• Notizia
  • Nazionale

Maradona: cittadinanza di Napoli il 5/7

Maradona: cittadinanza di Napoli il 5/7

Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza del Comune di Napoli il 5 luglio in piazza del Plebiscito. Lo rende noto all'ANSA Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli.

Il Sindaco De Magistris ha rilasciato delle dichiarazioni relative all'evento all'ANSA, così sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori: "Sarà una festa di popolo in cui Maradona sarà il centro". Secondo quanto riferisce Repubblica la cerimonia sarà preceduta da un evento musicale con Alessandro Siani che è tra i promotori della kermesse in onore del campione argentino. Dopo aver preso visione della severissima circolare di Franco Gabrielli, il capo della Polizia, in cui sono definite con precisione le competenze - e dunque le responsabilità - per ogni manifestazione pubblica, si fa fatica a pensare che in poco più di sette giorni si riesca a definire e ripartire i compiti.

Ma i riflettori saranno tutti su Maradona, che arriverà a Napoli già il 4 luglio: nel mondo alla parola "Napoli" viene associato subito "Maradona": un legame che ora sarà ufficiale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Russia e Ucraina sotto attacco hacker Colpita anche centrale di Chernobyl

Risultano bloccate l'agenzia pubblicitaria britannica Wpp e il colosso dei trasporti marittimi Moller-Maersk . Il portavoce dell'azienda ha dichiarato a Bfmtv che "sono stati isolati i sistemi informatici infetti".

Ransomware Petya, attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl

Le società coinvolte dall'attacco sarebbero Kievenergo, Ukrtelecom, Kievstar, Sberbank, NovaPochta, Oshadbank e Otpbank. Tra queste, oltre a Rosneft e le grandi banche ucraine , anche Mars , Nivea , Auchan e strutture di governo di Kiev .

Ufficiale Honor Band 3

La Honor band 3 sarà disponbile in questi giorni al prezzo di 69 euro sullo store ufficiale Vmall. Tre le colorazioni previste, ovvero nero, rosso e blue.

Picchia la fidanzata, arrestato Coman

Nel frattempo per il 21enne si prospetta un duro processo: comincerà nel mese di settembre . E Coman sarebbe andato su tutte le furie dopo aver scoperto il "furto".

Destiny 2, spuntano nuove informazioni sulla campagna principale

Il giocatore, quindi, si ritroverà a combattere con un singolo e potente nemico, come già accaduto ne Il Re dei Corrotti. Luke Smith di Bungie ha parlato in una recente intervista della campagna di Destiny 2 .

Codacons chiede sequestro del contratto di Fazio

La presidente Rai si è quindi augurata "che si possa investire su altri talenti, ma questo è un tema di prospettiva". Dubito che un Dg che ha un curriculum come il suo abbia problemi a darsi tempi stretti per realizzarlo".

Addio Paolo Limiti: il conduttore tv scompare a 77 anni

Lo ha fatto dopo che il marito Nicola Carraro , produttore cinematografico, aveva dato tra i primi l'annuncio su Twitter . Così è morto Paolo Limiti , a 77 anni , dopo un anno da quando si era gravemente ammalato di cancro .

Fabio Fazio, altro che tetto agli stipendi: per lui 2,8 milioni l'anno

In Rai , ha attaccato Maurizio Gasparri (Fi), "manca il pluralismo ma non mancano i soldi". Ma facciamo un passo indietro e vediamo come sono andate le cose.

World War Z 2: Paramount conferma David Fincher e Brad Pitt

Il film sarà prodotto da Brad Pitt e Dede Gardner della Plan B , Jeremy Kleiner, Ian Bryce e David Ellison della Skydance Productions .

Lazio, Lotito si impunta: Biglia non si vende a rate

Il capitano biancoceleste , con contratto in scadenza nel 2018, è ormai deciso a lasciare la Lazio . Io sarò in Italia la prossima settimana, sperando che il tutto possa risolversi in tempi brevi".