• Notizia
  • Nazionale

Trapani, arrestato il candidato sindaco Fazio Misura anche per l

Trapani, arrestato il candidato sindaco Fazio Misura anche per l

All'alba i Carabinieri dei nuclei investigativi di Palermo e Trapani hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

· la presentazione e l'approvazione di un emendamento alla legge di stabilità dello Stato con il quale veniva ridotta l'imposta d'IVA dal 10% al 5% per i trasporti su navi veloci, causando un ammanco alle casse dello Stato di 7 milioni di euro e, conseguenziale, notevole arricchimento della società Liberty Lines.

Girolamo Fazio, deputato regionale dal 2012 e imprenditore del settore vitivinicolo, ha cominciato la carriera politica nel 2001, diventando sindaco di Trapani con il pieno sostegno del senatore D'Alì.

I rapporti con la famiglia Morace sono sempre stati molto stretti.

Mazzette sui fondi riguardanti il trasporto marittimo. I dettagli dell'operazione verranno resi noti dalla Procura e dai carabinieri in un incontro che si terrà nella biblioteca della stessa Procura alle 11.30.

L'armatore Ettore Morace, il deputato della Regione Sicilia Girolamo Fazio, candidato sindaco di Trapani, e il funzionario regionale Giuseppe Montalto sono stati arrestati questa mattina con l'accusa di corruzione. Una vicenda che a meno di un mese dalle elezioni comunali di Trapani sbaraglia la corsa per la fascia tricolore di sindaco. L'armatore Ettore Morace, figlio del patron del Trapani calcio Vittorio, entrambi proprietari della compagnia di traghetti Liberty Lines, è stato arrestato per corruzione. Da parte sua, l'altro arrestato, Montalto, sfruttando il suo ruolo, ha ottenuto da Morace "l'assunzione di un amico giornalista, presso l'ufficio stampa di Liberty Lines; la piu' che favorevole liquidazione del trattamento di fine rapporto con Siremar spa "dell'amica Marianna Caronia".

Morace, secondo quanto hanno rivelato gli inquirenti, avrebbe goduto del forte appoggio del sottosegretario di Stato al Ministero dei Trasporti, senatrice Simona Vicari, il cui fratello è anche dipendente della Liberty Lines. "Sia il politico, che il tramite hanno ricevuto in cambio due rolex".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pennetta e Fognini felici: è nato Federico

Il nome è dedicato a Luzzi, lo sfortunato tennista, molto amico soprattutto di Flavia, morto nel 2008 per una leucemia fulminante. Proprio ieri il tennista genovese aveva lasciato gli Internazionali Bnl di Roma perdendo al terzo turno contro Zverev.

Stazione Milano: Sala, marcia si farà

Si accende la polemica sulla marcia per l'accoglienza prevista per sabato a Milano . A loro - ha concluso Salvini su Fb - gli italiani interessano poco.

[TORINO] Il ricordo di Falcone e Borsellino a 25 anni dalle stragi

FALCONEeBORSELLINO sarà un evento unico, che vedrà la partecipazione delle autorità dello Stato e di artisti del panorama televisivo italiano, sia attori che cantanti.

Mattarella visita mosaici Villa a Spello

Il Presidente è stato salutato dagli studenti dell'Istituto "Galileo Ferraris" e dal sindaco Morano Landrini. Al cui interno è stata realizzata una speciale infiorata.

Usa, Ferrero apre a Chicago il primo 'Nutella Cafè' al mondo

La composizione venne modificata, così come l'etichetta e il nome: la parola " Nutella " (basata sull'inglese "nut", "nocciola"). Non in Piemonte, dove, ad Alba , la crema al cioccolato più famosa è stata creata, e nemmeno in Italia .

Pamela Anderson conferma la love story con Julian Assange

Nei piani per il futuro, una casa in Francia , insieme all'ultimo figlio di Julian. Pamela Anderson ha trovato l'altra metà della mela.

"Star Trek Discovery", arriva la stagione prequel: il TRAILER

Il progetto debutterà sulla CBS e gli episodi successivi saranno trasmessi online dalla piattaforma CBS All Access . Nella serata di ieri l'emittente americano CBS ha pubblicato il primo, vero trailer di Star Trek Discovery.

Napoli, Sarri: "Vogliamo tutti i record possibili. Fiorentina? Difficile, giocano sul possesso"

Dobbiamo fare bene, cercando di tenere la palla e dare fastidio ai partenopei che sono molto bravi ad alzare il pressing. Qui in Italia si pensa che per vincere bisogna giocare male, ma non è vero, nella storia hanno vinto tutte le filosofie.

PA: ok Cdm a riforma Madia su statali

Si vedrà quali e quante di queste richieste saranno ora prese in considerazione dal Governo nella stesura definitiva dei decreti. Via libera definitivo del governo alla riforma del pubblico impiego.

Il Parlamento Europeo approva le leggi sulla portabilità dello streaming

Per esempio, al riguardo si menzionano HBO Go, Amazon Prime, Spotify , Deezer e tanti altri ancora. Se verrà approvata gli Stati membri avranno nove mesi di tempo per adeguarsi alla normativa.