• Notizia
  • Nazionale

Trapani, blitz anticorruzione: arrestato il candidato sindaco e un armatore

Trapani, blitz anticorruzione: arrestato il candidato sindaco e un armatore

L'inchiesta ruoterebbe attorno a tangenti su fondi per il trasporto marittimo.

Un'operazione dei carabinieri dei comandi provinciali di Palermo e Trapani, coordinata dal procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi, dall'aggiunto Dino Petralia e dal sostituto Luca Battinieri, ha fatto scattare gli arresti domiciliari per il deputato regionale siciliano Girolamo Fazio, ex sindaco di Trapani, e per il funzionario della Regione Siciliana Giuseppe Montalto. E' andato invece in carcere l'armatore Ettore Morace.

Mazzette e favori nella gestione dei trasporti marittimi. "Poichè la mia permanenza nell'incarico di sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture comporterebbe di affrontare quotidianamente una materia per la quale sono oggi sottoposta ad indagine, al fine di garantire a me e al mondo che e' maggiormente interessato al trasporto marittimo e a tutto il Governo che ho avuto l'onore di rappresentare, una maggiore serenita', ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni", sono le parole con cui la sottosegretaria alfaniana ha annunciato le sue dimissioni. Anche il carabiniere è indagato. Riguarderebbe l'estensione del contratto ottenuto dalla Ustica Lines per il collegamento con le isole minori del Trapanese. Ci sono state molte tensioni su queste gare perché il dipartimento guidato da Fulvio Bellomo ha rivisto i criteri riducendo gli importi. È già stato sindaco di Trapani per due consiliature e ora era in corsa per la rielezione. Tra l'altro, i Morace sono proprietari della Trapani calcio dal 2005. Con lui anche l'armatore Ettore Morace, della Liberty Lines, che a Trapani ha la sua sede operativa. All'attenzione di Finocchiaro era stata posto lo stop della nomina di Giuseppe Prestigiacomo come consulente della Commissione trasporti dell'Ars. Questo lo scenario imprevedibile che fa da sfondo alle elezioni amministrative di giugno a Trapani e che nello specifico ha coinvolto due nomi illustri, il senatore Antonio D'Alì e il parlamentare regionale Girolamo Fazio entrambi concorrenti e rivali per la poltrona di sindaco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

Levante è fra i volti nuovi della giuria di X Factor accanto a Fedez e Manuel Agnelli . Fedez ha aggiunto: " Ormai è come tornare a casa , sei sempre contento di farlo".

Borriello, scommessa vinta ma niente vacanza: "Comprati 3 defibrillatori"

Super Bobo ha mantenuto la promessa e a scommessa persa qualche giorno fa ha fatto un bonifico all'attaccante napoletano. Invece di spendere quei soldi per le vacanze, ho deciso di usarlo per una buona causa .

Twin Peaks Experience, Milano si tinge di giallo per un weekend

Da Twin Peaks a Big Bang Theory e Il mio secondo dizionario delle serie tv cult. Da Dale Cooper a Leland Palmer , dal Gigante alla Signora Ceppo .

Destiny 2: non ci sono progetti per il porting su Switch

Le immagini sono sicuramente spettacolari, ma giudicheremo l'efficacia di queste ultime quando potremo testarle noi per primi. Attendiamo con ansia il vostro parere.

Champions League, finale Juventus-Real Madrid: ecco i costi dei biglietti

Inizia venerdì mattina alle 10 la corsa al biglietto dei tifosi della Juventus per la finale di Champions League . Dalle ore 10 del 26 maggio 2017: eventuale fase di vendita libera , in caso di disponibilità residua.

Spaventoso incidente alla Mille Miglia

Violentissimo l'impatto con la Fiat 500L che è stata scaraventata a decine di metri di distanza , mentre la Ferrari è piombata in un campo.

Sicilia, indagato anche Crocetta: un Rolex inguaia Vicari

Tale annullamento era stato operato dalla Regione Siciliana, a causa delle riscontrate sovracompensazioni. L'inchiesta riguarda i territori di Palermo , Trapani , Napoli, Livorno e Messina.

Vaccini, oggi Cdm decide su età obbligo. Scontro Fedeli-Lorenzin

In sostanza, la scuola "avrà l'obbligo di riferire alla Asl la mancata vaccinazione , l'Asl avrà invece l'obbligo di chiamare la famiglia e dare dei giorni per vaccinare".

Serie A Fiorentina, Sousa: "Napoli forte, ma possiamo dargli fastidio"

Voi dovete restare fuori dai nostri sogni. "Il sogno è nostro ma non c'è equilibrio nel dire le cose come stanno". Se uno passa un momento di forma straordinario, vado oltre questo tipo di valutazione. È una scelta economica.

News calciomercato Inter, Ds Ausilio in tour da Parigi a Londra

Infine Ausilio parla anche del futuro in panchina: "Bisogna confrontarsi con situazioni contrattuali e di mercato ". Non ci sono cattivi ragazzi, arrivano al mattino, fanno colazione insieme e si allenano bene , si fermano a pranzo.