• Notizia
  • Esteri

Attacco Londra: identificato leader della cellula terroristica

Attacco Londra: identificato leader della cellula terroristica

Si tratta di un 32enne, residente ad Hackney, nell'est della capitale britannica. Ieri sera a Londra la veglia per le vittime dell'attacco, il sindaco Sadiq Kahn rivolgendosi ai terroristi: "Non vincerete". Si tratterebbe di un uomo di origini marocchine, residente a Dublino per qualche anno, che era sposato con una scozzese. È quanto riferisce la polizia britannica. Un secondo dei tre attentatori si definiva "marocchino e libico".

Fino ad ora sono 12 le persone arrestate a seguito dell'attacco terroristico, e nel van che i terroristi hanno usato per l'attentato sono state rinvenute bottiglie molotov.

La madre di Youssef Zaghba, il terzo terrorista di Londra, ha collaborato con le forze di polizia italiane dopo che il figlio fu fermato all'aeroporto di Bologna con un biglietto di sola andata per Istanbul, a marzo del 2016. Milioni di spettatori hanno ascoltato, ma soprattutto condiviso quella che in realtà, prima di essere una serata di musica, è stata soprattutto una scrosciante esaltazione di sentimenti e di affetti.

Hanno un nome e un volto due dei tre killer dell'attentato a Londra al London Bridge e Borough Market. L'uomo, un 27enne mususlmano per ora identificato solo conle iniziali 'Abs' o 'Abz', compare in un documentario di Channel 4 sull'integralismo islamico nel Regno Unito mentre srotola una bandiera dell'Isis a Regent's Park. L'altro invece non era conosciuto dalla Polizia.

Di fatto, centinaia di migliaia di giovani fans in tutto il mondo, sono usciti dal loro universo mediatico, fatto di musica e di puro spettacolo, per affermare in modo esplicito e planetario un principio di fraternità inteso come minimo comune denominatore possibile, come minimo vitale sul quale non si può transigere. La polizia ha confermato che il suo nome era noto ma considerato "di bassa priorità". I tre sono stati uccisi dagli agenti intervenuti dopo l'attacco. In Gran Bretagna svolgeva un lavoro stagionale in un ristorante.

La polemica è letteralmente esplosa nel paese, atteso al voto dell'8 giugno e con il governo tory di Theresa May messo alle strette sul tema sicurezza dai laburisti di Jeremy Corbin. Trump ha sottolineato la sua "determinazione, più forte che mai, a proteggere gli Stati Uniti e i suoi alleati da un nemico codardo che ha dichiarato guerra alla vita innocente, da troppo tempo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

In casa, un piccolo appartamento, sono stati trovati 400 euro in contanti e un libretto postale con 14mila euro. Secondo quanto appreso, la donna è stata trovata sdraiata a letto mentre il cadavere del fratello era a terra.

Stop alle pubblicità troppo invasive su Google Chrome

I vari settaggi adesso sono organizzati con uno stile più pulito e rifinito; sulla sinistra c'è un menu a scomparsa che permette di raggiungere più comodamente le varie sezioni, incluse quelle "Avanzate".

Gentiloni alla stazione Tav di Afragola, tensioni tra polizia e manifestanti

La stazione di Afragola avrà a disposizione anche 1400 posti auto , di cui 500 attivi già dall'11 giugno. L'attivazione della seconda fase è prevista nel 2022.

Inaugurazione Tav Afragola: scontri a Napoli, un ferito

Tafferugli questa mattina alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale . Alcuni manifestanti hanno lamentato delle ferite .

Golf: Paratore trionfa al Nordea Master

Paratore è partito in seconda posizione nell'ultima giornata con un colpo di svantaggio sul leader, l'inglese Chris Wood . Sapevo che se non avessi avuto cali di tensione e se avessi mantenuto un buon atteggiamento ce l'avrei fatta.

Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram contro il ritocco fotografico

Poi ha attraversato i giorni bui della depressione . È così che si presenta Ireland Basinger-Baldwin su Instagram. Da un mix così affascinante non poteva che venir fuori una figlia come Ireland: bellissima e sicura di sé.

Lidl debutta nella moda: in arrivo collezione firmata Heidi Klum

La collezione ideata dalla bella Heidi per Lidl si chiamerà " Esmara " e sarà negli store entro la fine del 2017. La catena Lidl si apre la mercato del fashion appoggiandosi alla supermodella tedesca Heidi Klum .

Il Segreto anticipazioni delle puntate spagnole: Elias ha un passato da criminale

Matias va a far visita a Hernando e, durante il colloquio, scoprono che la data della morte di donna Remedios non è attendibile. La sua storia ha colpito molto Hernando che in un certo senso si è immedesimato in lui, comprendendo il suo reale stato d'animo.

Apple presenta watchOS 4: nuovo quadrante Siri e novità per il fitness

Apple rivoluziona e rinforza il suo watchOS 4 , il sistema operativo che guida il funzionamento del suo smartwatch Apple Watch . WatchOS 4 include anche una nuova app Music che andrà a migliorare l'esperienza con le AirPods.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.