• Notizia
  • Sportivo

Serie A Fiorentina, Sousa: "Napoli forte, ma possiamo dargli fastidio"

Serie A Fiorentina, Sousa:

"È un luogo comune a cui non credo".

Termina la conferenza stampa. Se non basta abbiamo centrato degli obiettivi intermedi. "Sono queste le armi che Bernardeschi e compagni dovranno mettere in campo anche al San Paolo". "È una notizia di contorno della quale sono soddisfatto". Tiriamo via la Roma dai nostri discorsi, noi dobbiamo battere i nostri record. Giocare con due punte?

Badelj? "Ne parlerà il comparto medico, poi vedrete le convocazioni". L'unico dubbio è a centrocampo dove Allan è alla prese con un affaticamento muscolare che ieri lo ha costretto a lavorare a parte; se non dovesse farcela è pronto Piotr Zielinski. Il rischio non sembra elevato, però decideremo nelle ultime ore. Per noi il brasiliano è importante come ha dimostrato nel primo tempo, ma abbiamo anche le alternative per sopperire adeguatamente alla sua assenza.

Io riesco a pensare solo step by step.

"Sono contento ma penso esclusivamente alla Fiorentina". Si, perchè non ci porta direttamente in Champions, e a noi non soddisfa. Bernardeschi, Ilicic e Saponara sono ottimi giocatori, così come lo è Kalinic. La loro organizzazione si accoppia a delle qualità enormi. Dobbiamo unire bel gioco al risultato e ultimamente ci stiamo riuscendo con continuità. In vantaggio ci sono i giallorossi, che hanno 81 punti in classifica, 80 per i partenopei. E' normale, ma per fortuna non è matematico. "E' quella più regolare su questi principi di gioco".

I meriti sono solo dei calciatori.

"Il gruppo è sano, con dei valori, crede in quello che gli presento. Ti garantisco che non è un problema gestire i grandi giocatori, lo è gestire le primedonne in Serie C". Voi dovete restare fuori dai nostri sogni. "Il sogno è nostro ma non c'è equilibrio nel dire le cose come stanno". Se uno passa un momento di forma straordinario, vado oltre questo tipo di valutazione. È una scelta economica. Per quanto riguarda il Napoli la partecipazione alle Coppe non è dubbia.

"Ci deve interessare relativamente". "Sappiamo di affrontare una squadra che riesce a mantenere una buona pressione per tutto la partita e che in un anno e mezzo ha migliorato la sua qualità". Erano fuori prima o sono fuori adesso. Noi continuiamo a lavorare con lui per migliorarlo giorno dopo giorno. Abbiamo fatto diversi errori individuali e quello ci può stare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

Il problema tecnico, dopo qualche minuto, è stato risolto, la proiezione è ripresa ma la polemica, ovviamente, si è acuita. Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

News calciomercato Inter, Ds Ausilio in tour da Parigi a Londra

Infine Ausilio parla anche del futuro in panchina: "Bisogna confrontarsi con situazioni contrattuali e di mercato ". Non ci sono cattivi ragazzi, arrivano al mattino, fanno colazione insieme e si allenano bene , si fermano a pranzo.

Finale di Champions, biglietti di Juve-Real. Prezzi, date e dove comprarli

Resta da verificare la disponibilità delle quote biglietti in vista della fase di vendita successiva almeno per i J Member. Presente anche il Pacchetto Hotel Londra con due notti e trasferimento a Cardiff in autobus.

Fincantieri, Bono: Su Stx abbiamo chiuso migliore dei modi

L'accordo prevede un prezzo di acquisto per la quota oggetto dell'operazione di 79,5 milioni di euro, che Fincantieri pagherà tramite risorse finanziarie disponibili.

Battipaglia. Incidente via Filette: muore Maria Rosaria Santese appena 20enne

A chiudere la strada gli agenti della Polizia e i Carabinieri della locale compagnia. Muore la giovanissima Maria Rosaria Santese .

F1 2017 ora ha una data di uscita

F1 2017 rientra nella seconda categoria, infatti ora ha una data di uscita , che Koch Media ha fissato per il 25 agosto 2017 . Sarà successivamente disponibile anche più avanti da acquistare digitalmente.

I Migliori Anni 2017: anticipazioni e ospiti 19 maggio

Tanto che con ben 110 milioni di dischi venduti durante la sua carriera, è una artiste italiane con più vendite di sempre. Si parte dagli anni '80 con Kelly McGillis , bellissima interprete di film come Witness e Top Gun .

Condizioni Nicky Hayden - Aggiornamento: ha riportato gravi danni cerebrali

L'ex iridato della MotoGP nel 2006 (titolo soffiato a Valentino Rossi ) e attuale pilota Honda nel mondiale Superbike, stava. Nuovo asfalto? "Abbiamo fatto un test qui e credo abbiano fatto un ottimo lavoro, l'asfalto è ottimo non ci sono più buche".

Scicli, nascondeva droga nella sua officina: arrestato un trentenne

L'arresto è maturato nell'ambito di articolate attività investigative finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Alcatel A5 LED, il primo smartphone con cover LED interattiva

In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) garantisce selfie nitidi e luminosi. Trattasi del primo smartphone dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile .