• Notizia
  • Nazionale

Ultraleggero precipita e prende fuoco nel Vicentino, morto il pilota

Ultraleggero precipita e prende fuoco nel Vicentino, morto il pilota

Un imprenditore di 67 anni, Giampietro Lorenzin, è morto ieri mattina in seguito alla caduta dell'ultraleggero che stava pilotando a Trezze di Brenta (Vicenza). L'allarme è stato dato tempestivamente e anche i soccorsi sono scattati con altrettanta velocità. Fatale invece l'impatto con il terreno: il velivolo che ha preso fuoco e per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Da accertare se i parenti a gli amici ne aspettassero il sorvolo per vederlo in azione.

Non è raro che si verifichino questi incidenti: è ancora fresco il ricordo degli uomini deceduti lo scorso inverno sul Gran Sasso, in Abruzzo, quando un elicottero del 118 è precipitato dopo aver eseguito l'operazione di recupero di un ferito su una pista da sci a Campo Felice.

Poi un'avaria, o forse anche un malore, potrebbe aver costretto l'uomo a tentare un atterraggio di emergenza in una zona non abitata, nei pressi di un prato. Purtroppo, lo schianto è stato troppo grande per impedire all'ultraleggero di essere avvolto dalle fiamme. Alcuni testimoni riferiscono infatti di aver visto l'ultraleggero volare a quota molto bassa come per atterrare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Frosinone-Carpi 0-1: una partita non adatta ai cuori deboli

Ciofani , Terranova , Krajnc; Paganini (75' Fiammozzi), Gori (88' Mokulu), Maiello, Soddimo (56' Frara ), Crivello; Dionisi , D. Succede poco o nulla se si escludono i tentativo di Di Gaudio e di Dionisi che non cambiano il punteggio sul tabellone.

Riciclaggio, tra gli arrestati anche il presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino

In particolare è emerso che Gicos , negli anni d'imposta 2006, 2007 e 2008 si è avvalsa di fatture false per quasi due milioni. Al centro dell'inchiesta c'è la società Gicos , sponsor della squadra calabrese che ha sede nella piana di Gioia Tauro .

Istat, esplodono disuguaglianze sociali. Sale indice deprivazione

Non aiuta, in generale, l'invecchiamento della popolazione: gli italiani over 65 sono 13,5 milioni (il 22%). La classe media impiegatizia è invece ben rappresentabile nella società italiana.

Rai 3: inchiesta su Poste

La liquidità è diventata insufficiente, a fronte di un peso sempre più schiacciante di contenziosi con la clientela. Ma come mai- si chiede lautore dellinchiesta- lincarico era andato proprio al figlio del professor Monorchio? .

Macron: vogliamo "rafforzare" relazioni con Mosca sulla Siria

La visita di Putin in Francia si svolge su invito del neoeletto presidente francese. "Non si tratta di organi di stampa". Macron lo aspettava e i due si sono dati una cordiale stretta di mano prima di entrare.

Migranti: maxi sbarco a Palermo, fermato presunto scafista (2)

Si trattava di Youssef Maazouzi , marocchino di 39 anni, su cui pendevano due condanne definitive per spaccio di stupefacenti: anche per lui destinazione Pagliarelli.

Totti, addio alla Roma: "Da lunedì una nuova sfida"

Di sicuro in questi mesi ci sono stati diversi abboccamenti, dagli Stati Uniti a Dubai e pare anche con club di Serie A .

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar: online la featurette Leredità continua

Il quinto film della saga esce a sei anni di distanza dal quarto capitolo, Oltre i confini del mare . Carina Smyth , interpretata da Kaya Scodelario: un'affascinante astronoma.

Alfano, con Renzi posizioni distanti

Credo che il PD dovrebbe fare una riflessione sul senso di organizzare un accordo con forze che sono all'opposizione e non tenere conto di una forza politica di maggioranza". "Ho convocato la direzione nazionale del partito il primo giugno e in quella sede prenderemo le nostre decisioni".

Dopo il G7 Merkel scarica Trump

La questione dei migranti è il nodo forse più difficile da sciogliere. Altro pilastro del piano Merkel riguarderebbe la difesa. E' questo ciò che è emerso dal G7 tenutosi a Taormina .