• Notizia
  • Esteri

Uccisa una cooperante tedesca e rapita una finlandese a Kabul

Uccisa una cooperante tedesca e rapita una finlandese a Kabul

Un comando di ignoti ha assaltato la sede a Kabul, Afghanistan, della Ong svedese Operation Mercy: una donna tedesca, cooperante, è stata uccisa mentre una sua collega finlandese è stata rapita. Lo ha riferito il portavoce del ministero dell'Interno, Najib Danish.

L'attentato, ha precisato il portavoce, è avvenuto sulla Darulaman Road della capitale.

Durante l'irruzione nella struttura i killer hanno decapitato e ucciso anche una guardia del corpo della cooperante, di nazionalità afghana.

Operation Mercy è un'organizzazione internazionale umanitaria per lo sviluppo basata a Orebro, in Svezia, e ha progetti di sviluppo comunitario in Asia centrale, Medio Oriente e Africa settentrionale. Lo riferisce la tv Tolo di Kabul.

Venti poliziotti afghani sono stati uccisi in un attacco di un commando di talebani sull'autostrada tra Kabul e Kandhar, nella provincia afghana di Zabul. Secondo la fonte, l'attacco coordinato e' stato respinto dalle forze di sicurezza, anche se ci sono ancora sporadici combattimenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Ferrero apre il primo Nutella Café a Chicago

Per i non amanti dei dolciumi il ristorante propone anche alternative salate: panini con lo speck, crepe e pasta fredda. Su Facebook il Nutella Cafè ha già una pagina "vuota", che annuncia l'apertura ufficiale.

A fuoco pullman con scolaresca padovana, tutti salvi

Sono ancora da accertare con sicurezza le cause, ma l'ipotesi è che il guasto sia partito dai freni. A scatenare l'incendio è stato lo scoppio di una gomma posteriore .

Google Play Store blocca i dispositivi Android rooted: Netflix è la prima

Se gli aggiornamenti hardware potranno avvenire tramite Google Play Store , sospettiamo che il nuovo sistema sia molto più modulare di ciò che tutti ci aspettavamo in origine.

Milano: si ribella ad un controllo, ragazzo accoltella militari alla stazione centrale

Il questore ha definito l'aggressore " una specie di nomade , uno dei tanti che bivaccano nella zona della stazione Centrale ". Era in servizio in pattuglia mista assieme ai militari dell'operazione Strade Sicure .

Obiettivo Juventus sesto scudetto di fila

Insomma, Allegri mette in campo tutta la potenza di fuoco per provare a chiudere il riscorso il più presto possibile. La vittoria degli uomini di Spalletti è offerta a 1.22, a 11 l'impresa dei clivensi, il pareggio vale 6.25.

Milano, italo-marocchino accoltella un poliziotto e due militari

E' accaduto nella serata di ieri, 18 maggio, intorno alle 20, alla Stazione Centrale di Milano . L'agente semplice, 35enne ferito al braccio, è stato accompagnato al Fatebenefratelli .

Google Play Protect: La sicurezza prima di tutto

Il nuovo design mantiene intatte le funzionalità dell'app, ora tutti i dispositivi collegati all'account si troveranno in alto alla mappa.

Amici 2017: le anticipazioni sulla puntata di questa sera

L'allievo eliminato del nono serale è, pertanto, il cantante della squadra bianca, Mike Bird . Nella prima prova della seconda manche, Federica duetta con Elisa contro Sebastian .

Giro 2017, 14a tappa: Dumoulin implacabile, capolavoro a Oropa

L'olandese con questa vittoria oltre alla maglia Rosa , ha conquistato anche la maglia Azzurra di miglior scalatore. Oggi tutti si aspettavo l'Italia ma il nostro Paese non è stato protagonista.