• Notizia
  • Sportivo

Europei Under 21 2017: Di Biagio 'L'obiettivo è vincere'

Europei Under 21 2017: Di Biagio 'L'obiettivo è vincere'

Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, essere più incisivi in avanti": "questa l'analisi a caldo del ct degli azzurrini Gigi Di Biagio, al termine di un match non facile e caratterizzato anche da un episodio riguardante Gigio Donnarumma, per l'onda lunga della vicenda del no al rinnovo del contratto con il Milan.

La Danimarca prova fin da subito a mettere in difficoltà l'Italia con la battuta di un calcio d'angolo, ma gli azzurri sono attenti e liberano la propria area di rigore.

Sulla partita: "Nel primo tempo eravamo un po contratti anche per il loro modo di giocare". La punta inglese, tuttavia, non è riuscita a concludere adeguatamente verso la porta difesa da Cajtoft.

Domani scendono in campo Polonia e Slovacchia, nel match valido per la prima giornata del gruppo A degli Europei Under-21.

Nella prima frazione di gara, ritmi abbastanza compassati.

Come si dice in questi casi, buona la prima! Tutto sommato un pari giusto per quanto espresso in campo da entrambe le squadre.

Tra gli avversari di oggi da tenere d'occhio l'"Inzaghi danese" (come è già stato soprannominato) Ingvartsen, 8 goal nelle qualificazioni. Al 54' si sblocca finalmente la gara allo stadio di Cracovia con il centrocampista del Sassuolo Lorenzo Pellegrini che con una rovesciata riesce a battere il norvegese hojbjerg. Il 18enne portiere azzurro è stato inizialmente fischiato.

La Danimarca reagisce e crea due occasioni con Hjulsager: Di Biagio fa rifiatare Berardi e Benassi e dà spazio a Chiesa e Grassi. Entra al posto di uno spento Berardi. Gli azzurrini però con il passare dei minuti trovano le misure e nel finale raddoppiano con un tocco di Petagna su assist del neoentrato Chiesa. "Nella ripresa, invece, la nostra convinzione ci ha permesso di sbloccare il risultato e di raddoppiare nel finale". Poi c'è un precedente che riguarda proprio la Danimarca.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia sono tornati insieme? Ecco le foto

Il sospetto è venuto con la pubblicazione di alcune foto della showgirl e del comico in atteggiamenti complici e affiatati. Cosa che rende più verosimile l'ipotesi di una passione ritrovata, di un amore mai spento.

Napoli, sesso orale in piazza: il video fa il giro del web

Proprio in quella stessa piazza, un anno fa, perse la vita un 23enne nel tentativo di arrampicarsi sull'obelisco. La "degna" conclusione dell'ennesima notte di ordinaria follia nel centro storico di Napoli .

Il Psg chiude al Barcellona per Verratti: pochi 100 milioni

In particolare il Barça sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia una cifra monstre pari a 100 milioni di euro . Potrebbe aver voglia di cambiare aria, ma soprattutto di vincere.

Il ministro Minniti contestato all'Università della Calabria

Il ministro ha rimarcato l'importanza del controllo del territorio come unica vera arma per contenere il terrorismo. Protestano contro il ministro dell'Interno, ospite al convegno "Intelligence: a dieci anni dalla riforma".

Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia di nuovo insieme?

Il settimanale Gente ha pubblicato degli scatti rubati dei due celebri ex in cui si scambiano effusioni in spiaggia. I due sono stati legati per cinque anni, prima di separarsi nel 2006 .

Lui tenta di aggredirla, lei lo investe

Attualmente la donna e' ricoverato all'ospedale di Sarnico, e sara' la sua testimonianza a chiarire la dinamica dell'accaduto. Una donna ha investito ed ucciso un 40enne, di nazionalità indiana, che l'aveva minacciata con un coltello .

Roma. Incendio in un supermercato al Portuense

Sul posto, dalle 3 del mattino, due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma , con un'autobotte e un carro autoprotettori. Vigili del fuoco al lavoro nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno per spegnere le fiamme in un supermercato a Roma .

Un punto a testa per Portogallo e Messico

Così facendo Portogallo e Messico vanno a un punto, alle spalle della Russia ieri vittoriosa con la Nuova Zelanda . Nella prima gara ufficiale da giocatore della Roma per Hector Moreno il messicano si è subito messo in mostra .

Genoa, Donatelli: "Perin al Milan? Si può chiudere in settimana"

Il Milan comunque valuta le altre piste: piacciono Leno del Bayer Leverkusen e Neto , in uscita dalla Juventus . C'è stata la rottura, poi ci sono stati gli attacchi incrociati.

Imperia, Giornata Mondiale del Rifugiato: una mostra a partire dal 20 giugno

Non mancherà lo sport grazie al circolo di Ponte San Lorenzo che ha organizzato un quadrangolare di calcio il 28 di questo mese. Persecuzioni, violenze e conflitti sono la realtà in cui vivono tanti adulti e bambini.