• Notizia
  • Sportivo

Gp Canada: pronostico in bilico

Gp Canada: pronostico in bilico

Stando alle statistiche disponibili su Stats la safety car negli ultimi gran premi sul circuito è uscita almeno una volta nella gara quindi strategie a 2 o 3 soste potrebbero mescolare le carte e regalare una davvero spettacolare. "Però non vedete le ore che si fanno i ragazzi a Maranello e i ragazzi in circuito per trovare gli assetti giusti, dobbiamo continuare così", ha detto Vettel in conferenza stampa, alla vigilia delle prove libere che porteranno al Gp di Canada.

Nella FP2 di F1, quando mancavano 55 minuti dalla fine le due Ferrari già nelle prime due posizioni con Raikkonen primo con il tempo di 1:12.935 e Vettel a +265. L'evoluzione della pista lo scorso anno ha portato a un miglioramento di 1 " 9 tra il tempo delle libere 1 e la pole in qualifica. Si provano nuovi settaggi meccanici in base alle telemetrie dei precedenti stint e si cercano di limare tutti i problemi dei piloti in ottiga gara. Gira una voce: rinnovo a cifre più basse sul "fisso" ma ritoccate verso l'alto per i premi. Mi ero preso un po' di gap e poi ho commesso un errore e poi di nuovo un altro, ma sono sicuro che Lewis non ha fatto apposta a rallentarmi.

Sedicesimo ed in estrema difficoltà Fernando Alonso; il pilota spagnolo nella prima sessione è costretto a fermarsi anzitempo a causa della "fumata bianca" del suo motore e non riesce giocoforza a portare a termine il lavoro encessario ad ottenere tutte le corrette informazioni meccaniche per settare al meglio la monoposto.

Montreal è un tracciato che richiede un carico aerodinamico medio, per cui è giusto tornare su una soluzione che riduce la resistenza all'avanzamento più in prossimità delle paratie laterali, anche se il flap mobile ha una corda piuttosto lunga, pur mantenendo un'incidenza non esagerata. In gergo si definisce green, e cioè in rapida evoluzione attraverso le sessioni durante il weekend. Attesa, come sempre, la prestazione della terza forza del campionato, parliamo ovviamente delle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Penalità pesanti in vista della gara di F1 di domenica.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Legge elettorale, Renzi: "Fallimento impressionante, colpa di M5S"

Quanto all'"Ukip di Farage è sostanzialmente crollato al 3% e ci sono previsioni che potrebbe scendere ancora più in basso". Infine Renzi commenta il voto nel Regno Unito: "Un anno dopo Brexit, la May è arrivata prima ma non ha vinto".

Banca Carige, CdA sfiducia amministratore delegato Bastianini

Carige conferma in una nota la notizia della sfiducia all'amministratore delegato Guido Bastianini . Alla fine ha prevalso la linea voluta da primo azionista e vicepresidente Vittorio Malacalza .

Basta donne. La Mostra del Cinema sceglie un "padrino"

Per queste due interpretazioni ha ottenuto altrettante nomination ai David di Donatello e si è aggiudicato tre Nastri d'argento . Alessandro Borghi aprirà la 74.

Mafia: Graviano, faccio fare a Berlusconi una mala vecchiaia

Il pm chiede spiegazioni sulla frase "da dove doveva arrivare" e qui Spatuzza ritorna al riferimento di Berlusconi e Dell'Utri . Dice non lo faccio uscire più, perché sa che io non parlo, perché sa il mio carattere.

Lavoro: Istat, in primo trim. calo congiunturale disoccupazione -0,2 punti

Nei primi tre mesi dell'anno dunque si registra una crescita dell'occupazione del 2,4%, con un aumento di 46.600 posti di lavoro. E' quanto emerge dall'indagine sul mercato del lavoro nel primo trimestre diffuso oggi dall'Istat .

Draghi: Qe a 60 miliardi al mese almeno fino a dicembre

Una garanzia che dà una mano anche all'Italia, che fra fibrillazioni elettorali e crisi bancaria si ritrova con lo spread sopra i 200 punti base.

Corruzione e traffico di rifiuti, anche Barletta nel mirino della Finanza

Complessivamente, l'inchiesta conta 46 indagati (42 persone fisiche e 4 società). Quarantadue indagati e quattro società coinvolte.

Ilva, Gentiloni incontra i sindacati: 'Esuberi ridotti a 4200'

La cordata Am Investco (guidata da ArcelorMittal e Marcegaglia), che si è aggiudicata l'Ilva di Taranto, è pronta a prendere 10mila lavoratori riducendo così gli esuberi a 4 .200.

Focene, pronta nuova scuola media per 150 studenti

Le due scuole, l'Itis Cardano e il liceo Copernico sono ubicate nella stessa zona, il Ticinello , non molto distante dal centro. Un episodio che ha scosso la città, anche perché sul web sono circolati alcuni filmati di quanto era successo.

Partorisce in casa e nasconde il neonato in freezer

La donna si è presentata in ospedale a Ferrara martedì scorso con una emorragia grave, riferendo di essere caduta 4 giorni prima. Nel pomeriggio Carabinieri e Polizia Scientifica hanno infatti trovato il cadavere di un neonato all'interno del freezer .