• Notizia
  • Esteri

Londra: un furgone travolge passanti davanti alla moschea di Finsbury Park

Londra: un furgone travolge passanti davanti alla moschea di Finsbury Park

Stanotte un furgone ha investito un gruppo di fedeli nei pressi della moschea di Finsbury, nel nord di Londra, uccidendo una persone e ferendone dieci. L'uomo bianco alla guida del mezzo sarebbe stato tirato fuori dal mezzo e coinvolto in una colluttazione prima dell'arresto. In seguito l'inquilina di Downing Street ha assistito a un incontro interreligioso alla moschea di Finsbury Park ed è stata contesta all'uscita.

La polizia ha confermato che sono almeno dieci i pedoni investiti dal furgone. Il vice governatore della Virginia, Ralph Northam, che ha appena vinto la nomination democratica per le elezioni da governatore, si è dichiarato "profondamente scosso" da questo omicidio: "non c'è assolutamente spazio per questo tipo di violenza nel nostro stato, ogni cittadino della Virginia deve sentirsi al sicuro e ben accolto nella nostra comunità e nessun genitore dovrebbe vivere una tragedia del genere". Perché?' E lui rispondeva: "'Uccidimi, uccidimi'", ha detto un testimone alla Bbc.

E di "terribile incidente" ha parlato anche la premier Theresa May, assicurando che i suoi "pensieri" sono per le vittime, i loro cari e i soccorritori.

Tuttavia, dopo essere stato chiusa d'autorità per un certo periodo, ha riaperto con una una nuova leva di leader religiosi che - scrive l'agenzia Pa - si mostrano oggi impegnati nel dialogo interreligioso.

Stessa posizione espressa dal sindaco di Londra. May, che è stata informata in piena notte dell'accaduto, ha annunciato una riunione del comitato di emergenza Cobra. "Non conosciamo tutti i dettagli, ma è stato chiaramente un attacco deliberato su londinesi innocenti, molti dei quali stavano terminando le preghiere durante il mese sacro del Ramadan" ha detto Khan. "Dovete iniziare la guerra nelle vostre strade", recita uno dei messaggi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Grande incendio in Portogallo

Finora sono 62 le vittime perite nel più vasto incendio che ha colpito il Portogallo negli ultimi decenni. Le carcasse delle vetture sono ancora sulla strada , carbonizzate come tutta la foresta intorno.

Berardi lascia il Sassuolo, il suo futuro è scritto: Inter o Roma!

Anche sulla spinta di Eusebio Di Francesco , che secondo La Gazzetta dello Sport ha le idee molto chiare. Giovanni Carnevali , dg del Sassuolo , è intervenuto ai microfoni di a Tutti Convocati su Radio 24 .

Android Nougat sulla MIUI 8 Developer per 4 smartphones Xiaomi

Xiaomi ci tiene molto all'aggiornamento dei propri smartphone, e spesso non smette di supportarli se non sono passati i famosi "diciotto mesi".

Crotone, torturava migranti con scariche elettriche: arrestato trafficante

Mi facevano mettere i piedi per terra dove precedentemente avevano versato dell'acqua, poi azionavano la corrente elettrica. Drammatiche le testimonianze di alcune delle persone rinchiuse nella casa-prigione.

Emanuela Orlandi: la famiglia chiede vedere i documenti del Vaticano

Eppure del carteggio, come si specifica nel ricorso, hanno parlato più fonti arrivando ad elencare la natura di alcuni scritti. Una posizione che però non ha scoraggiato il fratello della giovane, scomparsa il 22 giugno del 1983 all'età di quindici anni.

Skype "down": non funziona in tutta Europa

La zona più colpita dal blackout, cioè quella da cui sono arrivate la maggior parte delle segnalazioni degli utenti, è l'Europa . L'app di messaggistica utilizzata anche in ambiente di lavoro, Skype, è in crash dalla tarda serata di ieri in tutto il mondo.

Meret, vicepresidente Udinese: "Sono fiducioso. Tocca al Napoli fare la sua parte"

Delle valutazioni non me ne occupo io, vedremo se il Napoli farà la sua parte, ma sono ottimista. I colleghi del quotidiano L'estense hanno svelato il futuro di Meret .

Dragon Ball FighterZ sarà accessibile anche ai giocatori inesperti

Infine , ricordiamo che DRAGON BALL FighterZ sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC via STEAM a inizio 2018.

Trento, giovane precipita e muore durante escursione sulle Pale di San Martino

Il ventenne stava effettuando uno stage all'Azienda di promozione turistica di Primiero . Quando è calata la sera e del giovane non si aveva più traccia è stato dato l'allarme.