• Notizia
  • Nazionale

Aversa. Cinque arresti per il clan dei casalesi, fazione Bidognetti

Pare, infatti, che una parte dei soldi che gli imprenditori erano costretti a versare, finisse proprio nelle mani della famiglia di Bidognetti. Gli arrestati sono Massimo Perrone, 41 anni, Emanuele Gatto, 22 anni, Vittorio Giarnieri, 24 anni, Luigi Moschino, 35 anni, Gaetano Celeste, 40 anni. 1 pistola marca "looking glass", mod. "ruby", cal. 7.65, priva di matricola, completa di 3 caricatori; n. 66 cartucce cal 7.65; n. 1 cartuccia cal. 32. Nell'ambito dell'inchiesta che ancora prosegue sono stati inoltre sequestrati 11 ordigni esplosivi, due fucili, una pistola e una mitragliatrice. 8 telefoni cellulari, nr. 5 carte banco posta, appunti e documenti contabili di interesse investigativo.

Gli immediati approfondimenti investigativi condotti a seguito delle catture, hanno altresì consentito di effettuare una perquisizione d'iniziativa in Scauri (Lt) presso il domicilio di PuglieseFrancesco, cl. 78, ritenuto soggetto contiguo, seppur non organico, al gruppo indagato. Pugliese è stato pertanto arrestato in flagranza e verrà sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.

Cinque persone sono state raggiunte questa mattina da un decreto di fermo firmato dal pool antimafia di Napoli guidato dal procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Piazza San Carlo, una testimonianza

E si è impegnata a "fare di più contro gli abusivi" che vendono bevande in bottiglie di vetro che si sono rivelare pericolose. Senza contare l'appello disperato della sorella del piccolo Kevin, il bambino di 7 anni travolto dalla folla.

Torino, Chiara Appendino contro i venditori abusivi: "Piaga endemica dei grandi eventi"

Sui media era avanzata l'ipotesi che fosse stato questo episodio a scatenare il panico, definitivamente smetita dalle indagini. Dopo il risveglio dal coma farmacologico, il tifoso della Juve per cui tutti tifano in queste ore è stato estubato.

Amazon tenta la via degli smartphone: arriva la gamma "Ice"

Amazon sembrerebbe intenzionata a giocare nuovamente la carta smartphone dopo il colossale flop del Fire Phone nel 2014. Ora torna con Amazon Ice , un nuovo smartphone Android , di fascia economica.

Scampia, operazione anticamorra: 27 persone coinvolte

Fatta luce sull'alleanza tra il clan Di Lauro e il gruppo Vanella Grassi , che avevano dato vita a una sorta di joint venture nel narcotraffico .

Torino: 1.527 feriti, 3 sono gravi dimensione font +

La maggior parte dei ricoverati presentava ferite da taglio provocate dall'aver cozzato con le mani o altre parti del corpo contro schegge di vetro.

IMac Pro, la nuova workstation Apple

Il display è compatibile con la risoluzione 5K , mentre le porte USB posteriori sono state rese compatibili con lo standard ThunderBolt 3.

IOS 11: arriva un file manager

Nel caso di Apple si sta parlando di questo Siri Speaker , che purtroppo ancora non è arrivato. Se hai un portafoglio di 350.000 €, scopri come evitare di fare questi stupidi errori!

Apple Wwdc 2017, arriva HomePod. Tutte le novità

Oltre alla nuova versione di iOS sono stati mostrati anche novità per tvOS , il nuovo watchOS 4 e una nuova versione di macOS . La compagnia ha già introdotto iCloud Drive, un sistema di salvataggio su cloud che permette una parziale gestione dei file .

PlayStation 5: ecco i primi dettagli sulla prossima console di Sony

Una console su cinque è una Pro, ha dichiarato Layden, questo corrisponde al 20% delle vendite Sony . La retrocompatibilità non è mai stata la norma, ma comunque una feature apprezzata dagli utenti.

Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

La Viola lo ha pagato circa 8 milioni di euro e gli farà sottoscrivere un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno. I due migliori marcatori, Kalinic con 15 gol e Bernardeschi con 11, potrebbero infatti lasciare il capoluogo toscano.