• Notizia
  • Intrattenimento

Lutto nella moda, è morta a Roma Carla Fendi

Lutto nella moda, è morta a Roma Carla Fendi

La sua malattia era peggiorata dopo la morte dell'amatissimo marito, Candido Speroni.

Una vita al servizio della moda: Carla entra nell'azienda di famiglia alla fine degli anni '50, ancora giovanissima, per lavorare a fianco delle sorelle Paola, Anna, Franca e poi Alda. La sua formazione si completa in settori diversi facendo esperienze nell'amministrazione, nella produzione, nella vendite, nella progettazione dove lavora, insieme alle sorelle, a fianco di Karl Lagerfeld. E' a lei infatti che si deve l'internazionalizzazione del marchio Fendi anche se amava ripetere: "Siamo come le cinque dita di una mano, diceva sempre nostra madre, ognuna ha la sua funzione". Con la crescita e lo sviluppo dell'azienda Carla Fendi, pur continuando a collaborare alla creazione si occupa in modo specifico della Comunicazione, dall'Ufficio Stampa, alla Pubblicità, all'Immagine, alle Manifestazioni. La quarta delle 5 sorelle Fendi, figlie dei fondatori della Maison, si è spenta a Roma questa sera.

Il mondo della moda italiana è in lutto. Erano, appunto, gli anni del Maestro Giancarlo Menotti e al Due Mondi Carla Fendi decise di legare il marchio Fendi e la sua amicizia.

Nel 2007, la stilista - che aveva sempre amato l'arte e la musica - volle creare la Fondazione Carla Fendi, nata con lo scopo di supportare le arti, l'artigianato e il sociale. Sostiene inoltre la pubblicazione di opere letterarie, opere d'arte e libri finalizzati a far conoscere e divulgare la cultura. Come sottolinea La Repubblica, nel 2008 viene letta Presidente onorario a vita del brand di famiglia. Abbiamo condiviso esperienze meravigliose.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tutte le esclusive PS4 usciranno nella prima metà del 2018 — Sony

Cosa ne pensate? Secondo voi avremo delle date più concrete all'evento PSX di questo dicembre, totalmente dedicato a Playstation?

Europei Under 21 2017: Di Biagio 'L'obiettivo è vincere'

La Danimarca reagisce e crea due occasioni con Hjulsager: Di Biagio fa rifiatare Berardi e Benassi e dà spazio a Chiesa e Grassi . Come si dice in questi casi, buona la prima! Tutto sommato un pari giusto per quanto espresso in campo da entrambe le squadre.

Siviglia: Il riscatto Jovetic è difficile, cerchiamo alternativa

"L'ho appena comunicato al Siviglia - ha detto Sabatini - La somma è insufficiente e con queste cifre non c'è l'accordo ". L'operazione è stata complessa, perché il Siviglia voleva ridurre i costi del cartellino e dello stipendio.

Europei Under 21 - #DanimarcaItalia: ottimo esordio per gli azzurrini, 2-0 alla Danimarca

Borsting e Hjulsager gli esterni di mediana, mentre Maxso e Banggaard sono i centrali a protezione dei pali difesi da Hojbjerg . Il commissario tecnico conferma il modulo, quel 4-2-3-1 che esalta le caratteristiche degli undici titolari.

Il ministro Minniti contestato all'Università della Calabria

Il ministro ha rimarcato l'importanza del controllo del territorio come unica vera arma per contenere il terrorismo. Protestano contro il ministro dell'Interno, ospite al convegno "Intelligence: a dieci anni dalla riforma".

Il remake di Resident Evil 2 verrà presto pubblicato da Capcom

Interrogato sull'argomento dall'interlocutore, Kobayashi ha affermato che potremo aspettarci questo remake "presto". Del gioco "made in Capcom ", invece, non si è visto ancora nulla.

Calciomercato Inter, ultime notizie: niente riscatto del Siviglia per Jovetic

Lui ha detto che gli piacerebbe restare a Siviglia , però sa anche che è impossibile se non c'è l'accordo tra le società. L'operazione è stata complessa, perché il Siviglia voleva ridurre i costi del cartellino e dello stipendio.

Tra Capcom e Bandai Namco c'è un accordo di collaborazione

Detto questo, Capcom e Bandai Namco sono stati molto vicini anche in passato, con conseguenti collaborazioni come Street Fighter X Tekken nel 2012.

Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia di nuovo insieme?

Il settimanale Gente ha pubblicato degli scatti rubati dei due celebri ex in cui si scambiano effusioni in spiaggia. I due sono stati legati per cinque anni, prima di separarsi nel 2006 .

Justin Bieber illumina Parco di Monza per finale I-Days

Due ragazze sono rimaste contuse in modo lieve e sono state soccorse dal 118 dopo che, nella parte finale del concerto di Justin Bieber al Parco di Monza .