• Notizia
  • Nazionale

Twin Peaks Experience, Milano si tinge di giallo per un weekend

Twin Peaks Experience, Milano si tinge di giallo per un weekend

A ogni serie TV la sua colonna sonora.

Roma - "Quando David Lynch mi ha chiamata e mi ha detto che mi voleva proporre una cosa..." Così sussurrava Laura Palmer ad un attonito agente Cooper chiudendo tra i colori scarlatti la parabola di "Twin Peaks" lasciando volutamente in sospeso molti degli enigmi che per due stagioni hanno incollato al piccolo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo.

Da Dale Cooper a Leland Palmer, dal Gigante alla Signora Ceppo.

Sky vi farà vivere appieno la serie attraverso la Twin Peaks Experience, un'autentica esperienza di immersione sensoriale tra le musiche e le suggestioni sonore che l'hanno resa celebre; per prepararsi al meglio all'arrivo dell'attesissima nuova stagione, gli spazi di Base Milano ospiteranno una maratona notturna della prima stagione della madre di tutte le serie. Un'ora dopo, alle 18, ci si sposta di fronte alla Libreria Dessì in Largo Cavallotti dove si svolgerà un incontro dedicato non solo a Twin Peaks ma anche alle serie americane in genere. Da Twin Peaks a Big Bang Theory e Il mio secondo dizionario delle serie tv cult.

Twin Peaks - La serie evento inizia nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 maggio su Sky Atlantic HD in versione originale sottotitolata. A condurre l'incontro troveremo la giornalista Francesca Arca che avrà il compito di tirare le fila delle visioni eclettiche di Matteo Marino, Alessandro Marongiu, Antonio Sanna e Francesco Bellu. Poi ci sono stati grandi momenti sparsi. Da Beverly Hills a The Walking Dead.

L'atmosfera di Twin Peaks sarà rievocata attraverso un concerto dedicato alla colonna sonora realizzata dal Maestro Angelo Badalamenti.

Una zona sarà dedicata ai Magazzini Horne con libri e dvd e una serie di gadget a tema creati per l'occasione da diversi di artigiani, grafici e creativi. Ci sarà un altro omicidio su cui indagare?

Intanto, in città, da qualche giorno, circola un identikit con un numero di telefono e una domanda: "Avete visto quest'uomo?"

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Casa, nel 2016 compravendite in aumento del 18,9%

Anche il mercato delle pertinenze mostra un rialzo analogo a quello registrato per le abitazioni (+19%). Scende la rata mutuo mensile , che dai 592 euro osservati nel 2015 è passata a 570 euro nel 2016.

Destiny 2: non ci sono progetti per il porting su Switch

Le immagini sono sicuramente spettacolari, ma giudicheremo l'efficacia di queste ultime quando potremo testarle noi per primi. Attendiamo con ansia il vostro parere.

Corruzione: Palazzotto (Si), Crocetta e Vicari si dimettano

Insieme a lui anche il funzionario della Regione Sicilia Giuseppe Montalto , mentre è finito in carcere l'armatore Ettore Morace . Di fatto, con la decisione del Tar, la compagnia di navigazione aveva perso 24 milioni di euro.

Sicilian Ghost Story, il trailer italiano

Al loro fianco gli attori Sabine Timoteo , Vincenzo Amato , Filippo Luna e Nino Prester . E proprio attraverso questo lago i due, in qualche modo, riusciranno a rincontrarsi .

Serie A Fiorentina, Sousa: "Napoli forte, ma possiamo dargli fastidio"

Voi dovete restare fuori dai nostri sogni. "Il sogno è nostro ma non c'è equilibrio nel dire le cose come stanno". Se uno passa un momento di forma straordinario, vado oltre questo tipo di valutazione. È una scelta economica.

Okja, la favola ecologista di Netflix che può diventare un nuovo classico

Il problema tecnico, dopo qualche minuto, è stato risolto, la proiezione è ripresa ma la polemica, ovviamente, si è acuita. Lo screening del titolo Netflix presso il Lumière Auditorium ha continuato normalmente dopo la risoluzione del problema.

Minecraft per Switch: ecco il nuovo trailer

Ecco il trailer di lancio, ricordandovi che tale versione include il Super Mario Mash-Up Pack ed è presente su Nintendo eShop . Potrai esplorare un mondo ricco di personaggi e luoghi classici del mondo di Mario!

Napoli, Sarri: "Vogliamo tutti i record possibili. Fiorentina? Difficile, giocano sul possesso"

A centrocampo sono sicuri del posto Jorginho e Hamsik mentre c'è il solito ballottaggio tra Allan e Zielinski . Noi vogliamo continuare su questa strada, perchè lo riteniamo un'inerzia importante per il proseguo.

"Soldi per il suo movimento" Rosario Crocetta indagato

Anche il governatore siciliano Rosario Crocetta risulta indagato nell'inchiesta che ha coinvolto l'armatore Ettore Morace .

F1 | Raikkonen papà per la seconda volta

Due anni dopo la nascita del piccolo Robin, la moglie Minttu Virtanen ha dato alla luce Rianna Angelia Milana . Rianna si aggiunge al primo erede di casa Raikkonen, Robin , nato nel gennaio del 2015.