• Notizia
  • Sportivo

Azerbaigian, Hamilton in pole position: terzo Raikkonen, Vettel è quarto

Azerbaigian, Hamilton in pole position: terzo Raikkonen, Vettel è quarto

Dietro le due Ferrari, con Raikkonen terzo e Vettel quarto, entrambi mai in grado di impensierire le Mercedes, con Vettel che paga un secondo dalla pole, mentre Raikkonen riesce a mantenersi in scia al giovane connazionale Bottas.

Vettel ha fatto quello che ha potuto a seguito dei problemi occorsi nelle FP3, la Ferrari ha deciso di sostituire la power unit sulla SF70H di Vettel; si tratta del terzo propulsore stagionale per il tedesco.

Daniel Ricciardo ha impattato il muretto ed è finito contro le barriere in curva 6 a pochi minuti dal termine della Q3. Sesto e settimo posto per Perez e Ocon, seguiti da Stroll e Massa a chiudere le prime dieci posizioni. "Domani la gara sarà lunga e difficile", ha aggiunto.

Qua, invece, le parole di Valtteri Bottas, che svelano solamente tanta delusione per una pole assaporata solamente per poco: "È deludente aver sfiorato la pole position per poi vedersela soffiare all'ultimo. Guardando il bicchiere mezzo pieno, il secondo posto in griglia è ottimo ma... la delusione rimane comunque". Così è stato, anche se, come al solito, ho avuto difficoltà a portare in temperatura le gomme. "Purtroppo non siamo arrivati vicini a sufficienza alle Mercedes, credo molto dipenda dalla temperature delle gomme", ha commentato Raikkonen. Se ce l'avessi no fatta sarebbe andata diversamente. Sono davvero contento per questo risultato e ringrazio il team per il lavoro svolto. "Oggi ci prendiamo il colpo secco in faccia ma domani possiamo avere delle buone possibilità perché la macchina ieri era veloce. Non mi farei prendere dal panico".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pellegrini e Petagna lanciano l'Under 21 azzurra

In una serata perfetta per i colori azzurri l'unica nota stonata è stata la reazione del pubblico nei confronti di Donnarumma . SULLA CONDIZIONE FISICA - "Nel primo tempo la Danimarca è stata molto chiusa, bassa".

Milan, la Curva Sud: "Donnarumma guarda Hamsik, lascia Raiola e diventa bandiera"

Impossibile sapere adesso con certezza come finirà questa intricata storia di calciomercato , e non solo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: " Mi prendo io tutte le colpe, ma lascino in pace Gigio ".

Impresa Italia, sconfitta la Germania. Azzurrini in semifinale

Formazione? Ci potrebbe essere qualche cambio rispetto alla gara con la Danimarca , ma ho ancora tempo per decidere al meglio. Della Repubblica Ceca il tecnico degli azzurrini teme soprattutto Patrick Schick: "Lo conoscete tutti", le sue parole.

Nazionale U21: l'Italia è prima nel girone, battuta la Germania 1-0

Se invece la Repubblica Ceca non batte la Danimarca , per gli uomini di Di Biagio sarebbe sufficiente vincere. Alla fine l'Italia U21 ce l'ha fatta.

Azerbaijan: il GP F1 più giovane e "basso" della stagione

Una città che - proprio come il suo circuito - ha due facce: una dinamica e moderna, l'altra più storica e intima. Per questa gara Pirelli ha selezionato le mescole medium , soft e supersoft .

I Carabinieri di Carpi arrestano una gang cinese dopo 4 anni

Così, e anche grazie al dna , i militari sono giunti al gruppo dei cinque asiatici, tutti, appunto, di Prato . Altre tre persone sono ricercate.

Gentiloni: ius soli atto di civiltà, Parlamento faccia presto

La patina di buonismo sotto cui è nascosto questo business deve essere cancellata. "E' buon senso. Chi è contrario non è di sinistra, è uno stupido o ci guadagna", ha aggiunto.

Siria, Stati Uniti abbattono drone armato pro-regime

Sempre ieri gli iraniani hanno lanciato dei missili contro unità del Califfato a Deir ez Zour, in Siria . La differenza però è che questa volta Usa e Russia potrebbero non rimanere semplicemente a guardare.

"Caronte" porta il caldo torrido in Puglia, temperature fino a 40 gradi

Probabile azione temporalesca più estesa nel corso di Lunedì 26 sulle regioni settentrionali, anche con lieve calo termico. Da giovedì 22 giugno il caldo diverrà intenso dapprima su Piemonte , Lombardia , Basso Veneto e, soprattutto sull'Emilia.

Muore a 61 anni investito da un'auto davanti casa

A dare l'allarme al 118 sono stati marito e moglie che erano a bordo del Suv che lo ha investito. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio della Polizia Municipale di Pieve a Nievole .