• Notizia
  • Scienza

Telegram, arrivano i pagamenti Apple Pay, i videomessaggi e tanto altro

Telegram, arrivano i pagamenti Apple Pay, i videomessaggi e tanto altro

Telegram anticipa WhatsApp e si aggiorna alla versione 4.0 introducendo diverse novità interessanti sia su Android che su iOS.

- Tocca sull'icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tieni premuto per registrare meravigliosi videomessaggi. Proprio come per i messaggi vocali, si deve poi semplicemente tenere premuta l'icona della fotocamera per iniziare a registrare il filmato, e rilasciarla per interromperlo.

Novità anche per tutti i canali pubblici presenti su Telegram che potranno usufruire ora anche loro dei video messaggi da poter inviare ai propri seguaci del canale.

Piattaforma Apertura rapida: il terzo aggiornamento permette invece una lettura rapida e semplice dei contenuti. Nell'ultimo update appena disponibile (Telegram 4.0) arrivano per la prima volta feature di cui abbiamo spesso sentito parlare durante le passate settimane, tra cui la possibilità di inviare rapidamente micropagamenti online, accedere facilmente al servizio di video messaging Telesco.pe e Instant View nei messaggi. Per diffondere il più possibile l'Apertura Rapida, Telegram invoglia gli sviluppatori a creare template delle pagine internet con temi dedicati e regolando la dimensione del carattere.

Grazie ad un contest da 200,000 dollari, inoltre, si potrà aiutare Telegram ad attivare l'Apertura rapida per (quasi) tutto il web. Al momento, la lunghezza dei video è limitata ad un minuto circa, tuttavia non si esclude la possibilità che in futuro si possano avviare dei piccoli cortometraggi di maggior durata. Ad ogni canale pubblico verrà infatti associato un URL telesco.pe (ad esempio telesco.pe/channel_nam) presso cui ritrovare tutti i suoi messaggi video.

Telegram ha specificato che l'applicazione sarà solo un tramite tra l'utente e l'azienda, e nel caso di reclami o di rimborsi bisognerà parlare direttamente con gli sviluppatori del bot.

La nuova funzionalità è stata rilasciata anche per i canali Telegram.

Infatti ora i bot integreranno un pulsante "Paga", dopodiché dovremo inserire le informazioni di carta di credito e l'indirizzo di spedizione ed il gioco è fatto.

Con il nuovo aggiornamento, le aziende potranno utilizzare i bot di Telegram per permettere agli utenti di pagare i servizi e i prodotti acquistati. Telegram ha preparato un bot dimostrativo che consente di verificare in anteprima come verranno gestite le varie transazioni. In pratica l'utente potrà aprire in maniera più veloce i siti web direttamente da Telegram.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Destiny 2: non ci sono progetti per il porting su Switch

Le immagini sono sicuramente spettacolari, ma giudicheremo l'efficacia di queste ultime quando potremo testarle noi per primi. Attendiamo con ansia il vostro parere.

Corruzione: Palazzotto (Si), Crocetta e Vicari si dimettano

Insieme a lui anche il funzionario della Regione Sicilia Giuseppe Montalto , mentre è finito in carcere l'armatore Ettore Morace . Di fatto, con la decisione del Tar, la compagnia di navigazione aveva perso 24 milioni di euro.

Spaventoso incidente alla Mille Miglia

Violentissimo l'impatto con la Fiat 500L che è stata scaraventata a decine di metri di distanza , mentre la Ferrari è piombata in un campo.

Alcatel A5 Led, lo smartphone con la cover interattiva

La caratteristica più interessante (e divertente) è la cover composta da 35 LED presente nella confezione . Connettività viene garantita dai seguenti moduli: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat.

Servizio giardini, distrutti altri mezzi

Non ci lasceremo intimidire da queste azioni e proseguiremo nel riportare la legalità anche in questo servizio". Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi durante un punto stampa sui danneggiamenti al servizio giardini.

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

Il problema tecnico, dopo qualche minuto, è stato risolto, la proiezione è ripresa ma la polemica, ovviamente, si è acuita. Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

Fincantieri, Bono: Su Stx abbiamo chiuso migliore dei modi

L'accordo prevede un prezzo di acquisto per la quota oggetto dell'operazione di 79,5 milioni di euro, che Fincantieri pagherà tramite risorse finanziarie disponibili.

"Soldi per il suo movimento" Rosario Crocetta indagato

Anche il governatore siciliano Rosario Crocetta risulta indagato nell'inchiesta che ha coinvolto l'armatore Ettore Morace .

Calciomercato Inter: blitz di Ausilio a Parigi per Di Maria

Una conferma, ma è sola l'ultima in ordine di tempo, arriva da FcInternews , che definisce l'argentino a un passo dal vestire la maglia nerazzurra.

Europei Under 21, convocati Milik e Zielinski. Cosa dira' De Laurentiis?

I calciatori del 1994 sono convocabili e sono stati convocati anche per la gara del 10 giugno della nazionale maggiore. Il belga sta facendo cose straordinarie anche se non è una punta centrale, ma Sarri è riuscito a gestirlo al meglio.