• Notizia
  • Esteri

Rifiuti Roma: Galletti, vedrò Raggi

Rifiuti Roma: Galletti, vedrò Raggi

Roma Capitale, né il ministero le vogliono: possiamo tranquillizzare i cittadini. È trascorso quasi un anno dalle elezioni che decretarono con maggioranza bulgara la vittoria dei grillini in Campidoglio. Le conversazioni via WhatsApp dei "quattro amici al bar" - oltre a Marra e Raggi, partecipavano il vicesindaco Daniele Frongia e il capo della segreteria Salvatore Romeo - dimostrano il "filo diretto" che aveva con la sindaca e soprattutto il potere che esercitava soprattutto nella scelta dei dirigenti. A undici mesi di distanza i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta. Per i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini avrebbe registrato miglioramenti.

"Premesso che come Radicali non siamo per nulla affezionati al sistema dell'incenerimento, anzi speriamo che nella Capitale venga avviato un serio e veloce lavoro per la modifica degli attuali impianti Tmb affinché non producano più CDR ma recuperino materiale secco, quanto accaduto oggi che dà la misura della serietà - poca - degli attori istituzionali in campo". Il primo per il 56,8% degli intervistati, il secondo per più della metà.

Per sei romani su 10 sono rimasti tali e quali la gestione delle politiche sociali e della sicurezza così come la capacità di rendere trasparente l'amministrazione e di eliminare gli sprechi, spiega in una nota l'ufficio stampa Index Research.

Pd e M5S, secondo Index Research, sarebbero a due punti e mezzo di distacco: la situazione appare sostanzialmente stabile, senza grandi oscillazioni. Il partito del 'non voto' cresce ancora e arriva al 37,7% che, sommato a quello degli indecisi (17,8%), forma un esercito che raggruppa il 45,5% degli italiani.

I due discuteranno delle mosse per porre fine a una crisi che attanaglia la città da troppo tempo: "Mi vedrò con la Raggi nei prossimi giorni, le mie porte sono aperte". Forza Italia in crescita arriva al 13,5%, un punto in più della Lega (12,5%).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Venom: Tom Hardy sarà il protagonista del film

Nei fumetti (ma non nel film) il personaggio aveva usato il siero Venom per aumentare la sua forza. La precedente bozza è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick ( Deadpool, Life ).

Scicli, nascondeva droga nella sua officina: arrestato un trentenne

L'arresto è maturato nell'ambito di articolate attività investigative finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Callejon: "Contro il Real Madrid, la migliore prestazione che abbiamo fatto"

Calcisticamente abbiamo fatto una grande stagione. "Voglio continuare a stare qui". Conosco di più Josè e Pepe, ma anche con gli altri ho un ottimo rapporto.

Paura alla Mille Miglia: incidente di una Ferrari con quattro feriti

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica. La Mille Miglia è proseguita nonostante l'incidente .

Mancini: "Via dall'Inter per dignità, era inaccettabile. Tornare? Può accadere di tutto"

Poi ha aggiunto: "Mi dispiace perché la squadra è buona e avevamo fatto un lavoro ottimo". Era impossibile andare avanti, io non potevo accettare quello che stava succedendo.

Destiny 2 debutta in 4K su PC con NVIDIA GeForce GTX

Il sequel del titolo Bungie verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e per la prima volta per PC. Nel video viene mostrata la nascita dell'Ultima Città, l'ultimo bastione dell'umanità sulla Terra.

Pjanic, 'uccide' le avversarie: "Juventus macchina da guerra. Noi killer spietati"

Come ha detto il mister siamo una squadra di killer - spiega il bosniaco in esclusiva ai microfoni di Sky Sport -. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto e domenica avremo la possibilità di centrare il secondo.

Del Piero: Farei giocare Totti nell'ultima gara, anche se decisiva

L'ex numero 10 della Juve ha detto la sua sulla gestione di Francesco Totti: "Mi dispiace che il rapporto Totti-Spalletti abbia avuto vari momenti tristi, però è andata così".

Fincantieri acquisisce le quote di maggioranza delle azioni di "STX France"

Via libera all'acquisizione del 66,66% di STX France da parte di Fincantieri per 79,5 milioni di euro. Fincantieri nell'ambito dell'operazione è assistita da Bnp paribas in qualità di advisor finanziario.

L'Onore e il rispetto: ultima puntata venerdì 19 maggio

L'evento inaspettato sarà possibile grazie all'intervento di Maurice (Riccardo Maria Manera ), il fidanzato della ragazza. Stasera in tv venerdì 19 maggio alle 21:20 su Canale 5 , nella ottava puntata de L'Onore e il rispetto - Ultimo Capitolo.