• Notizia
  • Nazionale

Festa della Musica in Puglia, Ambient&Ambienti a Trani

Festa della Musica in Puglia, Ambient&Ambienti a Trani

Lo spettacolo vedrà Nathalie Joly, accompagnata al piano da Jean-Pierre Gesbert, esibirsi in un'alternanza di canto e recitazione, in cui verrà evocata anche la corrispondenza fra la Guilbert e Sigmund Freud, il padre della psicanalisi, ammiratore fuori dalla norma della diva, che egli conobbe durante uno spettacolo a Parigi. Per l'occasione si esibiranno in concerto anche gli allievi internazionalei della Masterclass di Raina Kabaivanska, che ha sottolineato l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulla musica lirica.

La fortunata iniziativa è nata in Francia nel 1982 ed è promossa e sostenuta dal MIBACT - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e coordinata su tutto il territorio nazionale da AIPFM - Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica.

La Festa della Musica 2017 proseguirà nel pomeriggio, alle ore15 sul palcoscenico del Teatro dei Rinnovati, per due ore ininterrotte di musica, con l'esibizione dei gruppi di musica da camera. Dalla primissima piazzetta Trento e Trieste fino alla centralissima piazza Maggiore, 24 concerti gratuiti hanno regalato alle decine di spettatori, molti dei quali curiosi venuti appositamente da fuori città, apprezzate esibizioni a cappella, di canti popolari, improvvisazione, rock e jazz.

L'Asl Roma 3 partecipa convinta che la musica è anche salute in quanto offre alla persona malata la possibilità di esprimere e percepire le proprie emozioni, di mostrare o comunicare i propri sentimenti o stati d'animo attraverso il linguaggio non-verbale, il suono, la musica e il movimento per produrre effetti regressivi e per aprire canali di comunicazione che ci mettano in grado di iniziare il processo di preparazione e di recupero del paziente per la società.

Una importante manifestazione che porta la musica in ogni luogo, parchi, musei, castelli, gallerie, in tutti i luoghi della cultura.

Infine, il Cortile d'Onore della Casa della Musica, alle ore 21, ospiterà il primo appuntamento della rassegna Superba è la notte - La poesia italiana del '900 incontra la musica organizzata da Casa della Musica e Biblioteca Ugo Guanda. Un ringraziamento a tutti gli altri soggetti pubblici e privati che successivamente si uniranno attivamente a noi. Per dare il benvenuto all'estate il conservatorio senese proporrà un ricco programma eventi per portare la musica in giro per la città.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"Tenta di violentare una turista dopo una serata in discoteca", arrestato

Il pm di turno ha disposto gli arresti domiciliari che Zagarrio sconterà nella sua abitazione in provincia di Agrigento, in attesa di convalida del gip.

Berardi lascia il Sassuolo, il suo futuro è scritto: Inter o Roma!

Anche sulla spinta di Eusebio Di Francesco , che secondo La Gazzetta dello Sport ha le idee molto chiare. Giovanni Carnevali , dg del Sassuolo , è intervenuto ai microfoni di a Tutti Convocati su Radio 24 .

Android Nougat sulla MIUI 8 Developer per 4 smartphones Xiaomi

Xiaomi ci tiene molto all'aggiornamento dei propri smartphone, e spesso non smette di supportarli se non sono passati i famosi "diciotto mesi".

Bambino nasce su un aereo, volerà gratis per sempre

Una volta compreso che stava per partorire, il personale di bordo ha chiesto se tra i 162 passeggeri a bordo ci fosse un medico . Il bambino, oltre ad essere nato in un modo molto particolare, ha ricevuto anche un regalo speciale dalla compagnia aerea.

Mirabelli: "Donnarumma? Sicuramente giocherà nel Milan"

Ma io parlo del Milan , poi Mirabelli è stato un esponente che ha condotto questo e quindi si prenderà le sue responsabilità. Non era una questione di rubarsi il giocatore, ma forse ho sbagliato io, non sono stato molto convincente, non lo so.

Dragon Ball FighterZ su Switch? Dipende dai fan

Parole che suonano un po' come un'arma a doppio taglio, nella speranza che il roster del titolo non venga inficiato dalla politica commerciale dei DLC post lancio.

Tutte le esclusive PS4 usciranno nella prima metà del 2018 — Sony

Questa è la natura dello sviluppo. "Arriveranno tutti nella prima metà del prossimo anno". Si prospetta, quindi, una prima metà di 2018 con i fiocchi per i possessori di PS4.

Agente Verratti: "Lasciare il Psg è difficilissimo, ma i campioni devono vincere"

Tutti lo vogliono, anche l'Inter ( Sabatini ha già sondato il terreno ), ma il classe '92 ha deciso: il Barca nei suoi sogni. Non sono esclusi ad Ibiza altri 'vertici' tra le parti, in attesa che il Psg dia il via libera a suon di milioni di euro .

Taranto, 26enne ferita da proiettile vagante

Sul posto gli agenti della Squadra mobile per ricostruire i fatti. 9 su 10 da parte di 34 recensori Taranto . La ragazza si era affacciata al balcone durante una sparatoria nel borgo vecchio .

Lotito: "Marotta mi ha chiesto scusa per Keita"

L'esterno senegalese ha un solo anno di contratto e non vuole mettere la firma sul rinnovo. Alla base di tutto ci sarebbe l'intesa fra il giocatore e la Juventus .