• Notizia
  • Nazionale

CDP punta sul turismo: rilevati cinque resort

CDP punta sul turismo: rilevati cinque resort

Attraverso il Fondo investimenti per il turismo (Fit) sono stati infatti acquistati 5 resort: le strutture di Marina di Pisticci (MT) e Marina di Sibari (CS) di Th Resorts e quelle di Marina di Ostuni (BR), Marilleva (TN) e Pila (AO) di Valtur. Lo comunica la Cassa depositi e prestiti, sottolineando che "prosegue la missione di promozione e supporto dello sviluppo del paese nel quadro del piano industriale 2020, approvando tre importanti operazioni per il sostegno del settore turistico, con particolare attenzione al Mezzogiorno". "Con questa iniziativa - ha commentato l'amministratore delegato di Cdp Fabio Gallia - promuoviamo un'evoluzione del modello d'impresa del settore attraverso la separazione della proprieta' immobiliare dalla gestione, al fine di liberare risorse creando al contempo dei veicoli capaci di attrarre ulteriori capitali sul mercato da impiegare in nuovi progetti".

L'area, con l'ex Colonia marina di Celle ligure, anch'essa oggetto di ristrutturazione, fa parte del portafoglio del Fiv, il fondo investimenti per le valorizzazioni promosso da Cdp investimenti Sgr e interamente sottoscritto da Cdp.

Il progetto più atteso è quello relativo alla trasformazione dell'ex Ospedale a mare al Lido, non solo per le dimensioni dell'area interessata dai lavori - il masterplan riguarda, infatti, una superficie di oltre 48mila mq -, ma perché qui è entrata nel vivo proprio nelle scorse settimane anche la riqualificazione degli hotel Excelsior e Des Bains e relative spiagge da parte di Coima Sgr, che sta lavorando al progetto con London & Regional properties, proprietario e gestore di strutture alberghiere come il Fairmont di Montecarlo e l'hotel Hilton Park Lane a Londra. L'operazione permetterà a TH Resorts di rafforzare il proprio posizionamento per famiglie nelle località di mare, montagna e città d'arte, ed essere in grado di coprire l'intera fascia di mercato.

CDP, in qualità di anchor investor, ha deliberato un incremento della dotazione del FIT di 150 mln di euro, portando a 250 mln di euro l'impegno complessivo.

Nel dettaglio, la prima operazione del fondo immobiliare Fit prevede l'acquisto di cinque villaggi turistici.

L'intervento di rigenerazione immobiliare relativo all'ex Ospedale sarà realizzato da Th resorts in partnership con Club Med, entrambe futuri affittuari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stop alle pubblicità troppo invasive su Google Chrome

I vari settaggi adesso sono organizzati con uno stile più pulito e rifinito; sulla sinistra c'è un menu a scomparsa che permette di raggiungere più comodamente le varie sezioni, incluse quelle "Avanzate".

Inaugurazione Tav Afragola: scontri a Napoli, un ferito

Scontri alla stazione di Napoli Centrale tra forze dell'ordine e manifestanti, in vista dell'inaugurazione della Tav di Afragola . La stazione di Afragola avrà a disposizione anche 1400 posti auto , di cui 500 attivi già dall'11 giugno.

Favara, scomparsa e ritrovata la 15enne dopo l'appello della famiglia

Al momento della scomparsa indossava una maglietta grigio chiaro, un paio di jeans blu chiaro e delle scarpe da ginnastica. La giovane è stata rintracciata nei pressi di Porto Empedocle, pare a casa di conoscenti.

Torino, bimbo ferito sveglio e cosciente

Due onde di panico dopo il terzo gol del Real Madrid nella finale di Champions League contro la Juventus . Mi sono messa a gridare, sostenevo la testa di mio fratello.

Totti: "Non è detto che abbia finito di giocare definitivamente"

Dopo le lacrime per l'addio alla sua Roma ecco che Francesco Totti torna a parlare del suo futuro. Insomma, l'idea che passa è che il suo ritiro dal calcio giocato sia soltanto rimandato.

La Primavera bianconera resiste alla Samp in 10 e vola in semifinale

Una Lazio che rimane in 10 uomini già dal quarto d'ora del primo tempo per una doppia ammonizione di Caldarelli. Le vincenti di queste prime due sfide si affronteranno in semifinale il 7 giugno a Reggio Emilia.

Vivi anche tu un'esperienza virtuale ispirata a Breaking Bad!

Si attendono aggiornamenti sul progetto, per cui vi invitiamo a restare sulle nostre pagine epr tutti gli aggiornamenti futuri .

Fiorentina, incontro con Pioli

Proprio in Serie A ha giocato l'ultimo campionato in viola , prima del trasferimento al Padova nell'estate nel 1995. L'ex allenatore di Inter e Lazio pare sia ritenuto dalla dirigenza il profilo ideale per la panchina dei toscani.

Death Stranding: il personaggio di Mads Mikkelsen si chiamerà John?

Hideo Kojima ha parlato qualche tempo fa del personaggio di Norman Reedus e poi, di recente, della tecnologia alla base dello sviluppo di Death Stranding .

Vaccini: decreto su obbligatorietà in arrivo. Oms: bene Lorenzin

Secondo gli esperti sono molte le morti che potrebbero essere evitate con i vaccini . A Roma una bambina, figlia di due medici, è deceduta a causa del morbillo .