• Notizia
  • Esteri

Paralisi alla stazione Termini, nella notte situazione tornata ala normalità

Paralisi alla stazione Termini, nella notte situazione tornata ala normalità

La stazione ferroviaria Termini di Roma è rimasta completamente bloccata a causa di un blackout informatico dovuto molto probabilmente a un principio di incendio avvenuto nella cabina di comando.

A provocare i disagi è stato un principio d'incendio alla macchina di alimentazione della cabina elettrica. "Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI".

Ritardi e cancellazioni che si traducono in almeno due ore fermi a Roma per tutte quelle persone che, dopo una giornata di lavoro o di studio, avrebbero solo voluto tornare a casa. Una sorta di effetto domino che, dopo circa un'ora e mezza dal guasto, ha costretto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio a intervenire, sottolineando - poco prima delle 21 - come la situazione fosse in via di miglioramento e in fase di risoluzione. Al momento, la circolazione dei treni è fortemente rallentata anche in direzione Firenze e Napoli, sulle linee convenzionali e alta velocità. All'origine della mancanza di elettricità ci sarebbe un guasto al sistema di alimentazione elettrica agli apparati dei sistemi che sovrintendono alla gestione e al controllo del traffico ferroviario della Capitale. A quanto si apprende il fumo provocato dal cortocircuito ha fatto scattare il dispositivo di sicurezza.

BLACKOUT STAZIONE TERMINI, ROMA: IL COMUNICATO DI TRENITALIA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 19 MAGGIO 2017) - "Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19:10". Intanto tutti i treni sono bloccati, sia in entrata che in uscita.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sarri: "Per vincere bisogna giocare male? È un luogo comune italiano"

A destra ci sarà Chiesa , a sinistra Maxi Olivera per tutti tranne Stadio , che come detto propone un 4-2-3-1 molto abbottonato . Numeri alla mano siamo al cospetto di una squadra superlativa, in grado di duellare con le prime della classe.

Torre Annunziata: fermata baby gang, tentato omicidio per uno scooter

Scene prese in prestito da Gomorra che raccontano una realtà ben più vicina alla "Fortapasc" di Giancarlo Siani che alla fiction di Roberto Saviano.

Via libera alla riforma Madia: licenziamenti anche nel settore pubblico

Spetterà alla contrattazione decentrata declinarla, fissando parametri e obiettivi. Salgono da sei a dieci i casi che possono portare al licenziamento.

Napoli: 13 rapine nelle stazioni della Circumvesuviana, arrestato dai Carabinieri

Accertate rapine a 15 tra studenti e pensionati, con un bottino complessivo di 20 smartphone e 2mila e 500 euro in contanti. Il 23enne, G.D.P., già noto alla giustizia, è stato finalmente arrestato.

Migranti, marcia "Insieme senza muri". Previste migliaia di persone in piazza

Ribadisce la sua contrarietà il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni , alla luce anche dell'aggressione alle forze dell'ordine avvenuto alla Stazione Centrale giovedì sera.

Gattuso, lettera di saluto a Pisa

Ma non posso dimenticare chi mi ha sostenuto nelle tante difficoltà che insieme abbiamo dovuto affrontare". Gattuso: "Mi han fatto passare per uno scarpone, invece ".

Atletico su Belotti se non torna Diego Costa: pronti 60 milioni

E credo che anche lui rimanga volentieri a meno che non mi dica cose diverse che al momento, però, non mi ha mai detto. Il mister ha trasmesso ai giocatori tutto quello che c'era da trasmettere durante la settimana.

Alcatel A5 LED debutta in Italia

La funzionalità Light Show permette invece di creare una sequenza di colori da associare ad un singolo chiamante o ad un gruppo. In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) vi garantisce selfie nitidi e luminosi.

Chievo-Roma in tv, dove vedere la diretta

Roma direttamente alla fase a gironi della prossima competizione continentale più prestigiosa, Napoli ai Preliminari. CHIEVO VERONA - A causa delle assenze di Meggiorini, Hetemaj, Spolli e Dainelli , Maran è in parziale difficoltà.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.