• Notizia
  • Sportivo

Open di Francia: negata la wild card a Maria Sharapova

Open di Francia: negata la wild card a Maria Sharapova

Agli Internazionali di Roma, appena inziiata sui cmapi del Foro italico, la campionessa russa che vive negli Usa ha faticato, nel primo set, contro la tennista Usa Christina McHale, ma è riuscita a rincorrerla e ad aggiudicarsi il set per 6-4. Bernard Giudicelli è un uomo integerrimo, parla addirittura di "valori", che evidentemente Maria Sharapova non rispetta. Ma così si persa l'opportunità si vedere forse per l'ultima volta la leonessa Schiavone nell'arena del Foro Italico, un gran peccato.

Tra le due posizioni la Fédération Française de Tennis ha però indicato una terza via: ci sono squalifiche e squalifiche. Questa la nota a nome del CEO Steve Simon: "Le wild card sono offerte a discrezione esclusiva dei tornei".

Parigi nega la wild card per Maria Sharapova. "Per qualsiasi membro di questo programma non ci sono ragioni di penalizzare un giocatore al di là delle sanzioni già inflitte con le sentenze".

Ancora: fino a qui lo scontro delle due linee descritte in precedenza, nulla di nuovo. Molte le colleghe della siberiana che si sono dette contrarie al suo ritorno in campo. Il giovane Constant è un ventiquattrenne di Amiens, numero 253 del mondo che è stato al massimo 164 e ha disputato un solo incontro a livello di tornei ATP. Il fatto è che Lestienne nel settembre dello scorso anno è stato squalificato per sette mesi perché, secondo la Tennis Integrity Unit avrebbe scommesso su 220 partite. Quello che non condivido sono le basi sulle quali la FFT ha poggiato la sua decisione di non assegnare wild card a Maria Sharapova. Lestienne, rientrato a gennaio da una squalifica non è riuscito a costruirsi una classifica sufficiente per entrare in tabellone.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Hayden, nessun miglioramento: quadro clinico sempre grave

Ricordiamo che da ieri pomeriggio accanto allo sfortunato pilota del Kentucky sono arrivati alcuni famigliari per stargli accanto. Alta velocità e una mancata precedenza probabilmente, non ci sono segni di frenata sulla carreggiata.

Scicli, nascondeva droga nella sua officina: arrestato un trentenne

L'arresto è maturato nell'ambito di articolate attività investigative finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Paredes: "Se avessimo giocato sempre così, potevamo lottare per lo scudetto"

Il centrocampista giallorosso Leandro Paredes ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria sui bianconeri. Mi fanno sentire titolare i miei compagni e l'allenatore, io mi sento un giocatore importante per questa squadra.

Paura alla Mille Miglia: incidente di una Ferrari con quattro feriti

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica. La Mille Miglia è proseguita nonostante l'incidente .

Lavoro Inps: crollano assunzioni a tempo indeterminato e aumentano i licenziamenti

Calano i contratti a tempo indeterminato e crescono le domande di disoccupazione . Significativa anche la crescita dei contratti di somministrazione (+14,4%).

Fincantieri, Calenda: "accordo con STX France grande operazione di politica industriale"

Attraverso questa partnership industriale, Fincantieri e Stx France creeranno un leader globale in tutti i settori ad alta tecnologia della navalmeccanica.

Cannes 2017: interrotta la proiezione di Okja di Bong Joon-ho e Netflix

Questa mattina, durante la proiezione del film Okja del coreano Bong Joon-ho, targato Netflix , qualcosa è andato storto. Intanto, #Okja è trending topic su Twitter e certamene il film più chiacchierato del Festival di Cannes .

Pjanic, 'uccide' le avversarie: "Juventus macchina da guerra. Noi killer spietati"

Come ha detto il mister siamo una squadra di killer - spiega il bosniaco in esclusiva ai microfoni di Sky Sport -. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto e domenica avremo la possibilità di centrare il secondo.

Del Piero: Farei giocare Totti nell'ultima gara, anche se decisiva

L'ex numero 10 della Juve ha detto la sua sulla gestione di Francesco Totti: "Mi dispiace che il rapporto Totti-Spalletti abbia avuto vari momenti tristi, però è andata così".

Kyenge (Pd): "sanzioni UE contro chi non ricolloca migranti"

Sono 2 le discariche non a norma presenti in Campania , 23 in Basilicata, 11 in Abruzzo, 5 in Puglia e 3 in Friuli Venezia-Giulia. L'Italia viene deferita alla Corte di giustizia dell' Ue per il problema dei rifiuti e la sua gestione .