• Notizia
  • Intrattenimento

Twin Peaks: evento speciale a Milano

Twin Peaks: evento speciale a Milano

Sky è partner della kermesse che porta centinaia di pianoforti nel capoluogo lombardo e ha organizzato un evento imperdibile per i fan della serie (e non solo). Bastano due note, il giusto spartito per ogni scena, per regalare emozioni indimenticabili e far entrare una serie TV nella memoria collettiva.

La location scelta per questi appuntamenti è BASE Milano, nuovo progetto per la cultura che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi industriali dell'ex Ansaldo, in via Bergognone 34. Alessandro Marongiu, critico letterario, ci condurrà direttamente nella immaginaria cittadina americana con un intervento intitolato "Twin Peaks, o della fine dell'innocenza"; mentre Antonio Sanna, critico cinematografico, analizzerà a fondo i personaggi in una prospettiva inedita in "Inversione di ruoli di genere in Twin Peaks".Chiude Francesco Bellu, giornalista di Sardinia Post, critico cinematografico e tv, nerd militante che scandaglierà le conseguenze culturali della serie di Lynch e Frost nell'immaginario collettivo con l'intervento: "Tutti dentro un telo di plastica, tutti dentro il televisore". Inoltre, vi sarà anche la Twin Peaks Experience, una vera e propria esperienza di immersione sensoriale tra musiche e suggestioni che hanno reso celebre la serie.

Potrete trovare maggiori informazioni sull'evento Sky su Facebook a questo link.

Per prepararsi al meglio all'arrivo dell'attesissima nuova stagione, gli spazi di Base Milano ospiteranno una maratona notturna della prima stagione della madre di tutte le serie.

Oltre a Twin Peaks, infatti, Piano City Milano ospita concerti in onore de Il Trono di Spade, 1992 e The Young Pope.

In Italia la nuova stagione andrà in onda su Sky Atlantic, praticamente in contemporanea con la messa in onda Usa. A pochi giorni dal debutto della terza stagione, il New York Times ha pubblicato un glossario illustrato della storica serie ideata da David Lynch.

Sabato 20 maggio, dalle 17.30, Nina Esiava eseguirà la celebre colonna sonora di Twin Peaks e a seguire, dalle 19.00 fino alle 4.30, vi sarà la proiezione dell'intera prima stagione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rolex, indagata Sottosegretaria Vicari

Il governatore sarebbe intervenuto in ordine alle compensazioni per le tratte relative ai collegamenti con le isole minori. C'è dell'altro? Si vedrà. "Il 12 settembre 2016 - annotano gli investigatori - Morace veniva chiamato da Di Caterina".

Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

Levante è fra i volti nuovi della giuria di X Factor accanto a Fedez e Manuel Agnelli . Fedez ha aggiunto: " Ormai è come tornare a casa , sei sempre contento di farlo".

Borriello, scommessa vinta ma niente vacanza: "Comprati 3 defibrillatori"

Super Bobo ha mantenuto la promessa e a scommessa persa qualche giorno fa ha fatto un bonifico all'attaccante napoletano. Invece di spendere quei soldi per le vacanze, ho deciso di usarlo per una buona causa .

Stazione Termini, guasto elettrico: treni bloccati

Tanta la rabbia dei passeggeri rimasti bloccati senza aver capito realmente il motivo, tanto che molti si sono sfogati sui social. A causa di un corto circuito provocato da un principio di incendio nella sala controllo della principale stazione di Roma .

Chi è Levante, la new entry tra i giudici di X Factor

Saranno loro quattro a dover seguire gli aspiranti vincitori del talent per le categorie Under uomini, Under donne, Gruppi e Over. Infine, Manuel Agnelli , cantante e musicista degli Afterhours , presente a X Factor solo dallo scorso anno.

Champions League, finale Juventus-Real Madrid: ecco i costi dei biglietti

Inizia venerdì mattina alle 10 la corsa al biglietto dei tifosi della Juventus per la finale di Champions League . Dalle ore 10 del 26 maggio 2017: eventuale fase di vendita libera , in caso di disponibilità residua.

Assaltano gioielleria in centro: sparatoria con i carabinieri

A quanto si apprende, due rapinatori avrebbero assaltato con delle armi la gioielleria Valenza Oro di Corso Vittorio Emanuele . Uno dei due banditi avrebbe puntato una pistola contro i militari, che a quel punto hanno fatto fuoco, ferendoli entrambi.

Napoli, Sarri: Vogliamo il record di punti, Fiorentina test difficile

Tra quelle più ricercate c'è senza dubbio quella rappresentata dai siti delle emittenti che operano fuori dai confini nazionali. Roma? Bisogna battere il record storico di punti, con questo obiettivo bisogna ragionare.

Servizio giardini, distrutti altri mezzi

Non ci lasceremo intimidire da queste azioni e proseguiremo nel riportare la legalità anche in questo servizio". Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi durante un punto stampa sui danneggiamenti al servizio giardini.

Giro di vite sugli statali, licenziati se bocciati per tre anni

Dopo tre anni di 'bocciature' anche per i dipendi del pubblico impiego scatterà il licenziamento . Salgono da sei a dieci i casi che possono portare al licenziamento.