• Notizia
  • Sportivo

Europei Under 21 - #DanimarcaItalia: ottimo esordio per gli azzurrini, 2-0 alla Danimarca

Europei Under 21 - #DanimarcaItalia: ottimo esordio per gli azzurrini, 2-0 alla Danimarca

Infatti, nel pomeriggio l'Under 21 tedesca ha passeggiato contro i pari età dei cechi, che non sono riusciti a fermare la grandissima qualità della squadra probabilmente, almeno in questo momento, più forte per esperienza e alternative. Dall'alto dei cinque titoli continentali conquistati nella sua storia (1992, 1994, 1996, 2000, 2004), che fanno dell'Italia la nazionale più titolata d'Europa a livello di Under 21, la squadra guidata da Di Biagio si presenterà in Polonia con l'obiettivo di recitare un ruolo da protagonista e riscattare l'eliminazione nella fase a gironi nell'Europeo di due anni fa in Repubblica Ceca.

"Ho tentato di estraniare l ragazzo in tutti i modi, -conclude il mister azzurro- "anche se non è semplice. I mie ragazzi non possono essere distratti ma concentratissimi su questa avventura europea, in cui siamo chiamati a difendere il blasone dell'italia".

La corazzata Di Biagio è carica e piena di talento: da Donnarumma a Barreca, Caldara, Conti e Rugani.

Europei Under 21 - #DanimarcaItalia: ottimo esordio per gli azzurrini, 2-0 alla Danimarca
Europei Under 21 - #DanimarcaItalia: ottimo esordio per gli azzurrini, 2-0 alla Danimarca

Eppure, come dicevamo, la prova dell' Italia Under 21 è stata tutto fuorché sfavillante: parecchi gli errori commessi dagli azzurrini, in particolar modo nel primo tempo, con le ali Berardi e Bernardeschi, carichi di aspettative, incapaci di spiccare il volo. A centrocampo, Gagliardini si posizionerà in mezzo con Benassi e Pellegrini ai lati. In ogni caso il ct non ha di che preoccuparsi per la porta degli azzurrini: dietro al Gigio ci sono Cragno (Benevento ma cartellino Cagliari) e l'udinese Simone Scuffet. I danesi però hanno segnato 7 reti in più (24 contro 17), vincendo 9 delle 10 partite disputate.

Il commissario tecnico conferma il modulo, quel 4-2-3-1 che esalta le caratteristiche degli undici titolari. La stella è l'attaccante del Nordsjaelland, Marcus Ingvartsen, già convocato in Nazionale maggiore. Borsting e Hjulsager gli esterni di mediana, mentre Maxso e Banggaard sono i centrali a protezione dei pali difesi da Hojbjerg.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mercato Roma, Di Francesco vuole Berardi ma il Sassuolo chiede 50 milioni

Con entrambi, di conseguenza, la Roma completerebbe il mosaico per ciò che riguarda il ruolo di esterno d'attacco offensivo. Le alternative principali, al momento, sono rappresentate da Suso del Milan e dal Papu Gomez dell'Atalanta.

Guerra in Siria: la Russia considererà aerei militari USA dei bersagli

Abbattimento jet siriano Domenica il caccia americano F18 Super Hornet ha abbattuto un aereo dell'aviazione siriana . Secondo Teheran, "un grande numero" di miliziani sono stati uccisi nell'attacco.

Napoli, movida senza freni: rapporto orale in pieno centro

La voglia di trasgredire, di mostrare al branco di essere superiori alle regole gioca poi un ruolo fondamentale. Il video ha iniziato inevitabilmente a girare in modo virale nei gruppi WhatsApp dei giovani napoletani.

Calciomercato Inter, ultime notizie: niente riscatto del Siviglia per Jovetic

Lui ha detto che gli piacerebbe restare a Siviglia , però sa anche che è impossibile se non c'è l'accordo tra le società. L'operazione è stata complessa, perché il Siviglia voleva ridurre i costi del cartellino e dello stipendio.

Un punto a testa per Portogallo e Messico

Così facendo Portogallo e Messico vanno a un punto, alle spalle della Russia ieri vittoriosa con la Nuova Zelanda . Nella prima gara ufficiale da giocatore della Roma per Hector Moreno il messicano si è subito messo in mostra .

Tenta di aggredirla, lei lo travolge e lo uccide

Nel parcheggio del centro polifunzionale ad aspettarla c'era il suo ex compagno, di nazionalità albanese , e padre di suo figlio. Stamattina l'ennesimo appostamento dell'uomo, fuori dal luogo di lavoro della donna , impiegata nella bilbioteca di Villongo .

Madonna diventa "Soccer Mom": il figlio preso dal Benfica

Mentre il ragazzino è stato iscritto all'esclusivo liceo francese di Lisbona . Il motivo? Il talento calcistico del figlio David Banda .

Parigi, attentato sugli Champs-Elysees: auto contro la polizia

Il conducente, estratto dai poliziotti dall'abitacolo in fiamme, aveva una pistola addosso ed è stato dichiarato morto . L'attentatore è nato nel 1985 ad Argenteuil in Val-d'Oise ed era schedato con la lettera "S" ( sospetti radicalizzati ).

Calciomercato Milan - Fassone fissa il prezzo di Donnarumma!

Raiola vuole valorizzare economicamente il percorso del giocatore ed intende spostarlo per massimizzarne i ricavi. Loro si erano già comportati male chiamando la famiglia, parlando ai giornali, cose inaccettabili.

San Giovanni a Torino, la festa si farà

A deciderlo è il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza , che si è svolto questa mattina in Prefettura. Un altro vertice sulla sicurezza è comunque in programma domani, martedì 20 giugno, per definire i dettagli.