• Notizia
  • Nazionale

Fake news: bufera sulla Cnn. E rivincita per Trump

Fake news: bufera sulla Cnn. E rivincita per Trump

Un'inchiesta interna della Cnn ha verificato che alcune procedure editoriali standard non sono state seguite durante la pubblicazione dell'articolo, che si basava su un'unica fonte anonima e affermava che il Congresso sta indagando su "un fondo d'investimento russo con collegamenti a funzionari di Trump". Thomas Frank, che ha scritto il pezzo, Eric Lichtblau, caporedattore già vincitore del premio Pulitzer, e Lex Haris, che era il responsabile della redazione, hanno lasciato la Cnn.

Per la Cnn si tratta di uno scivolone tremendo, una vicenda che tutto sommato dà ragione allo stesso Trump, che più volte aveva accusato l'emittente di diffondere "fake news" contro la sua presidenza. La rete tv ha chiesto anche scusa a Scaramucci. "La Cnn si scusa con il signor Scaramucci", è stato scritto sabato. "Sono stato alla CNN dal 2001 e sono sicuro su una cosa: questa è un'organizzazione d'informazione che apprezza precisione ed imparzialità in qualsiasi cosa".

Tre giornalisti della Cnn hanno rassegnato le dimissioni dopo che l'emittente e' stata costretta a ritrattare un servizio investigativo su una presunta inchiesta su un incontro, avvenuto prima dell'inaugurazione del presidente Trump, tra un membro della sua squadra di transizione - Anthony Scaramucci - e il direttore di un fondo di investimenti russo. In un incontro con la redazione, agli autori è stato detto che la storia in sè non era necessariamente sbagliata, ma "non era sufficientemente solida per essere pubblicata". "Ci sarebbero mutui benefici" nel ristabilire i rapporti tra Mosca e Washington, diceva alla Tass in quei giorni il consigliere di Trump, mentre criticava le sanzioni come inefficaci.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Blocco dei porti italiani contro le navi che sbarcano migranti

Una situazione " insostenibile " starebbe portando l'esecutivo italiano a valutare di negare l'accesso alle navi che salvano i migranti che non siano italiane.

Meizu PRO 7 si mostrerebbe in alcune foto reali

Il motore grafico dovrebbe essere IMG 7XTP-MT4 da 820 MHz, mentre le configurazioni RAM+storage dovrebbero essere da 4+32 GB e 6+64 GB.

Uncharted: Golden Abyss potrebbe arrivare su PS4

Ma non è completamente fuori discussione. "Ma in ogni caso, non è assolutamente escluso che L'abisso d'oro arrivi su PS4". Arne Meyer ha quindi commentato in questo modo la possibilità di un porting del titolo: "Penso che non sia da escludere.

Esenzione canone RAI per il secondo semestre: chi può ottenerla e come

Chi preferisce utilizzare il canale telematico dovrà compilare invece il modulo per una Dichiarazione Sostitutiva. Tutti i moduli per l'esenzione canone RAI possono essere scaricati dal sito dell'Agenzia delle Entrate .

Attacco informatico mondiale: migliaia di PC bloccati dal ransomware Petya

La teoria spesso però non combacia con la pratica e potrebbero essere migliaia i sistemi vulnerabili, soprattutto in ambito aziendale, dove gli aggiornamenti non sono celeri.

Bimba di 4 anni solo in casa cade dal quarto piano

I medici con i vari esami strumentali stanno ancora cercando di valutare la reale entità dei danni cerebrali. Sul posto, oltre ai sanitari, è giunta anche la polizia con gli uomini specializzati in casi di questo tipo.

Matteo Boe indagato per il sequestro Dall'Orto: caso riaperto dopo 29 anni

In 25 anni di reclusione, in diverse case circondariali della penisola, ha coltivato le sue passioni: le letture di Kafka, Dostoevskij e Nietzsche.

Rai, Maggioni: senza Fazio avremmo perso ascolti

Sulla richiesta avanzata da Freccero di rivedere il contratto al conduttore, Diaconale ha detto: "non so se si possa fare". Così il consigliere Rai Carlo Freccero in Commissione di Vigilanza in merito al contratto di Fabio Fazio .

Huawei Honor 9: immagini, prezzo e disponibilità in Italia

Il vetro curvo 3D posteriore, realizzato sovrapponendo 15 strati, riflette la luce naturale creando effetti che ricordano l'aurora boreale.

Di Biagio: "Il ct slovacco? Ridicolo"

Il terzino destro, sostituto dello squalificato Conti , è stato uno dei migliori in campo: "Abbiamo fatto tutti una grande partita.