• Notizia
  • Nazionale

Trapani, arrestato il candidato sindaco Fazio Misura anche per l

Trapani, arrestato il candidato sindaco Fazio Misura anche per l

All'alba i Carabinieri dei nuclei investigativi di Palermo e Trapani hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

· la presentazione e l'approvazione di un emendamento alla legge di stabilità dello Stato con il quale veniva ridotta l'imposta d'IVA dal 10% al 5% per i trasporti su navi veloci, causando un ammanco alle casse dello Stato di 7 milioni di euro e, conseguenziale, notevole arricchimento della società Liberty Lines.

Girolamo Fazio, deputato regionale dal 2012 e imprenditore del settore vitivinicolo, ha cominciato la carriera politica nel 2001, diventando sindaco di Trapani con il pieno sostegno del senatore D'Alì.

I rapporti con la famiglia Morace sono sempre stati molto stretti.

Mazzette sui fondi riguardanti il trasporto marittimo. I dettagli dell'operazione verranno resi noti dalla Procura e dai carabinieri in un incontro che si terrà nella biblioteca della stessa Procura alle 11.30.

L'armatore Ettore Morace, il deputato della Regione Sicilia Girolamo Fazio, candidato sindaco di Trapani, e il funzionario regionale Giuseppe Montalto sono stati arrestati questa mattina con l'accusa di corruzione. Una vicenda che a meno di un mese dalle elezioni comunali di Trapani sbaraglia la corsa per la fascia tricolore di sindaco. L'armatore Ettore Morace, figlio del patron del Trapani calcio Vittorio, entrambi proprietari della compagnia di traghetti Liberty Lines, è stato arrestato per corruzione. Da parte sua, l'altro arrestato, Montalto, sfruttando il suo ruolo, ha ottenuto da Morace "l'assunzione di un amico giornalista, presso l'ufficio stampa di Liberty Lines; la piu' che favorevole liquidazione del trattamento di fine rapporto con Siremar spa "dell'amica Marianna Caronia".

Morace, secondo quanto hanno rivelato gli inquirenti, avrebbe goduto del forte appoggio del sottosegretario di Stato al Ministero dei Trasporti, senatrice Simona Vicari, il cui fratello è anche dipendente della Liberty Lines. "Sia il politico, che il tramite hanno ricevuto in cambio due rolex".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

MotoGP: Johann Zarco rinnova con il Team Yamaha Tech3

Il team mi ha dato fiducia anche per il prossimo anno, il che è semplicemente fantastico. Tech3 è una grande squadra, perché è possibile ottenere buoni risultati.

Impresa Fognini: travolge Murray e incanta il Foro Italico

Scusanti, insomma, ce ne sono e di questi Internazionali BNL 2017 resterà per sempre l'impresa di martedì, contro il N.1 del mondo.

Cifre da capogiro per il matrimonio di Pippa Middleton

La Table Talk ha fornito anche i 30 addetti che lavoreranno durante la notte per assicurarsi che gli ospiti abbiano tutto ciò che occorre loro.

Milan, Ancelotti: "Berlusconi il migliore di sempre. Ora servono soldi"

Devo dire che Mandzukic per me è qualcosa di sorprendente: tenace lo è sempre stato, però è diventato tatticamente perfetto. Mi fa pensare che tutte le cose hanno un inizio e una fine: "anche il miglior presidente nella storia rossonera".

Siviglia, UFFICIALE: Sampaoli lascia. Sarà il ct dell'Argentina

Finché starò al Siviglia darò tutto me stesso e contro l'Osasuna voglio vincere per raggiungere i 72 punti in classifica. Una carriera che era iniziata alla grande, con il Siviglia in lotta per il titolo e in corsa in Champions League.

Cade intonaco dal ponte, chiuso tratto Roma-Fiumicino

Le squadre operative, per motivi di sicurezza, hanno chiuso a tratti il passaggio degli autoveicoli nei due sensi. Paura nel primo pomeriggio sulla Roma Fiumicino per la caduta d'intonaci dal ponte della Magliana.

Pamela Anderson conferma la love story con Julian Assange

Nei piani per il futuro, una casa in Francia , insieme all'ultimo figlio di Julian. Pamela Anderson ha trovato l'altra metà della mela.

Banche venete, Ue ha chiesto intervento aggiuntivo privati per circa 1 mld

Difficile ipotizzare un nuovo intervento di Atlante, impegnato su Mps . A mutare sarà però la composizione di questa cifra.

Apple ora vuole rendere perfetto anche il trasporto della pizza

Forse non abbastanza chic?! Il box , ideato sette anni fa e usato nelle caffetterie di Apple , è stato riportato in auge dopo essere stato avvistato ad Apple Park , il campus dell'azienda.

Mercato Inter: pressing su Sarri, De Laurentiis risponde…

Sarri è sotto contratto fino al 2020, con la possibilità nell'estate 2018 di liberarsi col pagamento della clausola rescissoria che è di circa 8mln di euro.