• Notizia
  • Esteri

Uccisa una cooperante tedesca e rapita una finlandese a Kabul

Uccisa una cooperante tedesca e rapita una finlandese a Kabul

Un comando di ignoti ha assaltato la sede a Kabul, Afghanistan, della Ong svedese Operation Mercy: una donna tedesca, cooperante, è stata uccisa mentre una sua collega finlandese è stata rapita. Lo ha riferito il portavoce del ministero dell'Interno, Najib Danish.

L'attentato, ha precisato il portavoce, è avvenuto sulla Darulaman Road della capitale.

Durante l'irruzione nella struttura i killer hanno decapitato e ucciso anche una guardia del corpo della cooperante, di nazionalità afghana.

Operation Mercy è un'organizzazione internazionale umanitaria per lo sviluppo basata a Orebro, in Svezia, e ha progetti di sviluppo comunitario in Asia centrale, Medio Oriente e Africa settentrionale. Lo riferisce la tv Tolo di Kabul.

Venti poliziotti afghani sono stati uccisi in un attacco di un commando di talebani sull'autostrada tra Kabul e Kandhar, nella provincia afghana di Zabul. Secondo la fonte, l'attacco coordinato e' stato respinto dalle forze di sicurezza, anche se ci sono ancora sporadici combattimenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Consip, Renzi: "Vero tema è capire se fatte prove false"

Matteo Renzi tuona sul caso Consip. "Piuttosto che andare controcorrente sulle loro idee prima cercano di nasconderle poi le cambiano".

A fuoco pullman con scolaresca padovana, tutti salvi

Sono ancora da accertare con sicurezza le cause, ma l'ipotesi è che il guasto sia partito dai freni. A scatenare l'incendio è stato lo scoppio di una gomma posteriore .

Google Play Store blocca i dispositivi Android rooted: Netflix è la prima

Se gli aggiornamenti hardware potranno avvenire tramite Google Play Store , sospettiamo che il nuovo sistema sia molto più modulare di ciò che tutti ci aspettavamo in origine.

Salone del Libro Torino 2017: date, programma e ospiti

Ci sarà spazio per le biblioteche pubbliche, gli editori grandi e piccoli, i festival culturali e i progetti letterari. La lettura non è semplice svago, ma è una porta sull'universo mondo che ci consente di confrontarci con gli altri.

Maltempo, temporali e venti forti al centro-sud

Le temperature scenderanno al Centro-Nord, in particolare in alta Toscana e nel Nord-ovest, dove tornerà il freddo. Ancora caldo sul resto del Centro e del Sud con ulteriore rialzo termico per richiamo di venti di Scirocco.

Google Play Protect: La sicurezza prima di tutto

Il nuovo design mantiene intatte le funzionalità dell'app, ora tutti i dispositivi collegati all'account si troveranno in alto alla mappa.

M5S: in marcia per il reddito di cittadinanza

Che cosa hanno fatto di nuovo? E' tutto pubblico, che facciano tutti i rilevamenti: "sono felice". L'arrivo davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, è previsto per le 17.30.

Melania e Ivanka Trump senza velo in Arabia Saudita come Michelle Obama

La stessa cosa avevano fatto il premier britannico Theresa May e la cancelliera tedesca Angela Merkel durante la loro visita ufficiale.

Amici 2017: le anticipazioni sulla puntata di questa sera

L'allievo eliminato del nono serale è, pertanto, il cantante della squadra bianca, Mike Bird . Nella prima prova della seconda manche, Federica duetta con Elisa contro Sebastian .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.