• Notizia
  • Nazionale

Il ministro Minniti contestato all'Università della Calabria

Il ministro Minniti contestato all'Università della Calabria

"Risultati, questione aperte, prospettive", organizzato nell'aula magna dal Centro di Documentazione Scientifica sull'Intelligence dell'Università della Calabria, in collaborazione con il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica, il Laboratorio Nazionale CINI di Cybersecurity e la rivista di geopolitica LIMES. Per la libertà di movimento, per il diritto al dissenso e a manifestare, per il diritto all'accoglienza e il rispetto del principio di non discriminazione razziale e della povertà.

Protestano contro il ministro dell'Interno, ospite al convegno "Intelligence: a dieci anni dalla riforma".

Prima di prendere la parola Marco Minniti è stato interrotto da un contestatore: "Signor ministro, sono un docente precario e quest'oggi le ho portato un foglio di via, un documento scritto da immigrati, disoccupati, precari, ricercatori...", ma le forze dell'ordine hanno interrotto l'intervento, accompagnando il prof fuori dall'aula. Il ministro ha rimarcato l'importanza del controllo del territorio come unica vera arma per contenere il terrorismo. Marco Minniti, al suo arrivo, non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa. "Altra novita' della legge, a mio parere molto interessante, e' la possibilita' di reclutamento del personale dell'intelligence attingendo dal mondo esterno - ha detto ancora Minniti - e questo e altri importanti elementi costituiscono le basi di quella che oggi e' la nostra intelligence, una struttura assolutamente competitiva".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Guerra in Siria: la Russia considererà aerei militari USA dei bersagli

Abbattimento jet siriano Domenica il caccia americano F18 Super Hornet ha abbattuto un aereo dell'aviazione siriana . Secondo Teheran, "un grande numero" di miliziani sono stati uccisi nell'attacco.

Il remake di Resident Evil 2 verrà presto pubblicato da Capcom

Interrogato sull'argomento dall'interlocutore, Kobayashi ha affermato che potremo aspettarci questo remake "presto". Del gioco "made in Capcom ", invece, non si è visto ancora nulla.

Coulibaly-Inter, bozza d'accordo con il Pescara: le ultime

L'Inter è ad un passo dall'acquisto di Mamadou Coulibaly , giovanissimo talento e sorpresa del campionato del Pescara . Vedremo quali saranno i tempi della trattativa e le cifre finali, ma ci sono i presupposti per chiudere".

Lui tenta di aggredirla, lei lo investe

Attualmente la donna e' ricoverato all'ospedale di Sarnico, e sara' la sua testimonianza a chiarire la dinamica dell'accaduto. Una donna ha investito ed ucciso un 40enne, di nazionalità indiana, che l'aveva minacciata con un coltello .

Roma. Incendio in un supermercato al Portuense

Sul posto, dalle 3 del mattino, due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma , con un'autobotte e un carro autoprotettori. Vigili del fuoco al lavoro nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno per spegnere le fiamme in un supermercato a Roma .

Dragon Ball FighterZ potrebbe approdare anche su Switch

Sempre dall'ultima edizione dell'Electronic Entertainment Expo, arriva un secondo gameplay del gioco . In attesa di ulteriori notizie, vi lasciamo il trailer del gioco.

Incendio Londra, "58 morti". La regina: "Clima cupo". May ammette: "Aiuto insufficiente"

L'ultimo bilancio delle vittime del rogo alla Grenfell Tower di Londra , scoppiato nella notte tra il 13 e il 14 giugno, è salito ad almeno 30 morti .

Madonna diventa "Soccer Mom": il figlio preso dal Benfica

Mentre il ragazzino è stato iscritto all'esclusivo liceo francese di Lisbona . Il motivo? Il talento calcistico del figlio David Banda .

Cristiano Ronaldo: se lascia il Real Madrid, dove potrebbe andare?

Ad aumentare le possibilità, la voglia di ritorno di Cristiano Ronaldo , rimasto affezionato all'Old Trafford . Ma il Real Madrid non sembra intenzionato ad accontentare il portoghese.

Incendio all'Ospedale San Martino spento dai Vvf

In base ai primi accertamenti i pompieri avrebbero rinvenuto elementi sufficienti a ipotizzare un'origine dolosa. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e due ambulanze .