• Notizia
  • Finanza

Sciopero al Tg5 contro il trasferimento da Roma a Milano

Sciopero al Tg5 contro il trasferimento da Roma a Milano

PRECEDENTE SKY TG 24 - Qualcosa di molto simile era accaduto proprio lo scorso febbraio ma in casa Sky, quando l'assemblea dei giornalisti di Sky Tg 24 aveva rifiutato unanimemente il piano Zappia per il trasferimento del telegiornale a Milano.

Il TG5 non andrà in onda oggi, 26 maggio 2017, per effetto della mobilitazione della redazione contro l'ipotesi di trasferimento della redazione romana, mai smentita dall'azienda. Si tratta di indiscrezioni filtrate negli ultimi giorni che Mediaset non ha ancora smentito. Lo scrivono in una nota Dino Oggiano, Segretario Slc Cgil Roma e Lazio e Lazzaro Pappagallo, Segretario Associazione Stampa Romana commentando "lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di Rti e Videotrime di Roma (Gruppo Mediaset) e delle redazioni giornalistiche del gruppo". "Soltanto a marzo ci era stato spiegato che quella del trasferimento a Milano era soltanto una delle ipotesi, poi più niente". Le telecamere a Roma corrono il pericolo di spegnersi per sempre, con Milano (e in questo caso Cologno Monzese) che sembra essere diventata ormai il fulcro del potere: se non governativo, commerciale. Smentita che in questa seconda occasione non è arrivata, alimentando le preoccupazioni della redazione che deciso di proclamare lo sciopero di oggi, il primo di un pacchetto di tre approvato dal cdr della testata e il primo in assoluto per questioni redazionali nella storia della testata. "Nell'arco della giornata andranno comunque in onda tre finestre informative di 5 minuti ciascuna, notizie corredate da foto, senza contenuti filmati, durante le quali verrà letto in testa e in coda il comunicato del Comunicato del Cdr".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

In arrivo migranti sbarcati in Campania

Gli altri sbarchi in Calabria, nel porto di Corigliano Calabro in provincia di Cosenza dove e' giunta la nave "Vos Hestia" di Save the Children con a bordo 635 migranti.

Attentato terroristico in Egitto: 26 morti tra i Cristiani

Il gruppo ha fermato il mezzo, è salito a bordo e ha iniziato a sparare mentre uno dei membri filmava il massacro. Alcuni di essi sembrano essere gravi.

Taormina trasformata in un "fortino": più agenti che cittadini

I lavori del G7 termineranno domani con la conferenza stampa di Gentiloni alle ore 15 , cui seguiranno quelle degli altri leader.

Usa, class action contro General Motors. "Falsificati dati sulle emissioni dei diesel"

Lo scrive Altroconsumo , annunciando che il Tribunale di Venezia, sezione III Civile , ha accolto questa mattina l'istanza dell'organizzazione.

Allegri sorprende tutti: "Domani a Bologna gli stessi di Cardiff"

Io lo dico spesso, anche ai settori giovanili: i bambini hanno bisogno di giocare perché hanno bisogno di conoscere il calcio. In difesa giocheranno Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni mentre centrali deciderò tra Barzagli, Benatia e Bonucci .

Milan, continua il pressing su Kessiè

Possibile un accordo a partire dalla prossima settimana, che potrebbero portare Frank Kessiè a sostenere le visite mediche. Con Sartori si parlato anche di Andrea Conti e del 'Papu' Gomez , due profili che da settimane intrigano il Milan .

Detto Fatto, Caterina Balivo lascia per Quelli che: Benedetta Parodi nuova conduttrice

Poi, se c'è una foto programmata, è perché io sono in giro e lui la posta perché glielo dico io. Mi piace vedere questi ragazzi giovani che sono bravissimi nell'editing video fatto in casa...

Ue: Tusk a Taormina, sarà G7 impegnativo, ruolo Unione è mantenere unità

In primo luogo, sulla lotta al terrorismo, e sono sicuro che non devo spiegare il perché. Lo dice oggi in conferenza stampa a Taormina presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk .

David Lynch a Cannes: "Non è vero, non lascio il cinema"

So che ci sono molte teorie su Internet su un follow-up previsto 25 anni fa, ma non è vero. Non che Lynch abbia voluto tagliare del tutto i rapporti con il primo Twin Peaks .

Gina Prince-Bythewood dirige spin-off su Silver Sable e Gatta Nera

La Sony ha svelato di aver affidato la regia del cinecomic a Gina Prince-Bythewood . In lavorazione anche il film su Venom .