• Notizia
  • Nazionale

Festa della Musica in Puglia, Ambient&Ambienti a Trani

Festa della Musica in Puglia, Ambient&Ambienti a Trani

Lo spettacolo vedrà Nathalie Joly, accompagnata al piano da Jean-Pierre Gesbert, esibirsi in un'alternanza di canto e recitazione, in cui verrà evocata anche la corrispondenza fra la Guilbert e Sigmund Freud, il padre della psicanalisi, ammiratore fuori dalla norma della diva, che egli conobbe durante uno spettacolo a Parigi. Per l'occasione si esibiranno in concerto anche gli allievi internazionalei della Masterclass di Raina Kabaivanska, che ha sottolineato l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulla musica lirica.

La fortunata iniziativa è nata in Francia nel 1982 ed è promossa e sostenuta dal MIBACT - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e coordinata su tutto il territorio nazionale da AIPFM - Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica.

La Festa della Musica 2017 proseguirà nel pomeriggio, alle ore15 sul palcoscenico del Teatro dei Rinnovati, per due ore ininterrotte di musica, con l'esibizione dei gruppi di musica da camera. Dalla primissima piazzetta Trento e Trieste fino alla centralissima piazza Maggiore, 24 concerti gratuiti hanno regalato alle decine di spettatori, molti dei quali curiosi venuti appositamente da fuori città, apprezzate esibizioni a cappella, di canti popolari, improvvisazione, rock e jazz.

L'Asl Roma 3 partecipa convinta che la musica è anche salute in quanto offre alla persona malata la possibilità di esprimere e percepire le proprie emozioni, di mostrare o comunicare i propri sentimenti o stati d'animo attraverso il linguaggio non-verbale, il suono, la musica e il movimento per produrre effetti regressivi e per aprire canali di comunicazione che ci mettano in grado di iniziare il processo di preparazione e di recupero del paziente per la società.

Una importante manifestazione che porta la musica in ogni luogo, parchi, musei, castelli, gallerie, in tutti i luoghi della cultura.

Infine, il Cortile d'Onore della Casa della Musica, alle ore 21, ospiterà il primo appuntamento della rassegna Superba è la notte - La poesia italiana del '900 incontra la musica organizzata da Casa della Musica e Biblioteca Ugo Guanda. Un ringraziamento a tutti gli altri soggetti pubblici e privati che successivamente si uniranno attivamente a noi. Per dare il benvenuto all'estate il conservatorio senese proporrà un ricco programma eventi per portare la musica in giro per la città.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Conferenza Raiola: l'agente di Donnarumma accusa la società. L'intervista: "Ambiente troppo ostile"

Clausola rescissoria? Non è stata affrontata seriamente, non eravamo a quel punto. Non eravamo pronti, non ci è stata concessa serenità e tempo da parte del Milan .

Napoli, latitante goloso: rintracciato grazie alle merendine

Il 37enne latitante Emanuele P . è stato arrestato dai carabinieri della sezione catturandi di Napoli . Tantissime le confezioni di merendine trovate nella piccola stanza nella quale si nascondeva.

Android Nougat sulla MIUI 8 Developer per 4 smartphones Xiaomi

Xiaomi ci tiene molto all'aggiornamento dei propri smartphone, e spesso non smette di supportarli se non sono passati i famosi "diciotto mesi".

Samsung Galaxy S8 Active confermato da un sito web della società

Il nuovo Galaxy Note 8 dovrebbe montare un pannello da 6,3/6,4 pollici con una risoluzione altissima, si parla addirittura di 4K. Ecco - dalla concorrenza - iPhone 8: progetto 'segreto' per un hub digitale per la salute e la scansione facciale in 3D .

Bambino nasce su un aereo, volerà gratis per sempre

Una volta compreso che stava per partorire, il personale di bordo ha chiesto se tra i 162 passeggeri a bordo ci fosse un medico . Il bambino, oltre ad essere nato in un modo molto particolare, ha ricevuto anche un regalo speciale dalla compagnia aerea.

Milan, Conti adesso è a un passo

Sponsor . "Dopo l'esperienza con la Nike , dal primo luglio Atalanta vestirà abbigliamento tecnico della spagnola Joma ". Penso che la squadra sia fatta all'80-90 per cento, ci sono stati arrivi importanti di giocatori molto interessanti.

Skype "down": non funziona in tutta Europa

La zona più colpita dal blackout, cioè quella da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni degli utenti, è l'Europa . L'app di messaggistica utilizzata anche in ambiente di lavoro, Skype, è in crash dalla tarda serata di ieri in tutto il mondo.

Dragon Ball FighterZ potrebbe uscire anche su Nintendo Switch

"Non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà tecnica quando abbiamo sviluppato Xenoverse 2 per Switch ". In attesa di ulteriori notizie, vi lasciamo il trailer del gioco.

WhatsApp: non funzionerà in alcuni dispositivi : ecco quali

Dal mese di novembre 2016, è noto che WhatsApp interromperà il supporto alla piattaforma BlackBerry a partire dal 30/06/2017. Addio a WhatsApp dal 30 giugno su milioni di telefonini.

Lotito: "Marotta mi ha chiesto scusa per Keita"

L'esterno senegalese ha un solo anno di contratto e non vuole mettere la firma sul rinnovo. Alla base di tutto ci sarebbe l'intesa fra il giocatore e la Juventus .