• Notizia
  • Esteri

Rifiuti Roma: Galletti, vedrò Raggi

Rifiuti Roma: Galletti, vedrò Raggi

Roma Capitale, né il ministero le vogliono: possiamo tranquillizzare i cittadini. È trascorso quasi un anno dalle elezioni che decretarono con maggioranza bulgara la vittoria dei grillini in Campidoglio. Le conversazioni via WhatsApp dei "quattro amici al bar" - oltre a Marra e Raggi, partecipavano il vicesindaco Daniele Frongia e il capo della segreteria Salvatore Romeo - dimostrano il "filo diretto" che aveva con la sindaca e soprattutto il potere che esercitava soprattutto nella scelta dei dirigenti. A undici mesi di distanza i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta. Per i romani nessuno dei temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini avrebbe registrato miglioramenti.

"Premesso che come Radicali non siamo per nulla affezionati al sistema dell'incenerimento, anzi speriamo che nella Capitale venga avviato un serio e veloce lavoro per la modifica degli attuali impianti Tmb affinché non producano più CDR ma recuperino materiale secco, quanto accaduto oggi che dà la misura della serietà - poca - degli attori istituzionali in campo". Il primo per il 56,8% degli intervistati, il secondo per più della metà.

Per sei romani su 10 sono rimasti tali e quali la gestione delle politiche sociali e della sicurezza così come la capacità di rendere trasparente l'amministrazione e di eliminare gli sprechi, spiega in una nota l'ufficio stampa Index Research.

Pd e M5S, secondo Index Research, sarebbero a due punti e mezzo di distacco: la situazione appare sostanzialmente stabile, senza grandi oscillazioni. Il partito del 'non voto' cresce ancora e arriva al 37,7% che, sommato a quello degli indecisi (17,8%), forma un esercito che raggruppa il 45,5% degli italiani.

I due discuteranno delle mosse per porre fine a una crisi che attanaglia la città da troppo tempo: "Mi vedrò con la Raggi nei prossimi giorni, le mie porte sono aperte". Forza Italia in crescita arriva al 13,5%, un punto in più della Lega (12,5%).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Paredes: "Se avessimo giocato sempre così, potevamo lottare per lo scudetto"

Il centrocampista giallorosso Leandro Paredes ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria sui bianconeri. Mi fanno sentire titolare i miei compagni e l'allenatore, io mi sento un giocatore importante per questa squadra.

Lavoro Inps: crollano assunzioni a tempo indeterminato e aumentano i licenziamenti

Calano i contratti a tempo indeterminato e crescono le domande di disoccupazione . Significativa anche la crescita dei contratti di somministrazione (+14,4%).

Destiny 2 debutta in 4K su PC con NVIDIA GeForce GTX

Il sequel del titolo Bungie verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e per la prima volta per PC. Nel video viene mostrata la nascita dell'Ultima Città, l'ultimo bastione dell'umanità sulla Terra.

MotoGP Le Mans 2017: cosa aspettarsi dalla tappa francese

Credo che il potenziale della moto ci sia, e trovarsi qui è bello perché sento una spinta diversa grazie al pubblico. Dani Pedrosa , con l'altra Honda , è 13esimo davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso con Jorge Lorenzo 16esimo.

Guasto elettrico alla stazione Termini, treni bloccati. Disagi per i passeggeri

Atteso l'intervento dei vigili del fuoco, al momento non si hanno notizie sui tempi per il ritorno alla normalità. I treni non entrano e non escono dalla stazione dopo che sono scattati i sistemi di sicurezza.

Università: Palermo partecipa a 'Notte europea dei musei'

Domenica 21 maggio per Il Patrimonio per Tutti alle ore 16 Musa offre ai suoi ospiti una visita guidata gratuita al museo condotta nella antica lingua della terra di Romagna.

Icardi al Napoli, la rivelazione: "De Laurentiis offrì 70 milioni, fu vicinissimo"

Come ultimo rilancio si sarebbe arrivato a 70 milioni di euro . Ingaggio? In linea di massima, su quello c'era un accordo. Mauro è stato vicino al Napoli .

Gasdotto Tap: blitz della polizia, trasportati 11 ulivi

Blitz nella notte delle forze dell'ordine per trasportare 11 ulivi espiantati dal cantiere del gasdotto Tap a Melendugno (Lecce). Con lo spray e' stato scritto " Mello come Tap ".

USA, rivelazione shock: "Donald Trump pagato da Putin"

Le indiscrezioni contro Trump continuano a occupare le prime pagine dei grandi quotidiani americani. Nel frattempo la frustrazione di Trump è alle stelle.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.