• Notizia
  • Sportivo

Europei Under 21 2017: Di Biagio 'L'obiettivo è vincere'

Europei Under 21 2017: Di Biagio 'L'obiettivo è vincere'

Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, essere più incisivi in avanti": "questa l'analisi a caldo del ct degli azzurrini Gigi Di Biagio, al termine di un match non facile e caratterizzato anche da un episodio riguardante Gigio Donnarumma, per l'onda lunga della vicenda del no al rinnovo del contratto con il Milan.

La Danimarca prova fin da subito a mettere in difficoltà l'Italia con la battuta di un calcio d'angolo, ma gli azzurri sono attenti e liberano la propria area di rigore.

Sulla partita: "Nel primo tempo eravamo un po contratti anche per il loro modo di giocare". La punta inglese, tuttavia, non è riuscita a concludere adeguatamente verso la porta difesa da Cajtoft.

Domani scendono in campo Polonia e Slovacchia, nel match valido per la prima giornata del gruppo A degli Europei Under-21.

Nella prima frazione di gara, ritmi abbastanza compassati.

Come si dice in questi casi, buona la prima! Tutto sommato un pari giusto per quanto espresso in campo da entrambe le squadre.

Tra gli avversari di oggi da tenere d'occhio l'"Inzaghi danese" (come è già stato soprannominato) Ingvartsen, 8 goal nelle qualificazioni. Al 54' si sblocca finalmente la gara allo stadio di Cracovia con il centrocampista del Sassuolo Lorenzo Pellegrini che con una rovesciata riesce a battere il norvegese hojbjerg. Il 18enne portiere azzurro è stato inizialmente fischiato.

La Danimarca reagisce e crea due occasioni con Hjulsager: Di Biagio fa rifiatare Berardi e Benassi e dà spazio a Chiesa e Grassi. Entra al posto di uno spento Berardi. Gli azzurrini però con il passare dei minuti trovano le misure e nel finale raddoppiano con un tocco di Petagna su assist del neoentrato Chiesa. "Nella ripresa, invece, la nostra convinzione ci ha permesso di sbloccare il risultato e di raddoppiare nel finale". Poi c'è un precedente che riguarda proprio la Danimarca.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Loredana Lecciso dice la sua sull'amicizia tra Al Bano e Romina Power

La Lecciso ha confessato di essere una grande fan della coppia formata dal compagno e dall'ex moglie. Sono per la serenità, la tranquillità e l'armonia.

Giornata del rifugiato: ecco gli appuntamenti organizzati a Terni e dintorni

Dal 21 giugno fino al 3 luglio 2017, poi, alcuni dipinti e fotografie significative verranno esposti anche nell'atrio della medesima sede .

Il Psg chiude al Barcellona per Verratti: pochi 100 milioni

In particolare il Barça sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia una cifra monstre pari a 100 milioni di euro . Potrebbe aver voglia di cambiare aria, ma soprattutto di vincere.

Guerra in Siria: la Russia considererà aerei militari USA dei bersagli

Abbattimento jet siriano Domenica il caccia americano F18 Super Hornet ha abbattuto un aereo dell'aviazione siriana . Secondo Teheran, "un grande numero" di miliziani sono stati uccisi nell'attacco.

Godzilla 2: confermati Rodan, Mothra e Ghidorah!

Il film verrà distribuito dalla Warner Bros .in 2D, 3D e IMAX 3D a marzo 2019, Toho distribuirà la pellicola in Giappone. Dougherty dirigerà il film da uno script che ha scritto insieme a Zach Shields .

Il remake di Resident Evil 2 verrà presto pubblicato da Capcom

Interrogato sull'argomento dall'interlocutore, Kobayashi ha affermato che potremo aspettarci questo remake "presto". Del gioco "made in Capcom ", invece, non si è visto ancora nulla.

Tra Capcom e Bandai Namco c'è un accordo di collaborazione

Detto questo, Capcom e Bandai Namco sono stati molto vicini anche in passato, con conseguenti collaborazioni come Street Fighter X Tekken nel 2012.

Siria:Mosca, jet è escalation pericolosa

In più, secondo la versione di Mosca , gli Stati Uniti non hanno usato il consueto canale con i russi per comunicare l'azione. Il presidente siriano Bashar al-Assad ha ovviamente protestato con estrema durezza nei confronti del comando USA .

Tenta di aggredirla, lei lo travolge e lo uccide

Nel parcheggio del centro polifunzionale ad aspettarla c'era il suo ex compagno, di nazionalità albanese , e padre di suo figlio. Stamattina l'ennesimo appostamento dell'uomo, fuori dal luogo di lavoro della donna , impiegata nella bilbioteca di Villongo .

Incendio Londra, "58 morti". La regina: "Clima cupo". May ammette: "Aiuto insufficiente"

L'ultimo bilancio delle vittime del rogo alla Grenfell Tower di Londra , scoppiato nella notte tra il 13 e il 14 giugno, è salito ad almeno 30 morti .