• Notizia
  • Nazionale

Fake news: bufera sulla Cnn. E rivincita per Trump

Fake news: bufera sulla Cnn. E rivincita per Trump

Un'inchiesta interna della Cnn ha verificato che alcune procedure editoriali standard non sono state seguite durante la pubblicazione dell'articolo, che si basava su un'unica fonte anonima e affermava che il Congresso sta indagando su "un fondo d'investimento russo con collegamenti a funzionari di Trump". Thomas Frank, che ha scritto il pezzo, Eric Lichtblau, caporedattore già vincitore del premio Pulitzer, e Lex Haris, che era il responsabile della redazione, hanno lasciato la Cnn.

Per la Cnn si tratta di uno scivolone tremendo, una vicenda che tutto sommato dà ragione allo stesso Trump, che più volte aveva accusato l'emittente di diffondere "fake news" contro la sua presidenza. La rete tv ha chiesto anche scusa a Scaramucci. "La Cnn si scusa con il signor Scaramucci", è stato scritto sabato. "Sono stato alla CNN dal 2001 e sono sicuro su una cosa: questa è un'organizzazione d'informazione che apprezza precisione ed imparzialità in qualsiasi cosa".

Tre giornalisti della Cnn hanno rassegnato le dimissioni dopo che l'emittente e' stata costretta a ritrattare un servizio investigativo su una presunta inchiesta su un incontro, avvenuto prima dell'inaugurazione del presidente Trump, tra un membro della sua squadra di transizione - Anthony Scaramucci - e il direttore di un fondo di investimenti russo. In un incontro con la redazione, agli autori è stato detto che la storia in sè non era necessariamente sbagliata, ma "non era sufficientemente solida per essere pubblicata". "Ci sarebbero mutui benefici" nel ristabilire i rapporti tra Mosca e Washington, diceva alla Tass in quei giorni il consigliere di Trump, mentre criticava le sanzioni come inefficaci.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Esenzione canone RAI per il secondo semestre: chi può ottenerla e come

Chi preferisce utilizzare il canale telematico dovrà compilare invece il modulo per una Dichiarazione Sostitutiva. Tutti i moduli per l'esenzione canone RAI possono essere scaricati dal sito dell'Agenzia delle Entrate .

Csc: stime Pil riviste a +1,3% in 2017

Il tasso di disoccupazione sarà di poco inferiore al 10%, ma il lavoro manca, in tutto o in parte, a 7,7 milioni di persone. Nel rapporto si sottolinea che "l'allungamento degli orari ancora corti smorza la creazione di posti di lavoro".

Calciomercato Juventus: Affare fatto per Colidio

Dopo Schick , attaccante per il presente e per il futuro, potrebbe arrivare un altro giovanissimo attaccante. La Juventus punta sui giovani e guarda anche in prospettiva.

PlayStation 4: una nuova interfaccia per accedere a video e servizi TV

La nuova interfaccia TV e video di PS4 offrirà numerosi vantaggi , come accedere velocemente alle applicazioni più scaricate, trovare i contenuti migliori e quelli più popolari del momento.

Ransomware Petya come WannaCry? Migliaia di PC infettati

E c'e' preoccupazione anche per la centrale nucleare di Chernobyl che ha inserito il controllo manuale su alcuni suoi sistemi. Le differenze più sostanziali sono due, la nuova minaccia non cripta i file ma l'intero disco fisso.

Champions League in streaming gratis su Facebook, Annuncio UFFICIALE!

Buone notizie per gli appassionati di Calcio, in special modo di Champions League e nello stesso tempo utenti di Facebook . Un accordo incredibile, per ora solo negli Stati Uniti , con Fox Sports .

Matteo Boe indagato per il sequestro Dall'Orto: caso riaperto dopo 29 anni

In 25 anni di reclusione, in diverse case circondariali della penisola, ha coltivato le sue passioni: le letture di Kafka, Dostoevskij e Nietzsche.

Venezuela, granate da un elicottero sulla Corte Suprema. Maduro: terroristi

Il velivolo si è diretto prima al ministero degli Interni e poi alla sede del Tribunale Supremo di Giustizia . In seguito avrebbe lanciato due granate , come riporta la stampa locale, di cui una non è esplosa.

Ronaldo riapre all'Inter: "Ce l'ho nel cuore"

Sono curioso di vedermi ai suoi ordini. "Mi sarebbe piaciuto giocare con Maradona , ci saremmo divertiti tutti". Ma le dico anche questo: "se c'è una persona al mondo che merita di averlo fatto, quella è Zidane".

Di Biagio: "Il ct slovacco? Ridicolo"

Il terzino destro, sostituto dello squalificato Conti , è stato uno dei migliori in campo: "Abbiamo fatto tutti una grande partita.