• Notizia
  • Salute

Attacco Londra, Scotland Yard: sparati 50 colpi contro terroristi

Attacco Londra, Scotland Yard: sparati 50 colpi contro terroristi

"Stiamo facendo importanti progressi per identificare i tre attentatori e confermo che non c'erano altri complici sulla scena quando l'attentato è stato portato a termine" Ha detto Rowley raccontando che sono stati 8 gli agenti ad intervenire per neutralizzare i 3 terroristi. Butt, 27 anni, era l'uomo che indossava una falsa cintura esplosiva ed era apparso in un documentario trasmesso da Channel4 sul fondamentalismo islamico. Dodici persone sono state arrestate a Barking, nell'Est di Londra, in un'operazione antiterrorismo legata a quanto accaduto sabato sera nella capitale britannica. Poi sono fuggiti verso Borough Market, dove hanno utilizzato coltelli da cucina lunghi 30 centimetri per colpire la folla sul posto. Il marito ha dichiarato al 'Daily Mail': "Abbiamo visto persone che correvano in preda al panico, quindi ho visto un uomo vestito di rosso con una grossa lama, almeno 10 pollici suppongo, che pugnalava un uomo per tre volte". Alcuni testimoni oculari hanno parlato di 'cinque o sei passanti' travolti sul ponte. Di queste, 36 sono ancora ricoverate in ospedale e 21 si trovano in condizioni "critiche", secondo quanto riferito dal Servizio sanitario nazionale. L'identità degli attentatori non è stata resa nota, ma Scotland Yard ha assicurato di conoscere le generalità dei tre terroristi.

Secondo la Bcc, uscendo dal pullmino i tre avrebbero gridato 'lo facciamo per Allah', ma si tratta di testimonianze raccolte nel caos subito dopo l'attentato. 'Faremo il possibile per bloccare questi attacchi trementi alla città'.

Un filmato registrato dall'interno di un pub di Borough Market mostra le conseguenze dell'attacco terroristico di ieri sera.

L'attacco avvenuto a London Bridge è il terzo attacco di matrice terroristica in meno di tre mesi in Gran Bretagna.

Arrivano anche le prime dichiarazioni dal mondo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Maturità 2017, online i nomi di tutti i commissari esterni

Oggi martedì 6 giugno il Miur pubblicherà i nomi dei commissari esterni della maturità 2017 in tutta Italia, Lombardia compresa. Sulla pagina del sito del Miur dedicata all'Esame di Stato è disponibile l'elenco di tutte le materie.

Home › Cronaca › Giovane accoltellato a Ficarazzi Una lite è finita nel sangue

Imera, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato portato nel carcere dei Cavallacci di Termini Imerese. Il giovane è stato ricoverato all'ospedale Buccheri La Ferla a Palermo .

Ireland Baldwin senza reggiseno su Instagram contro il ritocco fotografico

Poi ha attraversato i giorni bui della depressione . È così che si presenta Ireland Basinger-Baldwin su Instagram. Da un mix così affascinante non poteva che venir fuori una figlia come Ireland: bellissima e sicura di sé.

Lidl debutta nella moda: in arrivo collezione firmata Heidi Klum

La collezione ideata dalla bella Heidi per Lidl si chiamerà " Esmara " e sarà negli store entro la fine del 2017. La catena Lidl si apre la mercato del fashion appoggiandosi alla supermodella tedesca Heidi Klum .

Campionato Primavera, le formazioni ufficiali di Roma-Lazio

Seguiremo qui con commento in tempo reale il match, cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile . A disp .: Romagnoli, Greco, Pellegrini, Diallo, Ciofi, Meadows, Franchi, Cappa.

Fiorentina, incontro con Pioli

Proprio in Serie A ha giocato l'ultimo campionato in viola , prima del trasferimento al Padova nell'estate nel 1995. L'ex allenatore di Inter e Lazio pare sia ritenuto dalla dirigenza il profilo ideale per la panchina dei toscani.

Apple presenta watchOS 4: nuovo quadrante Siri e novità per il fitness

Apple rivoluziona e rinforza il suo watchOS 4 , il sistema operativo che guida il funzionamento del suo smartwatch Apple Watch . WatchOS 4 include anche una nuova app Music che andrà a migliorare l'esperienza con le AirPods.

Roma-Lazio in tv, dove vedere la diretta del campionato Primavera

Di sicuro, ci sarà da divertirsi. 45′ + 2′ - Sinistro a giro di Tumminello , palla sul fondo. 45′ Inizia il secondo tempo. A disp .: Borrelli, Rus, Dovidio, Petro, Folorunsho, Sarac, Rezzi, Spurio, Peguiro, Al Hassan.

" "Apple presenta iPad Pro con display da 10,5" e 12,9"

Inoltre, grazie al sistema di ricarica rapida integrato, i nuovi iPad Pro potranno essere portati a carica completa in tempi brevissimi.

Il terzo killer di Londra nel 2016 fu fermato a Bologna

Secondo la fonte, la madre del ragazzo abita attualmente Bologna , dove il giovane si è recato più volte negli ultimi anni. Butt era già noto alle forze dell'ordine ed era stato segnalato anche dai suoi vicini di casa per il suo radicalismo.