• Notizia
  • Nazionale

Servizio giardini, distrutti altri mezzi

Se ne sono accorti anche due autorevoli personaggi del mondo calcistico, i giocatori giallorossi Edin Dzeko e Wojciech Szczesny, che hanno definito terribili le buche romane. Oggi il servizio giardini conta 180 persone. Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi durante un punto stampa sui danneggiamenti al servizio giardini.

Il dato contenuto in una relazione del dipartimento Tutela Ambientale parla di otto episodi di aggressione o vandalismo in meno di un mese alle sedi e ai mezzi del Servizio Giardini di Roma per 30mila euro di danni stimati.

Il sindaco Raggi, vede dietro le cause dell'attacco la volontà precisa di colpire: "Il Comune presenterà un esposto alla Procura perché sembra che dietro questi danneggiamenti così ripetuti ci sia una regia". Gli otto episodi, verificatisi tutti nelle ultime settimane, sono iniziati il 19 aprile quando presso il parco di San Sisto nel I municipio è stato picconato il container usato dal personale, il 2 maggio i vandali hanno agito contemporaneamente a Villa Carpegna nel XIII municipio, a Villa Paganini nel II municipio e presso Cinecittà nel VII municipio con effrazioni alla recinzione e alle porte della sede. "Sono comportamenti gravissimi da denunciare e stigmatizzare perché si attacca Roma e i suoi cittadini".

"Sebbene il costo sia inferiore ai 50mila euro trovare i mezzi finanziari, per la situazione che vivono le casse capitoline, non è facile" ha poi spiegato il sindaco. Non ha dubbi l'assessora all'ambiente, Pinuccia Montanari: "Si è trattato di gravi intimidazioni per ripristinare il sistema degli affidamenti di Mafia capitale. Non ci lasceremo intimidire da queste azioni e proseguiremo nel riportare la legalità anche in questo servizio".

FONDI PER LE TELECAMERE - In merito alla sicurezza delle sedi del Servizio Giardini "stiamo cercando i fondi per installare delle telecamere, ma bisognerebbe chiedersi perché nessuno lo abbia mai fatto prima", ha aggiunto Virginia Raggi. "E mentre diminuivano i giardinieri aumentavano gli appalti esterni, quello del verde poi sappiamo che è estremamente remunerativo - ha concluso - sappiamo bene chi ha fatto la parte del leone negli scorsi anni in questi appalti". "Al Dipartimento Ambiente sembrava agissero organizzazioni criminali come mafia, 'ndrangheta e un gruppo di albanesi particolarmente efferati", aggiunge Montanari. "Ancora danni ingenti ai nostri mezzi del Servizio Giardini, di nuovo a Villa Lazzaroni" ha scritto Diaco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sicilian Ghost Story, il trailer italiano

Al loro fianco gli attori Sabine Timoteo , Vincenzo Amato , Filippo Luna e Nino Prester . E proprio attraverso questo lago i due, in qualche modo, riusciranno a rincontrarsi .

Giro di vite sugli statali, licenziati se bocciati per tre anni

Dopo tre anni di 'bocciature' anche per i dipendi del pubblico impiego scatterà il licenziamento . Salgono da sei a dieci i casi che possono portare al licenziamento.

Minecraft per Switch: ecco il nuovo trailer

Ecco il trailer di lancio, ricordandovi che tale versione include il Super Mario Mash-Up Pack ed è presente su Nintendo eShop . Potrai esplorare un mondo ricco di personaggi e luoghi classici del mondo di Mario!

F1 2017 ora ha una data di uscita

F1 2017 rientra nella seconda categoria, infatti ora ha una data di uscita , che Koch Media ha fissato per il 25 agosto 2017 . Sarà successivamente disponibile anche più avanti da acquistare digitalmente.

Europei Under 21, convocati Milik e Zielinski. Cosa dira' De Laurentiis?

I calciatori del 1994 sono convocabili e sono stati convocati anche per la gara del 10 giugno della nazionale maggiore. Il belga sta facendo cose straordinarie anche se non è una punta centrale, ma Sarri è riuscito a gestirlo al meglio.

Hayden, nessun miglioramento: quadro clinico sempre grave

Ricordiamo che da ieri pomeriggio accanto allo sfortunato pilota del Kentucky sono arrivati alcuni famigliari per stargli accanto. Alta velocità e una mancata precedenza probabilmente, non ci sono segni di frenata sulla carreggiata.

Selfie, Belén Rodriguez gelosa? Arriva la smentita della showgirl

Attendiamo di seguire la prossima puntata di Selfie e il prossimo gossip di questa soap infinita. Informata dal suo staff della cosa, Belen avrebbe dato segnali di gelosia .

Rifiuti Roma: Galletti, vedrò Raggi

A undici mesi di distanza i romani fanno pollice verso al sindaco e alla sua giunta. Forza Italia in crescita arriva al 13,5%, un punto in più della Lega (12,5%).

Destiny 2: mostrata la prima missione in video

La storia di Destiny 2 permetterà di vivere un viaggio eroico e cinematografico, sia in modalità singolo che insieme agli amici. La storia vede la caduta dell'ultima città sicura della Terra dopo l'invasione di un nuovo temibile nemico, la Legione Rossa .

Scicli, nascondeva droga nella sua officina: arrestato un trentenne

L'arresto è maturato nell'ambito di articolate attività investigative finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.