• Notizia
  • Nazionale

Ultraleggero precipita e prende fuoco nel Vicentino, morto il pilota

Ultraleggero precipita e prende fuoco nel Vicentino, morto il pilota

Un imprenditore di 67 anni, Giampietro Lorenzin, è morto ieri mattina in seguito alla caduta dell'ultraleggero che stava pilotando a Trezze di Brenta (Vicenza). L'allarme è stato dato tempestivamente e anche i soccorsi sono scattati con altrettanta velocità. Fatale invece l'impatto con il terreno: il velivolo che ha preso fuoco e per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Da accertare se i parenti a gli amici ne aspettassero il sorvolo per vederlo in azione.

Non è raro che si verifichino questi incidenti: è ancora fresco il ricordo degli uomini deceduti lo scorso inverno sul Gran Sasso, in Abruzzo, quando un elicottero del 118 è precipitato dopo aver eseguito l'operazione di recupero di un ferito su una pista da sci a Campo Felice.

Poi un'avaria, o forse anche un malore, potrebbe aver costretto l'uomo a tentare un atterraggio di emergenza in una zona non abitata, nei pressi di un prato. Purtroppo, lo schianto è stato troppo grande per impedire all'ultraleggero di essere avvolto dalle fiamme. Alcuni testimoni riferiscono infatti di aver visto l'ultraleggero volare a quota molto bassa come per atterrare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Riciclaggio, tra gli arrestati anche il presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino

In particolare è emerso che Gicos , negli anni d'imposta 2006, 2007 e 2008 si è avvalsa di fatture false per quasi due milioni. Al centro dell'inchiesta c'è la società Gicos , sponsor della squadra calabrese che ha sede nella piana di Gioia Tauro .

Magalli-Cirillo, la lite su Facebook: ecco cosa è successo

La trasmissione ha finito da pochi giorni l'attuale stagione, così ha salutato tutti rimandando tutto a settembre. Io, ho sempre parlato in faccia, assumendomi le mie responsabilità ma questa volta non posso resistere .

Hayden, è il giorno del funerale

Nicky era un eroe, un campione del mondo ma era anche un figlio, un fratello, uno zio e un amico. E sono stati davvero tantissimi gli utenti che si sono collegati per un ultimo saluto .

Macron: vogliamo "rafforzare" relazioni con Mosca sulla Siria

La visita di Putin in Francia si svolge su invito del neoeletto presidente francese. "Non si tratta di organi di stampa". Macron lo aspettava e i due si sono dati una cordiale stretta di mano prima di entrare.

Terrorismo: Milano, detenuto espulso perché a rischio radicalizzazione

Ora, a dodici anni di distanza , è arrivata l'espulsione dall'Italia. "Di fronte alla nostra sicurezza, di fronte ad un'emergenza, servono misure speciali e risposte speciali".

[Box Office Italia] Vittoria con 4 milioni per Pirati dei Caraibi 5

A dominare gli incassi del weekend del Memorial Day in Nord America è stato Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar (Disney). Ma per la Disney non finisce qui: Guardiani della Galassia vol.2 resta al secondo posto, con circa 333.2 milioni.

Serie A Inter-Udinese 5-2, il tabellino

Inter (4-2-3-1): Carrizo; D'Ambrosio, Medel, Andreolli , Santon; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Brozovic , Perisic; Eder . L'Inter saluta il campionato con un imponente 5-2 a San Siro contro l'Udinese , in una gara dominata fin dall'inizio.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar: online la featurette Leredità continua

Il quinto film della saga esce a sei anni di distanza dal quarto capitolo, Oltre i confini del mare . Carina Smyth , interpretata da Kaya Scodelario: un'affascinante astronoma.

Auto sulla folla, terrore a Marbella

Ben presto però gli inquirenti hanno capito che l'auto impazzita puntava in realtà tre persone ben precise. Ma nella folle corsa il conducente ha perso il controllo dell'auto e si è scontrato con un'altra macchina.

Auto impazzita passa col rosso e investe 5 pedoni: donna alla guida

L'incidente, le cause sono ancora da accertare, è accaduto intorno alle 20 in via dei Colli Portuensi angolo via di Monteverde. Secondo quanto si è appreso, il più grave è un ragazzo di circa 30 anni rimasto incastrato sotto le ruote della macchina.