• Notizia
  • Finanza

Voucher, Finocchiaro: Nessuna tensione, emendamento rispecchierà la visione del governo

Roma, 26 mag. (askanews) - "Leggo ricostruzioni assurde sul Pd che vuole utilizzare la questione voucher per mettere in difficoltà Gentiloni".

Tuttavia, nonostante le voci su una mediazione del governo e nonostante la contrarietà degli "orlandiani", espressa da Cesare Damiano, Renzi è determinato ad andare avanti: arriverà un emendamento Pd.

"Il Pd ha deciso di far cadere il governo".

Per Francesco Laforgia, capogruppo di Mpd alla Camera, "la misura è colma".

"Se c'è il ritorno dei voucher la fiducia non la votiamo" tuona Scotto, mentre Roberto Speranza dice: "Non c'è voto di fiducia che tenga". Dunque, il passaggio è assai delicato.

Al nuovo movimento hanno aderito numerosi esponenti del Partito Democratico locale: l'attuale assessore all'Urbanistica Mirko Collevecchio, l'ex segretario di circolo Luciano Di Lodovico, l'ex assessore Gino Di Bonaventura, il membro della direzione provinciale Aurelio Alessandrelli, i docenti Maria Corradi e Giuliana Petrei ed esponenti storici del partito come Mario Aliprandi.

A infiammare lo scontro arriva la richiesta di Ap (che è sugli scudi anche sulla legge elettorale) di estendere al contrario le nuove norme a tutte le imprese. Per questo lo stesso Rosato nella prima mattinata di oggi si è detto disponibile a fare un passo indietro per fugare ogni dubbio sulla volontà del suo partito di colpire il governo e il premier.

Nei giorni scorsi, la Cgil aveva annunciato un appello ufficiale al capo dello Stato Sergio Mattarella nel caso della reintroduzione di simil-voucher, ma Corso d'Italia è andata anche oltre, non escludendo la chiamata degli iscritti a una "grande manifestazione di piazza". Ma i Dem spiegano che Renzi non intende cedere ai "ricatti" della sinistra, che "da mesi vota contro la maggioranza".

Secondo quanto è filtrato, l'emendamento (nei fatti messo a punto dal governo, ma che a questo punto dovrebbe essere veicolato dal relatore) introduce un contratto semplificato per le famiglie e per le microimprese, vale a dire per le imprese che impiegano fino a cinque dipendenti, anche se questo numero non è definitivo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Morto Gregg Allman, icona del country blues con la Allman Brothers Band

Gregg Allman lottava con problemi di salute da diversi anni: nel 2010 aveva subito un trapianto di fegato. Gregory Lenoir Allman, conosciuto dal pubblico come Gregg Allman , è nato a Nashville, l'8 dicembre 1947.

Cannes premia Jasmine Trinca. Castellitto: "Fiero di Fortunata"

Il motivo per cui Fortunata vale la pena di essere visto. "Quello per Fortunata è un premio al cinema italiano", aggiunge.

Perugia, Bucchi: "Va bene la sconfitta. Adesso giocheremo per vincere"

L'undici di Baroni ha messo sotto il Perugia con il punteggio di 1-0 nell'andata della semifinale playoff di Serie B . Entrambe le squadre provano ad attaccare, ma con poche azioni pericolose.

Bologna-Juventus: convocati, probabili formazioni: 38a Giornata Serie A

Il Bologna chiude la stagione con una tranquilla salvezza arrivata con largo anticipo . Manca poco al fischio di inizio di questo ultimo attimo della Serie A TIM 2016/17.

Stefano Accorsi e Jasmine Trinca presentano "Fortunata" a 105 Friends, le foto

Jasmine Trinca si è aggiudicata il premio per la migliore interpretazione (tout court, è un premio unisex) di Un certain regard . Con Jasmine ripercorriamo la strada che ha fatto da quando è venuta qui, diciottenne, con 'La stanza del figlio'.

Destiny 2: grazie ai server dedicati sarebbe potuto arrivare a 60 fps

Vi ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile dall'8 settembre 2017 per Playstation 4 e Xbox One , mentre per PC la data è ancora da definire.

Evade dai domiciliari e va a passeggio in centro, arrestato

In entrambi i casi l'uomo non ha fornito particolari motivazioni in merito alla violazione delle prescrizioni impostegli. Così, dopo un controllo, gli agenti hanno verificato che quanto raccontato corrispondeva al vero.

Domenica torna Cantine Aperte

Marsala - Domenica 28 maggio l'iniziativa enoturistica " Cantine Aperte " caratterizzerà il weekend a Marsala . Visita guidata in cantina e degustazione gratuita dei vini di produzione.

Giro: Quintana nuova maglia rosa

Ad aggiudicarsi la tappa , in volata, è il francese che precede Zakarin e Nibali che si aggiudicano gli abbuoni. Onde evitare una nuova beffa allo sprint, oggi Landa trionfa in solitaria.

Bonucci Jr, cena con Belotti "Stasera sì che mi diverto"

Destino beffardo, passateci il termine, per Lorenzo Bonucci , figlio primogenito del difensore della Juventus . Era finita in una sorta di bufera social per via di una foto postata sul proprio profilo Instagram .