• Notizia
  • Nazionale

Serie B, i verdetti: Spal e Verona promosse, niente playout

Serie B, i verdetti: Spal e Verona promosse, niente playout

In chiave salvezza ben più caotica la situazione: il Vicenza è aggrappato alla speranza play-out che arriveranno solo in caso di vittoria interna contro lo Spezia, in contemporanea, però, con la sconfitta del Trapani. Gli scaligeri con il pareggio di Cesena chiudono il campionato a pari punti con il Frosinone ma vengono promossi in virtù della classifica avulsa. Affinché non si disputino i playoff devono verificarsi contemporaneamente le seguenti condizioni: il Frosinone, attualmente terzo a +8 sulla quarta, batta la Pro Vercelli e che il Cittadella non batta l'Entella, che il Perugia non batta la Salernitana e che il Benevento non batta il Pisa.

Prima verranno disputati i turni preliminari in gara secca in casa della squadra classificata meglio: la quinta contro l'ottava e la sesta contro la settima. I 10 punti di distacco tra Frosinone e Perugia manderebbero direttamente in Serie A i ciociari senza la consueta appendice degli spareggi. I play-off ci saranno. I siciliani si arrendono al Rigamonti di Brescia (2-1) e salutano la serie cadetta: Torregrossa (3') e il solito Caracciolo (18') lanciano e salvano le Rondinelle, agli ospiti non basta, nella ripresa, l'acuto di Curiale (80'). In caso di parità dopo i 180 minuti non ci saranno i supplementari, ma passerà la squadra che si ha avuto la posizione migliore in campionato.

Naturalmente il pronostico vede favorito il Frosinone che ha anche dalla sua la storia.

Ieri sera si è giocata la 42esima e ultima giornata di Serie B, con alcuni verdetti che ci si attendeva e altri inaspettati. I campani, infatti, se battessero il Frosinone di Marino, farebbero felici quasi la metà dei club del campionato.

La settimana scorsa si è celebrato il ritorno in Serie A della Spal, una bella favola sportiva che a distanza di 50 anni riporta nel palcoscenico più importante del calcio italiano una squadra che negli anni Cinquanta e Sessanta era una presenza stabile nella massima serie. Allo scadere del primo tempo il Perugia passa in vantaggio grazie al gol di Di Carmine su assist di Del Prete, una rete pesantissima.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mille Miglia, partita seconda tappa Padova-Roma

La Lombardia e il Veneto ci hanno riservato un'accoglienza straordinaria. Domani mattina la carovana di auto d'epoca si dirigerà verso Roma .

Tutte le info sulla FIFA Ultimate Team Championship Series

Fifa Ultimate team: 4 hacker Usa rivendevano Fifa coins per soldi veri. Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale dell'iniziativa.

Overwatch: diamo uno sguardo a quattro nuove skin

Mascotte Baby Winston per World of Warcraft - Esiste mascotte più bella e divertente di lui? Ali di Mercy per Diablo 3. Eroe Tracer per Heroes of the Storm - Entra nel Nexus con Tracer e sorprendi i tuoi nemici in un batter d'occhio.

[TORINO] Il ricordo di Falcone e Borsellino a 25 anni dalle stragi

FALCONEeBORSELLINO sarà un evento unico, che vedrà la partecipazione delle autorità dello Stato e di artisti del panorama televisivo italiano, sia attori che cantanti.

La campagna elettorale di Trapani ko: secondo candidato travolto da inchiesta giudiziaria

L'inchiesta infuoca anche il clima elettorale di Trapani alla vigilia delle consultazioni per il rinnovo dei vertici municipali. Montalto è il segretario particolare dell'assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pistorio .

Siviglia, UFFICIALE: Sampaoli lascia. Sarà il ct dell'Argentina

Finché starò al Siviglia darò tutto me stesso e contro l'Osasuna voglio vincere per raggiungere i 72 punti in classifica. Una carriera che era iniziata alla grande, con il Siviglia in lotta per il titolo e in corsa in Champions League.

Mattarella visita mosaici Villa a Spello

Il Presidente è stato salutato dagli studenti dell'Istituto "Galileo Ferraris" e dal sindaco Morano Landrini. Al cui interno è stata realizzata una speciale infiorata.

Usa, Ferrero apre a Chicago il primo 'Nutella Cafè' al mondo

La composizione venne modificata, così come l'etichetta e il nome: la parola " Nutella " (basata sull'inglese "nut", "nocciola"). Non in Piemonte, dove, ad Alba , la crema al cioccolato più famosa è stata creata, e nemmeno in Italia .

Cade intonaco dal ponte, chiuso tratto Roma-Fiumicino

Le squadre operative, per motivi di sicurezza, hanno chiuso a tratti il passaggio degli autoveicoli nei due sensi. Paura nel primo pomeriggio sulla Roma Fiumicino per la caduta d'intonaci dal ponte della Magliana.

Beve più bibite a base di caffeina in 2 ore, muore 16enne

Sono vere e proprie "bombe" di caffeina ritenute toccasana in vista di esami impegnativi ma anche di notti brave in discoteca. Il 57% degli studenti, stando a un recente studio dell'Universita' di Messina, consuma regolarmente queste bevande.