• Notizia
  • Sportivo

Roma, Totti entra nella Hall of Fame: "Un onore e un privilegio"

Ad attendere Totti, probabilmente, la carriera dirigenziale, dove cercherà di primeggiare come ha fatto in campo nel corso delle sue 785 presenze condite da 306 reti e 123 assist. È il primo lunedì da vent'anni a questa parte in cui non è capitano della Roma, ma per il resto del mondo e soprattutto per Roma e per i romanisti Francesco Totti è e sarà sempre l'ultimo re di Roma. Io sono un ragazzo nato in curva, innamorato della Roma, di Totti. Spunta sul web un video inedito di Francesco Totti, che alla festa con gli amici e i parenti più stretti, dopo l'addio in lacrime all'Olimpico, rilancia.

Quanto gli sfottò (quelli sani) con i nemici laziali facciano e faranno sempre parte del vissuto di ogni giorno. La squadra ha fatto una stagione magnifica, si è qualificata alla fase a gironi di Champions.

Che viene sfottuto dagli stessi acerrimi nemici con la frase: "T'ho alzato la coppa in faccia" (26 maggio 2013 la Roma perde la finale di coppa Italia con la Lazio ndr). Che momento, è stato emozionante. Dopo averlo visto così provato e dopo le sue parole sul tempo, "maledetto tempo", che passa, sembra difficile vederlo con un'altra maglia, ma in realtà, in tutte le sue dichiarazioni pubbliche, non ha mai esplicitamente detto: "Lascio il calcio". L'allenatore ha rivelato quelli che sono i piani dell'ormai ex capitano giallorosso: "Gli devono far fare il vicepresidente della Roma, è quello che lui vuole". "Mi mancherai", scrive Francesco sul pallone, mentre Thomas ammette scherzando ai microfoni di Sky Sport: "è stato proprio facilissimo prenderlo". Un uomo che si è commosso, come capita a tanti di noi, perché da ieri ha perso un pezzo della sua "famiglia".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Banche venete, Bruxelles ferma su posizioni, domani vertice al Tesoro

Ma lo schema non ha funzionato, tanto da decidere di giocare la partita tutta sul piano politico. Una nota che non fuga i dubbi e le incertezze.

Shenmue III: pubblicato un nuovo video degli sviluppatori

Abbiamo ricevuto richieste dai nostri finanziatori in merito alla nostra partecipazione ad alcuni eventi dell'industria videoludica.

Inter, Zanetti: "Totti mancherai agli amanti del calcio"

Javier Zanetti commenta così i verdetti della stagione nel corso di Football Leader che l'ha premiato come Leader per sempre. Sono momenti particolari in cui abbracceresti i tifosi singolarmente per ricambiare il loro amore.

Golf: Tiger Woods ubriaco alla guida, arrestato

Lo riferisce Usa Today , citando i registri online del carcere della contea di Palm Beach . Ha ricevuto l'ultimo intervento chirurgico, il quarto dal 2014, lo scorso 19 aprile.

Monster Hunter XX: nuovi trailer e spot televisivi

Il bundle che contiene Nintendo Switch e la copia fisica del gioco , verrà venduto a 39,182 Yen, pari a circa 352$. Uno dei videogiochi più amati dai giapponesi sta per compiere il salto da Nintendo 3DS a Nintendo Switch .

Zanetti incorona Totti: "Capisco le#39;emozione di Francesco"

Il mio cuore però è tutto nella notte di Madrid , quando abbiamo sollevato la Champions League. "Il peggiore? Nessuno. C'era grande emozione in lui e lo capisco , ho vissuto la stessa cosa tre anni fa. "Sto con Insigne.

Legge elettorale, da iscritti M5S ok a sistema tedesco

Da martedì prossimo, quindi, si potrebbe avere un'idea più chiara di convergenze e 'alleanze' in Parlamento sul sistema di voto. Stamane, sembrava addirittura che tra i due non fosse nemmeno stato fissato l'incontro.

Ascolti tv del 28 maggio: serata vinta da Tutto può succedere 2

La fiction di Rai Uno trionfa ancora una volta con 'Tutto può succedere 2' che vince la gara degli ascolti di ieri sera. Su Rete 4 Il Compagno Don Camillo ha attirato l'attenzione di 1.079.000 di telespettatori con il 5.1% di share.

F1: Gp Monaco , Vettel miglior tempo sesonde libere

Ha toccato i rail pure Marcus Ericsson all'uscita dalla curva del Casino: lo svedese è riuscito a rientrare in pit lane. E forse il riferimento è anche alle Mercedes , che oggi hanno faticato parecchio nel secondo turno.

Totti agli amici: "Non so dove, ma l'anno prossimo continuo a giocare…"

Sono orgoglioso e felice di avervi dato 28 anni di amore. "Vi amo", ha concluso Totti il suo discorso visibilmente commosso. Lo è ancora. "Maledetto tempo", ha esordito Totti prima di ricordare lo scudetto vinto nel giugno 2001.