• Notizia
  • Nazionale

Gentiloni, è ora di investire al Sud

Gentiloni, è ora di investire al Sud

Roma, 5 giu. (AdnKronos) - "Gomorra o non Gomorra veniamo da vent'anni di oblio, di solitudine della questione meridionale". C'è stata un'egemonia di cultura antimeridionale" ora il Sud deve tornare ad essere una priorità, va rimesso "al centro dell'agenda senza ripetere le degenerazioni degli interventi straordinari.

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, parlando a Matera al convegno dal titolo "Mezzogiorno protagonista: missione possibile". Le distanze si sono addirittura accentuate" ma, argomenta Gentiloni, "il nostro Mezzogiorno può competere e può vincere. Il Sud - ha continuato Pittella - si trova di fronte a una sfida straordinaria: diventare la porta e la piattaforma logistica dell'Europa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

WWDC 2017, come seguire la diretta Apple da tutti i dispositivi

Lo streaming via Apple TV richiede una Apple TV di 2^ o 3^ generazione con software 6.2 in poi o una Apple TV di 4^ generazione. Verrà, infatti, presentato iOS 11 e tante sono le novità che, molto probabilmente, verranno introdotte.

Wind Musica Awards 2017, Benji e Fede non ci sono: ecco perché

La prima diretta dei Wind Music Awards 2017 del 5 giugno ha totalizzato il 23,9% di share aggiudicandosi così la prima serata . Wind Music Awards: per le due serate ad alto tasso di ospiti vip confermati alla conduzione Vanessa Incontrada e Carlo Conti .

Scampia, operazione anticamorra: 27 persone coinvolte

Fatta luce sull'alleanza tra il clan Di Lauro e il gruppo Vanella Grassi , che avevano dato vita a una sorta di joint venture nel narcotraffico .

Arma dei Carabinieri, 203 anni di storia

L'operazione si concludeva con l'arresto di 15 persone, il deferimento di ulteriori 8 e il sequestro di 3 pistole sceniche. Poi si è passati a dati e numeri raccolti nel corso dell'anno dai carabinieri in tutta la provincia.

Cassazione: "Riina è malato, ha diritto ad una morte dignitosa"

Totò Riina è detenuto nel carcere di Parma dove vengono assicurate cure mediche in un centro clinico di eccellenza. Secondo don Luigi Ciotti , "c'è un diritto del singolo, che va salvaguardato".

IMac Pro, la nuova workstation Apple

Il display è compatibile con la risoluzione 5K , mentre le porte USB posteriori sono state rese compatibili con lo standard ThunderBolt 3.

Per Alitalia 32 manifestazioni interesse

A meno di 24 ore, i riflettori sono tutti puntati sull'esito di questo primo step del percorso di cessione della compagnia. Il vero banco di prova per la tenuta dei ricavi è rappresentato dall'andamento della stagione autunnale.

IOS 11: arriva un file manager

Nel caso di Apple si sta parlando di questo Siri Speaker , che purtroppo ancora non è arrivato. Se hai un portafoglio di 350.000 €, scopri come evitare di fare questi stupidi errori!

Giornalista JuveTv: "A Napoli festeggiano mentre noi conquistiamo le loro mogli"

Inevitabilmente, l'infelice battuta di Rossi non è piaciuta ai tifosi cui era diretta e il giornalista è stato duramente criticato sui social.

"IPad Pro da 10.5" presentato al WWDC 2017

E con Apple Pay su iPad, pagare beni e servizi direttamente dalle app o sui siti web in Safari è più semplice che mai. Andando con ordine, il nuovo prodotto presentato sul palco di San Jose è un iPad Pro con display da 10 ,5 pollici.