• Notizia
  • Intrattenimento

Sicilian Ghost Story, il trailer italiano

Sicilian Ghost Story, il trailer italiano

In una featurette svelata da BIM lo scenografo Marco Dentici racconta, insieme ai registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, la magia del bosco.

E' una storia di adolescenti: Giuseppe un ragazzino di tredici anni, che scompare e Luna, una compagna di classe innamorata di lui, che non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. I due comici, consacrati al grande pubblico grazie alle numerose partecipazioni nei programmi televisivi di maggior successo, dirigeranno se stessi nella... Ribellandosi al clima di omertà che caratterizza la sua popolazione, Luna è disposta ad andare contro tutti, persino contro la madre svizzera e il padre siciliano.

Proprio per questo i registi giocano non solo sulle evanescenze, più o meno riuscite, di presenze ed assenze, ma anche sui livelli spaziali del sottosuolo, quasi a voler trovare una radice sempre più profonda da cui si diramano i corpi quasi senza peso che camminano tra il terriccio della regione. Si ribella al silenzio e alla complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. E proprio attraverso questo lago i due, in qualche modo, riusciranno a rincontrarsi.

Sicilian Ghost Story è stato diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, nel cast Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari e Andrea Falzone.

"I film di mafia sono ormai diventati un genere di intrattenimento che ha poco a che fare con il risveglio delle coscienze".

Quindi, ti proponiamo anche una scena del film, Giuseppe non c'è, e tu che fai? Sono vicini seppur così lontani, sono forti, seppur così giovani ed indifesi. "Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice" hanno dichiarato.

Si può raccontare una storia di rapimento, amore e mafia in una Sicilia senza cannoli e luoghi comuni, e per giunta in un noir fantasy che ricorda le atmosfere de Il labirinto del fauno? Degli uomini vestiti da poliziotti, convinsero il ragazzo a salire in macchina, fingendo di volerlo portare dal padre, in un posto segreto, ma, in realtà, si trattava solo dell'inizio del suo sequestro. La notte dell'11 gennaio 1996, Giuseppe, ridotto a una larva di una trentina di chili, viene strangolato, il suo corpo dissolto nell'acido. Al loro fianco gli attori Sabine Timoteo, Vincenzo Amato, Filippo Luna e Nino Prester. Il loro primo lungometraggio, Salvo, è stato presentato al Festival di Cannes nel 2013 dove ha vinto il Gran Prix e il Prix Révélation della Semaine de la Critique. Una festa del cinema aperta con la pellicola made in Palermo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vaccini, oggi Cdm decide su età obbligo. Scontro Fedeli-Lorenzin

In sostanza, la scuola "avrà l'obbligo di riferire alla Asl la mancata vaccinazione , l'Asl avrà invece l'obbligo di chiamare la famiglia e dare dei giorni per vaccinare".

Finale di Champions, biglietti di Juve-Real. Prezzi, date e dove comprarli

Resta da verificare la disponibilità delle quote biglietti in vista della fase di vendita successiva almeno per i J Member. Presente anche il Pacchetto Hotel Londra con due notti e trasferimento a Cardiff in autobus.

OnePlus 5 - un accordo con DxO Labs per una fotocamera migliore

Delle volte, trovare il partner giusto è uno dei modi più veloci per portare le cose ad un livello più alto. Hanno anni di esperienza ed esperienza di imaging, sia per fotocamere professionali che per smartphone.

Palermo: scendono a 6 i candidati sindaco, fuori Messina e Lo Bue

Vorrebbe rientrare in corsa, invece, Francesco Messina , che contesta la decisione della commissione elettorale e annuncia ricorso al Tar .

F1 2017 ora ha una data di uscita

F1 2017 rientra nella seconda categoria, infatti ora ha una data di uscita , che Koch Media ha fissato per il 25 agosto 2017 . Sarà successivamente disponibile anche più avanti da acquistare digitalmente.

Europei Under 21, convocati Milik e Zielinski. Cosa dira' De Laurentiis?

I calciatori del 1994 sono convocabili e sono stati convocati anche per la gara del 10 giugno della nazionale maggiore. Il belga sta facendo cose straordinarie anche se non è una punta centrale, ma Sarri è riuscito a gestirlo al meglio.

F1 | Raikkonen papà per la seconda volta

Due anni dopo la nascita del piccolo Robin, la moglie Minttu Virtanen ha dato alla luce Rianna Angelia Milana . Rianna si aggiunge al primo erede di casa Raikkonen, Robin , nato nel gennaio del 2015.

Hayden, nessun miglioramento: quadro clinico sempre grave

Ricordiamo che da ieri pomeriggio accanto allo sfortunato pilota del Kentucky sono arrivati alcuni famigliari per stargli accanto. Alta velocità e una mancata precedenza probabilmente, non ci sono segni di frenata sulla carreggiata.

Venom: Tom Hardy sarà il protagonista del film

Nei fumetti (ma non nel film) il personaggio aveva usato il siero Venom per aumentare la sua forza. La precedente bozza è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick ( Deadpool, Life ).

Alcatel A5 LED, il primo smartphone con cover LED interattiva

In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) garantisce selfie nitidi e luminosi. Trattasi del primo smartphone dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile .