• Notizia
  • Nazionale

Spalletti: "Secondo posto traguardo importantissimo. Futuro? A breve si saprà"

Spalletti:

"Con lui ho un bel rapporto, ha rappresentato tanto per il calcio - dice Monchi su Totti -, non solo per la Roma anche se ovviamente è stato l'esempio della fedeltà a dei colori". Francesco Totti si congeda così dalla Roma, dopo un giro di campo infinito e quell'ultimo pallone calciato in Curva Sud con sopra scritto "mi mancherai".

E ora che questa meravigliosa, dolente, fragile e addormentata capitale si vede priva anche del suo simbolo più illustre, ora che alle paure dell'uomo Totti si mescolano quelle di una generazione di tifosi e di appassionati che con lui è cresciuta e diventata matura, ora che abbiamo la certezza che la gioventù è davvero finita, ora, in questa Roma intristita da troppe sconfitte e troppe note di demerito, avvertiamo la sensazione profonda di una solitudine che non siamo capaci di affrontare. "La piego per bene anche se non sono pronto a dire basta e forse non lo sarò mai". E non è la stessa che si prova di fronte alla porta quando devi segnare un calcio di rigore. Maledetto tempo... E' lo stesso tempo che il 17 giugno 2001 avremmo voluto passasse in fretta. Il pallone ovviamente! Lo è ancora" sottolinea il n.10, prima di ammettere che "a un certo punto della vita si diventa grandi, così mi hanno detto e cosi il tempo ha deciso. Stavolta non era un sogno ma la realtà. Poi il saluto, l'addio, di un popolo intero al giocatore più grande della storia della Roma. Probabilmente no, nel suo futuro ci sarà ancora qualche stagione da calciatore. Concedetemi un pò di paura. Ed al 3' proprio Pietro Pellegri gela il calorosissimo pubblico giallorosso: parte sul filo del fuorigioco, brucia Manolas in velocità e batte Szczesny, che non riesce a trattenere il tiro. Tantissimi hanno pensato che l'avrebbe poggiata sul braccio di Daniele De Rossi oppure su quella di Alessandro Florenzi, altri due romani e romanisti che sono in rosa e che prenderanno idealmente il ruolo carismatico del capitano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Scontro auto-tir in A13 a Ferrara Morto il camionista, autostrada chiusa

Sono infatti intervenuti i Vigili del Fuoco sia per domare le fiamme, sia per controllare che il carico di Gpl non esplodesse. Nell'impatto, informa una nota di Autostrade per l'Italia, la cabina dell'autocarro ha preso fuoco .

23 arresti tra funzionari e dipendenti del "Bellini"

Un'indagine complessa, quella della Finanza, che procede da più di un anno , coordinata dal procuratore Capo Carmelo Zuccaro. Sono scattati 23 arresti (6 in carcere e 17 domiciliari) alla scuola di studi musicali Bellini di Catania .

GP Monaco, venerdì "libero" con in testa la pole

Il sondaggio indica anche che gli appassionati sono soddisfatti della direzione che lo sport sta prendendo. Dopo i risultati delle prove il tedesco dice: "E' solo giovedì, quindi dobbiamo vedere come andrà sabato".

Roma, clamoroso Totti: 'L'anno prossimo continuo a giocare'

Un gesto che ha attirato l'attenzione di tutto il pubblico che ieri ha assistito ai saluti di Francesco Totti alla sua Roma . Luciano Spalletti , allenatore della Roma , potrebbe essere il nuovo allenatore dell'Inter .

Autopsia sul piccolo Francesco: è morto per una encefalite

Tutti e tre hanno ricevuto un avviso di garanzia dalla procura di Urbino per concorso in omicidio colposo . Poi il volo in elisoccorso fino all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Serie A: DIRETTA Atalanta-Chievo 0-0 | Inizia la partita

Gli uomini di Gasperini mandano agli archivi una spettacolare stagione e il prossimo anno giocheranno in Europa League . Il resto dell'11 è quello titolarissimo, a eccezione di Gollini che sostituisce tra i pali l'infortunato Berisha.

Totti a festa amici: 'Continuo,non so dove ma continuo' IL VIDEO

Il saluto del capitano giallorosso ai tifosi nel dopo-partita è qualcosa che rimarrà fra le pagine più belle del calcio. Cercherò di portare quello che posso ma noto l'affetto dei tifosi in ogni momento".

Zanetti saluta Totti: "un onore giocare con te"

Quando ho smesso di giocare a calcio subito mi sono messo a studiare per ricoprire un ruolo come quello attuale da vicepresidente. Stiamo cercando poco alla volta di dare al Napoli uno stadio degno delle sue esibizioni.

Monaco, Hamilton precede Vettel nelle prime libere

Credo che abbiamo guadagnato i punti che meritiamo ma in alcune gare altri hanno fatto semplicemente un lavoro migliore. Da Maranello, il presidente Sergio Marchionne ha espresso ottimismo inaugurando nuovi spazi del Museo Ferrari .

Morto a 98 anni l'ex premier greco Konstantinos Mitsotakis

Vi riuscì invece alle successive quando fu eletto deputato del piccolo partito dei "Nuovi Liberali". E' morto, quasi centenario, l'ex premier greco Constantine Mitsotakis .