• Notizia
  • Sportivo

Europei Under 21 - #DanimarcaItalia: ottimo esordio per gli azzurrini, 2-0 alla Danimarca

Europei Under 21 - #DanimarcaItalia: ottimo esordio per gli azzurrini, 2-0 alla Danimarca

Infatti, nel pomeriggio l'Under 21 tedesca ha passeggiato contro i pari età dei cechi, che non sono riusciti a fermare la grandissima qualità della squadra probabilmente, almeno in questo momento, più forte per esperienza e alternative. Dall'alto dei cinque titoli continentali conquistati nella sua storia (1992, 1994, 1996, 2000, 2004), che fanno dell'Italia la nazionale più titolata d'Europa a livello di Under 21, la squadra guidata da Di Biagio si presenterà in Polonia con l'obiettivo di recitare un ruolo da protagonista e riscattare l'eliminazione nella fase a gironi nell'Europeo di due anni fa in Repubblica Ceca.

"Ho tentato di estraniare l ragazzo in tutti i modi, -conclude il mister azzurro- "anche se non è semplice. I mie ragazzi non possono essere distratti ma concentratissimi su questa avventura europea, in cui siamo chiamati a difendere il blasone dell'italia".

La corazzata Di Biagio è carica e piena di talento: da Donnarumma a Barreca, Caldara, Conti e Rugani.

Europei Under 21, Italia per la storia: sesto trionfo a quota 7,00
Europei Under 21, domani il via: Italia tra le favorite

Eppure, come dicevamo, la prova dell' Italia Under 21 è stata tutto fuorché sfavillante: parecchi gli errori commessi dagli azzurrini, in particolar modo nel primo tempo, con le ali Berardi e Bernardeschi, carichi di aspettative, incapaci di spiccare il volo. A centrocampo, Gagliardini si posizionerà in mezzo con Benassi e Pellegrini ai lati. In ogni caso il ct non ha di che preoccuparsi per la porta degli azzurrini: dietro al Gigio ci sono Cragno (Benevento ma cartellino Cagliari) e l'udinese Simone Scuffet. I danesi però hanno segnato 7 reti in più (24 contro 17), vincendo 9 delle 10 partite disputate.

Il commissario tecnico conferma il modulo, quel 4-2-3-1 che esalta le caratteristiche degli undici titolari. La stella è l'attaccante del Nordsjaelland, Marcus Ingvartsen, già convocato in Nazionale maggiore. Borsting e Hjulsager gli esterni di mediana, mentre Maxso e Banggaard sono i centrali a protezione dei pali difesi da Hojbjerg.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lutto nel mondo della moda: è morta Carla Fendi

Alda, Franca, Paola, Anna e Carla: la famiglia Fendi perde la donna che ha reso grande - nel mondo - un marchio tutto italiano. Con le sorelle aveva lavorato a lungo nella progettazione al fianco di Karl Lagerfeld .

Mercato Roma, Di Francesco vuole Berardi ma il Sassuolo chiede 50 milioni

Con entrambi, di conseguenza, la Roma completerebbe il mosaico per ciò che riguarda il ruolo di esterno d'attacco offensivo. Le alternative principali, al momento, sono rappresentate da Suso del Milan e dal Papu Gomez dell'Atalanta.

Tra Capcom e Bandai Namco c'è un accordo di collaborazione

Detto questo, Capcom e Bandai Namco sono stati molto vicini anche in passato, con conseguenti collaborazioni come Street Fighter X Tekken nel 2012.

Trabia la moglie accoltella il marito, la donna aveva presentato denunce

L'aggressione è avvenuta in via Roccazzo, nell'abitazione della coppia. Lunedì 19 giugno, l'ennesima lite, questa volta finita nel sangue.

Un punto a testa per Portogallo e Messico

Così facendo Portogallo e Messico vanno a un punto, alle spalle della Russia ieri vittoriosa con la Nuova Zelanda . Nella prima gara ufficiale da giocatore della Roma per Hector Moreno il messicano si è subito messo in mostra .

Incendio Londra, "58 morti". La regina: "Clima cupo". May ammette: "Aiuto insufficiente"

L'ultimo bilancio delle vittime del rogo alla Grenfell Tower di Londra , scoppiato nella notte tra il 13 e il 14 giugno, è salito ad almeno 30 morti .

Imperia, Giornata Mondiale del Rifugiato: una mostra a partire dal 20 giugno

Non mancherà lo sport grazie al circolo di Ponte San Lorenzo che ha organizzato un quadrangolare di calcio il 28 di questo mese. Persecuzioni, violenze e conflitti sono la realtà in cui vivono tanti adulti e bambini.

Investe il suo stalker e lo uccide

Nel parcheggio del centro polifunzionale ad aspettarla c'era il suo ex compagno, di nazionalità albanese , e padre di suo figlio. Terrorizzata, ha cercato di fuggire con l'auto, ma una volta ingranata la marcia lo ha travolto.

Incendio all'Ospedale San Martino spento dai Vvf

In base ai primi accertamenti i pompieri avrebbero rinvenuto elementi sufficienti a ipotizzare un'origine dolosa. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e due ambulanze .

Auto fuori strada in A1, muore ragazza

Secondo quanto risulta dai primi accertamente, la 22enne di Bibbiano era seduta dietro alla Fiat Punto finita fuori strada. Terribile l'impatto: dalle lamiere i vigili del fuoco di Fidenza hanno liberato i quattro occupanti.