• Notizia
  • Sportivo

Gp Canada: pronostico in bilico

Gp Canada: pronostico in bilico

Stando alle statistiche disponibili su Stats la safety car negli ultimi gran premi sul circuito è uscita almeno una volta nella gara quindi strategie a 2 o 3 soste potrebbero mescolare le carte e regalare una davvero spettacolare. "Però non vedete le ore che si fanno i ragazzi a Maranello e i ragazzi in circuito per trovare gli assetti giusti, dobbiamo continuare così", ha detto Vettel in conferenza stampa, alla vigilia delle prove libere che porteranno al Gp di Canada.

Nella FP2 di F1, quando mancavano 55 minuti dalla fine le due Ferrari già nelle prime due posizioni con Raikkonen primo con il tempo di 1:12.935 e Vettel a +265. L'evoluzione della pista lo scorso anno ha portato a un miglioramento di 1 " 9 tra il tempo delle libere 1 e la pole in qualifica. Si provano nuovi settaggi meccanici in base alle telemetrie dei precedenti stint e si cercano di limare tutti i problemi dei piloti in ottiga gara. Gira una voce: rinnovo a cifre più basse sul "fisso" ma ritoccate verso l'alto per i premi. Mi ero preso un po' di gap e poi ho commesso un errore e poi di nuovo un altro, ma sono sicuro che Lewis non ha fatto apposta a rallentarmi.

Sedicesimo ed in estrema difficoltà Fernando Alonso; il pilota spagnolo nella prima sessione è costretto a fermarsi anzitempo a causa della "fumata bianca" del suo motore e non riesce giocoforza a portare a termine il lavoro encessario ad ottenere tutte le corrette informazioni meccaniche per settare al meglio la monoposto.

Montreal è un tracciato che richiede un carico aerodinamico medio, per cui è giusto tornare su una soluzione che riduce la resistenza all'avanzamento più in prossimità delle paratie laterali, anche se il flap mobile ha una corda piuttosto lunga, pur mantenendo un'incidenza non esagerata. In gergo si definisce green, e cioè in rapida evoluzione attraverso le sessioni durante il weekend. Attesa, come sempre, la prestazione della terza forza del campionato, parliamo ovviamente delle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Penalità pesanti in vista della gara di F1 di domenica.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Volterra, il sindaco sale sulla torre per l'ospedale

Secondo Saccardi "è legittimo fare le manifestazioni di protesta ma è civile ascoltare prima le proposte della Regione". L'intenzione, ha spiegato, è quella di salvaguardare l'ospedale.

Renzi, non chiediamo decreto, una legge elettorale c'è

Credo che il Parlamento ce la possa fare, se soltanto evitiamo di dire che se non si vota a settembre è la fine del mondo. I franchi tiratori? Renziani. "Chi prova a fabbricare prove false contro altri deve risponderne".

Nuova scossa in Abruzzo Magnitudo 3.9 a Pizzoli

Secondo l'Ingv , l'epicentro è stato localizzato in provincia dell'Aquila , e più precisamente 5 chilometri a est di Pizzoli . Il centro Italia torna a tremare. È un centro Italia che ripiomba nel terrore e nella paura di una nuova catastrofe.

Banca Carige, CdA sfiducia amministratore delegato Bastianini

Carige conferma in una nota la notizia della sfiducia all'amministratore delegato Guido Bastianini . Alla fine ha prevalso la linea voluta da primo azionista e vicepresidente Vittorio Malacalza .

Mafia: Graviano, faccio fare a Berlusconi una mala vecchiaia

Il pm chiede spiegazioni sulla frase "da dove doveva arrivare" e qui Spatuzza ritorna al riferimento di Berlusconi e Dell'Utri . Dice non lo faccio uscire più, perché sa che io non parlo, perché sa il mio carattere.

Benevento, Vigorito: "In Serie A per restarci"

LE DICHIARAZIONI - Al triplice fischio del direttore di gara Pasqua , è tempo di festeggiamenti per i giallorossi . Il Benevento supera di misura il Carpi e, dopo il pari dell'andata, brinda alla promozione nella massima serie.

Formula 1, la McLaren avvisa la Honda: "Bisogna cambiare"

Un po' in tutti gli sport capita la stessa cosa, immagino che nel tennis tra il Roland Garros e quando inizi a giocare ci sono modi diversi da vivere".

Corruzione e traffico di rifiuti, anche Barletta nel mirino della Finanza

Complessivamente, l'inchiesta conta 46 indagati (42 persone fisiche e 4 società). Quarantadue indagati e quattro società coinvolte.

Android O: la versione definitiva nella prima metà di Agosto

Google aveva anticipato che O sarebbe arrivato nel terzo trimestre dell'anno, rilasciandone una versione beta a fine marzo. Le impostazioni stanno inoltre acquisendo una forma più definitiva, con nuove animazioni e contenuti meglio organizzati.

Ferrara, partorisce in casa e nasconde il corpo del neonato nel freezer

Sono state individuate solo tracce ematiche sul divano e in un salvaslip buttato nel retro dell'abitazione, ma nessun neonato . Una storia che ha ancora un lato oscuro, quello del cervello quando tira brutti scherzi.