• Notizia
  • Nazionale

Sicilia, indagato anche Crocetta: un Rolex inguaia Vicari

Sicilia, indagato anche Crocetta: un Rolex inguaia Vicari

Tra gli arrestati c'è anche il deputato regionale Girolamo Fazio, ex esponente di Forza Italia, ora al Gruppo misto all'Ars, candidato a sindaco di Trapani alle prossime amministrative. Inoltre il Gip ha disposto la sospensione dai pubblici uffici di Orazio Gisabella, militare dell'Arma dei carabinieri, in servizio in un'altra regione.

Si è, altresì, registrato un notevole attivismo del Morace nel tessere una vasta e diversificata rete di supporto politico-istituzionale, a livello regionale e nazionale, finalizzata al rafforzamento della posizione di quasi monopolio della Liberty Lines e all'aggiudicazione di fondi regionali "gonfiati". Tra gli altri, sono indagati anche Simona Vicari, sottosegretaria alfaniana alle Infrastrutture e il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta. Da parte sua, l'altro arrestato, Montalto, sfruttando il suo ruolo, ha ottenuto da Morace "l'assunzione di un amico giornalista, presso l'ufficio stampa di Liberty Lines; la piu' che favorevole liquidazione del trattamento di fine rapporto con Siremar spa "dell'amica Marianna Caronia".

Ancora le indagini hanno consentito di accertare che le pressioni hanno portato al ritiro della proposta di nomina di un consulente non gradico a Morace all'Assessorato Regionale ai Trasporti.

Tale annullamento era stato operato dalla Regione Siciliana, a causa delle riscontrate sovracompensazioni.

Attraverso tale attività illecita, gli armatori Morace riuscivano ad incamerare importanti informazioni che confermavano i loro sospetti. Indagata anche Salvatrice Severino, funzionaria del dipartimento Infrastrutture che si sarebbe spesa per far risolvere positivamente un contenzioso che Morace aveva con l'amministrazione regionale.

In 10 mesi l'inchiesta si è conclusa. L'inchiesta riguarda i territori di Palermo, Trapani, Napoli, Livorno e Messina. L'operazione è stata eseguita dai Carabinieri dei comandi provinciali di Palermo e Trapani, coordinata dal procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi, dall'aggiunto Dino Petralia e dai sostituti Luca Battinieri e Francesco Gualtieri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

OnePlus 5 - un accordo con DxO Labs per una fotocamera migliore

Delle volte, trovare il partner giusto è uno dei modi più veloci per portare le cose ad un livello più alto. Hanno anni di esperienza ed esperienza di imaging, sia per fotocamere professionali che per smartphone.

Minecraft per Switch: ecco il nuovo trailer

Ecco il trailer di lancio, ricordandovi che tale versione include il Super Mario Mash-Up Pack ed è presente su Nintendo eShop . Potrai esplorare un mondo ricco di personaggi e luoghi classici del mondo di Mario!

Battipaglia. Incidente via Filette: muore Maria Rosaria Santese appena 20enne

A chiudere la strada gli agenti della Polizia e i Carabinieri della locale compagnia. Muore la giovanissima Maria Rosaria Santese .

"Soldi per il suo movimento" Rosario Crocetta indagato

Anche il governatore siciliano Rosario Crocetta risulta indagato nell'inchiesta che ha coinvolto l'armatore Ettore Morace .

Calciomercato Inter: blitz di Ausilio a Parigi per Di Maria

Una conferma, ma è sola l'ultima in ordine di tempo, arriva da FcInternews , che definisce l'argentino a un passo dal vestire la maglia nerazzurra.

Palermo: scendono a 6 i candidati sindaco, fuori Messina e Lo Bue

Vorrebbe rientrare in corsa, invece, Francesco Messina , che contesta la decisione della commissione elettorale e annuncia ricorso al Tar .

F1 | Raikkonen papà per la seconda volta

Due anni dopo la nascita del piccolo Robin, la moglie Minttu Virtanen ha dato alla luce Rianna Angelia Milana . Rianna si aggiunge al primo erede di casa Raikkonen, Robin , nato nel gennaio del 2015.

Virginia Raffaele e il successo su Rai Due

Spalla eccellente e perfetta è stata quella di Fabio De Luigi che ha saputo accompagnarla, sorreggerla senza mai oscurarla e viceversa.

Callejon: "Contro il Real Madrid, la migliore prestazione che abbiamo fatto"

Calcisticamente abbiamo fatto una grande stagione. "Voglio continuare a stare qui". Conosco di più Josè e Pepe, ma anche con gli altri ho un ottimo rapporto.

Paura alla Mille Miglia: incidente di una Ferrari con quattro feriti

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale, a servizio di scorta della kermesse motoristica. La Mille Miglia è proseguita nonostante l'incidente .