• Notizia
  • Nazionale

Incendio all'Ospedale San Martino spento dai Vvf

Incendio all'Ospedale San Martino spento dai Vvf

"L'incendio divampato nella tarda serata di ieri al Padiglione 2 del San Martino è partito da tre punti diversi e cioè in due stanze da bagno e in un locale adibito al lavaggio culle": è emerso dal sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco nei fondi del reparto nascite dell'ospedale.

Una ventina fra pazienti e loro parenti, che si trovavano al primo e secondo piano del padiglione, hanno abbandonato ordinatamente le loro camere e poi l'edificio attraverso le scale antincendio. Nessun ferito. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e due ambulanze. Una volta domate le fiamme sono stati fatti rientrare.

Dopo che i locali si sono raffreddati, intorno alle 23.40 i vigili del fuoco, accompagnati da personale del nosocomio, sono entrati nei fondi interessati dal rogo. In base ai primi accertamenti i pompieri avrebbero rinvenuto elementi sufficienti a ipotizzare un'origine dolosa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

San Giovanni a Torino, la festa si farà

A deciderlo è il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza , che si è svolto questa mattina in Prefettura. Un altro vertice sulla sicurezza è comunque in programma domani, martedì 20 giugno, per definire i dettagli.

Gandini: "Totti? Dialogo aperto, ci auguriamo di proseguire insieme"

Francesco Totti non ha ancora reso noto quale sarà il suo futuro e su questo si stanno interrogando gli addetti al settore calcistico.

Roma. Incendio in un supermercato al Portuense

Vigili del fuoco al lavoro nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno per spegnere le fiamme in un supermercato a Roma . A quanto riferito dai pompieri, il supermercato è lontano dalle abitazioni e al momento non risultano feriti.

Londra, rogo alla Grenfell Tower, sindaco Khan: risposte rapide

La 'dark side' di Londra è la Grenfell Tower , annerita e diventata una trappola mortale per decine di persone. La ministra Andrea Leadsom giura che la premier "ha il cuore a pezzi", ma l'opinione pubblica vede altro.

Siria, alta tensione Usa-Russia. Mosca: "Jet americani potenziali bersagli"

Si tratterebbe di una "vendetta" per l'attacco terroristico subito da Teheran all'inizio di questo mese, secondo i media iraniani.

I-Days 2017, spray al peperoncino fra il pubblico: attimi di paura

Alcuni ragazzi, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, hanno spruzzato spray al peperoncino sui fan. Una ha riportato una leggera distorsione della caviglia ed è stata medicata sul posto.

Salah ai saluti: domani visite mediche a Liverpool

Troppi per la Roma che con quella cifra vorrebbe coprire anche l'acquisto del terzino Karsdorp del Feyenoord . Costa meno Papu Gomez , che piace anche alla Lazio, e Izquierdo per il quale il Bruges chiede 20 milioni.

Caduta Libera Master, Gerry Scotti con i campioni della domenica

Il programma questa sera sarà dedicato ai protagonisti più bravi delle puntate speciali che sono andate in onda la domenica. Appuntamento a stasera con Caduta Libera Speciale prima serata.

Raggi: "Un bilancio? Mi darei un 7 e mezzo"

Ci domandiamo se abbiamo fatto tutto il possibile: certamente, non abbiamo lasciato nulla di intentato. Questa possibilità di riscatto "dobbiamo darla a Roma perché la merita".

Siria, Russia: "Aerei e droni Usa sono potenziali bersagli"

Nel comunicato del ministro si legge anche che l'abbattimento del jet "è una violazione cinica della sovranità della Repubblica araba siriana ".