• Notizia
  • Nazionale

Fiorentina Women's, conquistata la Coppa Italia

Fiorentina Women's, conquistata la Coppa Italia

L'inizio è tutto della Fiorentina, che con la stessa Guagni sfiora anche il raddoppio: bravissimo il portiere bresciano a rimanere in piedi e a chiudere lo specchio della porta. Hanno vinto le viola 1-0, sfruttando il gol in apertura di Guagni, dopo 4 minuti, con un pallonetto beffardo su assist geniale di Bonetti, che ha reso onore al numero 10 sulle sue spalle. Le leonesse, detentrici dei trofeo, per la terza volta consecutiva in finale (uscite sempre vittoriose), vogliono riscattare l'essere arrivate dietro alle viola in campionato e le due sconfitte del torneo tricolore ancora bruciano: 5-0 a Firenze e 2-1 a Brescia.

E' giunto il momento dell'atto conclusivo della stagione per il Brescia che scenderà in campo questa sera allo stadio "Il Noce" di Noceto, in provincia di Parma, per la finale di Coppa Italia che vedrà le biancoblu opposte alla Fiorentina fresca campionessa d'Italia. Di certo più ricco, avendo usufruito per prima della commistione con il calcio maschile, che l'anno prossimo porterà anche Sassuolo (promosso dalla Serie B) e Juventus (acquisirà i diritti dal Cuneo) a lottare ai piani alti. Clamorose le occasioni capitate a Rosucci nel primo tempo e a Bonansea nella ripresa, dopo che Marchitelli aveva tenuto in vita le compagne con due parate provvidenziali.

Ora la dirigenza della squadra è a caccia del nuovo mister, fra i nomi in lizza c'è Antonio Cincotta, vice allenatore della Fiorentina.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

CasaPound in piazza contro lo ius soli

Stando a quanto si apprende, la ministra ha applicato un cerotto con antidolorifico al gomito destro. Lo Ius soli è la legge che concede la cittadinanza ai figli di immigrati nati o cresciuti in Italia.

Fiorentina, parla il ds: "Abbiamo offerto a Bernardeschi un contratto senza clausola"

Non proprio il segnale migliore per iniziare a lavorare con il nuovo allenatore Stefano Pioli . E insieme a Schick è stata la sorpresa dell'ultima stagione.

Tangenti per non pagare tasse: 16 arresti in Veneto

Oltre ai sedici ordine di custodia cautelare il Gip Alberto Scaramuzza ha concesso anche il sequestro di beni per 440 mila euro. Nelle vicende sono risultati partecipi, con ruoli attivi, anche i familiari dell'imprenditore (moglie e due figli).

Tecnico di radiologia morto per superlavoro; ASP condannata in Cassazione

E sottolinea la Suprema Corte, nella sentenza pubblicata dal quotidiano La Sicilia, è "irrilevante che il dipendente non si sia lamentato".

Beyoncè mamma, nati un maschio e una femmina con cesareo programmato

La notizia aveva subito fatto il giro del mondo e la foto è diventata subito una tra le più condivise sui social network. Gli unici dettagli ancora da scoprire riguardano i nomi e il sesso dei nascituri.

Rapina in farmacia: tradito da Facebook

A Rizzuto è stato notificato il provvedimento della Custodia Cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Palermo . In pieno giorno l'uomo è entrato armato di pistola si è fatto consegnare l'incasso.

Francia al ballottaggio, Macron verso una maggioranza schiacciante

La nuova Assemblea uscirebbe dalle urne profondamente rinnovata anche perché più di 200 deputati uscenti non si sono ripresentati. Al secondo turno viene eletto il candidato che ottiene più voti indipendentemente dalla partecipazione.

Monster of the Deep: Final Fantasy XV in arrivo su Playstation VR

Nuovi aggiornamenti e contenuti gratuiti , tra cui l'aggiornamento " Regalia Type-D ", disponibile sempre dal 27 giugno . Square Enix ha inoltre confermato che Final Fantasy XV sarà aggiornato su Xbox One per supportare la futura Xbox One X .

Consip, si dimettono due consiglieri del Tesoro: cda decaduto

Nel senso che si dimettono i suoi vertici, già sotto il fuoco del Pd. Si sono dimessi Luigi Ferrara e Marialaura Ferrigno Consip . Due membri su tre che se ne vanno, significa Cda annullato.

L'Ombra della Guerra girerà a 4K nativi su Xbox One X

Inoltre, è stato confermato dallo stesso Bob che l'HDR sarà gestito non solo dalle versioni console, ma anche dalla versione PC.