• Notizia
  • Finanza

Voucher, Finocchiaro: Nessuna tensione, emendamento rispecchierà la visione del governo

Roma, 26 mag. (askanews) - "Leggo ricostruzioni assurde sul Pd che vuole utilizzare la questione voucher per mettere in difficoltà Gentiloni".

Tuttavia, nonostante le voci su una mediazione del governo e nonostante la contrarietà degli "orlandiani", espressa da Cesare Damiano, Renzi è determinato ad andare avanti: arriverà un emendamento Pd.

"Il Pd ha deciso di far cadere il governo".

Per Francesco Laforgia, capogruppo di Mpd alla Camera, "la misura è colma".

"Se c'è il ritorno dei voucher la fiducia non la votiamo" tuona Scotto, mentre Roberto Speranza dice: "Non c'è voto di fiducia che tenga". Dunque, il passaggio è assai delicato.

Al nuovo movimento hanno aderito numerosi esponenti del Partito Democratico locale: l'attuale assessore all'Urbanistica Mirko Collevecchio, l'ex segretario di circolo Luciano Di Lodovico, l'ex assessore Gino Di Bonaventura, il membro della direzione provinciale Aurelio Alessandrelli, i docenti Maria Corradi e Giuliana Petrei ed esponenti storici del partito come Mario Aliprandi.

A infiammare lo scontro arriva la richiesta di Ap (che è sugli scudi anche sulla legge elettorale) di estendere al contrario le nuove norme a tutte le imprese. Per questo lo stesso Rosato nella prima mattinata di oggi si è detto disponibile a fare un passo indietro per fugare ogni dubbio sulla volontà del suo partito di colpire il governo e il premier.

Nei giorni scorsi, la Cgil aveva annunciato un appello ufficiale al capo dello Stato Sergio Mattarella nel caso della reintroduzione di simil-voucher, ma Corso d'Italia è andata anche oltre, non escludendo la chiamata degli iscritti a una "grande manifestazione di piazza". Ma i Dem spiegano che Renzi non intende cedere ai "ricatti" della sinistra, che "da mesi vota contro la maggioranza".

Secondo quanto è filtrato, l'emendamento (nei fatti messo a punto dal governo, ma che a questo punto dovrebbe essere veicolato dal relatore) introduce un contratto semplificato per le famiglie e per le microimprese, vale a dire per le imprese che impiegano fino a cinque dipendenti, anche se questo numero non è definitivo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La moglie di Chris Cornell: la commovente lettera scritta per i funerali

Ti amo più di chiunque abbia mai amato qualcuno nella storia dell'amore e più di tutti quelli che lo faranno . Dopo i funerali, i tanti fan che si erano radunati nel cimitero, hanno potuto visitare la sua tomba.

Bologna-Juventus: convocati, probabili formazioni: 38a Giornata Serie A

Il Bologna chiude la stagione con una tranquilla salvezza arrivata con largo anticipo . Manca poco al fischio di inizio di questo ultimo attimo della Serie A TIM 2016/17.

Giro 2017, 20/a tappa : Pinot di prepotenza, ma si decide domani

Dumoulin non è infallibile e la guerra psicologica non gli giova, visto anche che la sua squadra non gli è stata molto d'aiuto. Pessimo per il 'Tulipano'. "A questo punto mi auguro che perdano il podio", ha detto l'olandese pedalante, troppo spavaldo.

Fumo: arriva orsetto che protegge bimbi, colpi di tosse contro quello passivo

Ed ecco che l'amico Ector comincia a tossire e avverte i "grandi" che la minaccia del fumo è troppo vicina al bambino. Infine, un neonato su 5 ha una madre fumatrice.

Melania si "perde" a Taormina: passeggiata a sorpresa sul corso

In occasione della sua visita a Catania , Melania ha sorpreso tutti con una mise d'eccezione e rigorosamente italiana. Melania Trump è in visita ufficiale in Italia con il marito, il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump .

Serie A Sampdoria, Giampaolo: "Gettate le basi per il futuro"

"La gara sul piano tecnico sarà difficile perchè il Napoli è una macchina da gol , che veramente gioca il miglior calcio". Ho sempre detto che avere preferisco avere campi, centri medici, foresterie, palestre piuttosto che un calciatore in più.

Sorpasso di Quintana: Maglia Rosa per 38', il Giro torna in bilico

La Movistar e la Bahrain-Merida si mettono a tirare e Dumoulin perde una prima volta la maglia rosa , sia pure virtualmente. Ultimi 13 km interamente in salita di pendenza media attorno al 7% con 15 tornanti.

Domenica torna Cantine Aperte

Marsala - Domenica 28 maggio l'iniziativa enoturistica " Cantine Aperte " caratterizzerà il weekend a Marsala . Visita guidata in cantina e degustazione gratuita dei vini di produzione.

Giro, Dumoulin staccato: Quintana nuova maglia rosa

Che però riesce a tornare sotto, anche perché Quintana non dà una mano a Nibali , che più volte incita il colombiano ad aiutarlo. A quel punto è inevitabile il rallentamento, e alcuni corridori ne approfittano per evadere guadagnando diversi minuti.

Bonucci Jr, cena con Belotti "Stasera sì che mi diverto"

Destino beffardo, passateci il termine, per Lorenzo Bonucci , figlio primogenito del difensore della Juventus . Era finita in una sorta di bufera social per via di una foto postata sul proprio profilo Instagram .