• Notizia
  • Intrattenimento

Twin Peaks: evento speciale a Milano

Twin Peaks: evento speciale a Milano

Sky è partner della kermesse che porta centinaia di pianoforti nel capoluogo lombardo e ha organizzato un evento imperdibile per i fan della serie (e non solo). Bastano due note, il giusto spartito per ogni scena, per regalare emozioni indimenticabili e far entrare una serie TV nella memoria collettiva.

La location scelta per questi appuntamenti è BASE Milano, nuovo progetto per la cultura che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi industriali dell'ex Ansaldo, in via Bergognone 34. Alessandro Marongiu, critico letterario, ci condurrà direttamente nella immaginaria cittadina americana con un intervento intitolato "Twin Peaks, o della fine dell'innocenza"; mentre Antonio Sanna, critico cinematografico, analizzerà a fondo i personaggi in una prospettiva inedita in "Inversione di ruoli di genere in Twin Peaks".Chiude Francesco Bellu, giornalista di Sardinia Post, critico cinematografico e tv, nerd militante che scandaglierà le conseguenze culturali della serie di Lynch e Frost nell'immaginario collettivo con l'intervento: "Tutti dentro un telo di plastica, tutti dentro il televisore". Inoltre, vi sarà anche la Twin Peaks Experience, una vera e propria esperienza di immersione sensoriale tra musiche e suggestioni che hanno reso celebre la serie.

Potrete trovare maggiori informazioni sull'evento Sky su Facebook a questo link.

Per prepararsi al meglio all'arrivo dell'attesissima nuova stagione, gli spazi di Base Milano ospiteranno una maratona notturna della prima stagione della madre di tutte le serie.

Oltre a Twin Peaks, infatti, Piano City Milano ospita concerti in onore de Il Trono di Spade, 1992 e The Young Pope.

In Italia la nuova stagione andrà in onda su Sky Atlantic, praticamente in contemporanea con la messa in onda Usa. A pochi giorni dal debutto della terza stagione, il New York Times ha pubblicato un glossario illustrato della storica serie ideata da David Lynch.

Sabato 20 maggio, dalle 17.30, Nina Esiava eseguirà la celebre colonna sonora di Twin Peaks e a seguire, dalle 19.00 fino alle 4.30, vi sarà la proiezione dell'intera prima stagione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Rolex, indagata Sottosegretaria Vicari

Il governatore sarebbe intervenuto in ordine alle compensazioni per le tratte relative ai collegamenti con le isole minori. C'è dell'altro? Si vedrà. "Il 12 settembre 2016 - annotano gli investigatori - Morace veniva chiamato da Di Caterina".

Cairo: "Toro, eri in vacanza. Belotti? Io voglio tenerlo"

Urbano Cairo non ha digerito lo 0-5 casalingo del suo Toro contro il Napoli , nel match di campionato giocato ieri all'Olimpico. Cairo non crede che la debacle sia da imputare all'assenza di Sinisa Mihajlovic in panchina perché squalificato: "Non credo.

X Factor, conferme e novità nei giudici

Quest'ultima, forte del successo dell'ultimo anno, era data tra i papabili giurati di questa nuova stagione del talent . Con la sua nomina a giudice di X Factor , il 2017 sembrerebbe proprio confermarsi l'anno fortunato per Levante .

Il Papa a Ostia: visita a sorpresa alle case popolari (IL VIDEO)

E' stata grande oggi la sorpresa quando, a suonare il campanello, invece del parroco gli inquilini hanno visto il Papa. Come un parroco qualsiasi, papa Francesco ha deciso di benedire personalmente le case dei cittadini di Ostia .

Stefano De Martino parla di Emma e la paragona a Belen

Per poi specificare: " Ho sempre frequentato le femmine, ma non le ho mai sciupate ". Se ci fosse una fidanzata non la nasconderei .

Casa, nel 2016 compravendite in aumento del 18,9%

Anche il mercato delle pertinenze mostra un rialzo analogo a quello registrato per le abitazioni (+19%). Scende la rata mutuo mensile , che dai 592 euro osservati nel 2015 è passata a 570 euro nel 2016.

Sicilian Ghost Story, il trailer italiano

Al loro fianco gli attori Sabine Timoteo , Vincenzo Amato , Filippo Luna e Nino Prester . E proprio attraverso questo lago i due, in qualche modo, riusciranno a rincontrarsi .

Giro di vite sugli statali, licenziati se bocciati per tre anni

Dopo tre anni di 'bocciature' anche per i dipendi del pubblico impiego scatterà il licenziamento . Salgono da sei a dieci i casi che possono portare al licenziamento.

Sicilia, indagato anche Crocetta: un Rolex inguaia Vicari

Tale annullamento era stato operato dalla Regione Siciliana, a causa delle riscontrate sovracompensazioni. L'inchiesta riguarda i territori di Palermo , Trapani , Napoli, Livorno e Messina.

Vaccini, oggi Cdm decide su età obbligo. Scontro Fedeli-Lorenzin

In sostanza, la scuola "avrà l'obbligo di riferire alla Asl la mancata vaccinazione , l'Asl avrà invece l'obbligo di chiamare la famiglia e dare dei giorni per vaccinare".