Intrattenimento

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

Il problema tecnico, dopo qualche minuto, è stato risolto, la proiezione è ripresa ma la polemica, ovviamente, si è acuita.

Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

Mentre in tutto il mondo si discute della querelle tra Netflix e il Festival di Cannes, uno dei film della discordia, Okja, si mostra finalmente alla stampa e al pubblico presente sulla Croisette.

A fare le spese, nel tam tam mediatico, è forse priprio Okja, che racconta la storia di un gigantesco maiale geneticamente modificato, allevato sulle montagne coreane dalla giovane Mija, e la lotta della ragazza contro una multinazionale interessata a trarre profitti da questa creatura adorabile dall'ottima carne.

Al Festival di Cannes, al suo terzo giorno, sono arrivati Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal e Lily Collins per la proiezione del loro ultimo film Okja, diretto dal sudcoreano Bong Joon-ho.

Pedro Almodovar - il presidente della giuria dichiara, come si legge su Repubblica, che "sarebbe un paradosso una Palma d'oro ad un film non destinato alla sala". Netflix infatti è implicato nell'uscita dei film in due modi: "da produttore (sono gli originali, i film che Netflix realizza indipendentemente e poi scegli di distribuire sulla sua piattaforma), da distributore (Netflix acquista dei film - spesso quelli considerati più rischiosi, che le altre distribuzioni non si azzardano a acquistare - e decide di piazzarli nel proprio catalogo)".

Il logo Netflix che ha anticipato l'inizio del film è stato accolto da un coro di fishi e boo, che sono poi continuati per ben cinque minuti, al punto che era impossibile sentire la voce dei protagonisti e la proiezione è stata interrotta. Intanto, #Okja è trending topic su Twitter e certamene il film più chiacchierato del Festival di Cannes.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

News calciomercato Inter, Ds Ausilio in tour da Parigi a Londra

Infine Ausilio parla anche del futuro in panchina: "Bisogna confrontarsi con situazioni contrattuali e di mercato ". Non ci sono cattivi ragazzi, arrivano al mattino, fanno colazione insieme e si allenano bene , si fermano a pranzo.

Finale di Champions, biglietti di Juve-Real. Prezzi, date e dove comprarli

Resta da verificare la disponibilità delle quote biglietti in vista della fase di vendita successiva almeno per i J Member. Presente anche il Pacchetto Hotel Londra con due notti e trasferimento a Cardiff in autobus.

Fincantieri, Bono: Su Stx abbiamo chiuso migliore dei modi

L'accordo prevede un prezzo di acquisto per la quota oggetto dell'operazione di 79,5 milioni di euro, che Fincantieri pagherà tramite risorse finanziarie disponibili.

Calciomercato Inter: blitz di Ausilio a Parigi per Di Maria

Una conferma, ma è sola l'ultima in ordine di tempo, arriva da FcInternews , che definisce l'argentino a un passo dal vestire la maglia nerazzurra.

Calciomercato Roma, M'Bia si candida: "Sento Monchi, la A mi piace"

Chi invece dovrebbe restare sicuramente a Roma è Edin Dzeko che, nonostante le tante voci di mercato, non vuole lasciare la Capitale e secondo 'Il Corriere dello Sport' ha già ottenuto rassicurazioni da Monchi in tal senso.

F1 | Raikkonen papà per la seconda volta

Due anni dopo la nascita del piccolo Robin, la moglie Minttu Virtanen ha dato alla luce Rianna Angelia Milana . Rianna si aggiunge al primo erede di casa Raikkonen, Robin , nato nel gennaio del 2015.

Selfie, Belén Rodriguez gelosa? Arriva la smentita della showgirl

Attendiamo di seguire la prossima puntata di Selfie e il prossimo gossip di questa soap infinita. Informata dal suo staff della cosa, Belen avrebbe dato segnali di gelosia .

Callejon: "Contro il Real Madrid, la migliore prestazione che abbiamo fatto"

Calcisticamente abbiamo fatto una grande stagione. "Voglio continuare a stare qui". Conosco di più Josè e Pepe, ma anche con gli altri ho un ottimo rapporto.

Lavoro Inps: crollano assunzioni a tempo indeterminato e aumentano i licenziamenti

Calano i contratti a tempo indeterminato e crescono le domande di disoccupazione . Significativa anche la crescita dei contratti di somministrazione (+14,4%).

Maroni, annullare marcia sabato

Chiedere di annullare tutto, aggiunge Della Vedova, è "solo prova di inutile cinismo, ma questa non è una novità". Forse un pò di coerenza non guasterebbe", ha affermato Sala.