• Notizia
  • Nazionale

Maradona: cittadinanza di Napoli il 5/7

Maradona: cittadinanza di Napoli il 5/7

Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza del Comune di Napoli il 5 luglio in piazza del Plebiscito. Lo rende noto all'ANSA Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli.

Il Sindaco De Magistris ha rilasciato delle dichiarazioni relative all'evento all'ANSA, così sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori: "Sarà una festa di popolo in cui Maradona sarà il centro". Secondo quanto riferisce Repubblica la cerimonia sarà preceduta da un evento musicale con Alessandro Siani che è tra i promotori della kermesse in onore del campione argentino. Dopo aver preso visione della severissima circolare di Franco Gabrielli, il capo della Polizia, in cui sono definite con precisione le competenze - e dunque le responsabilità - per ogni manifestazione pubblica, si fa fatica a pensare che in poco più di sette giorni si riesca a definire e ripartire i compiti.

Ma i riflettori saranno tutti su Maradona, che arriverà a Napoli già il 4 luglio: nel mondo alla parola "Napoli" viene associato subito "Maradona": un legame che ora sarà ufficiale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stefano De Martino Instagram: niente donne a Ibiza, solo Lucky

In ultimo, ci sono anche stati alcuni utenti che hanno ipotizzato che si potrebbe trattare di un regalo per Santiago . Che il giovane sia un po' geloso della serenità che i due ex hanno raggiunto ultimamente?

Terracina, un uomo salva 3 bimbi e annega: grave un'altra donna

Un'altra donna è stata soccorsa e trasportata in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina . Una terza persona è stata soccorsa e si trova in ospedale a Terracina per accertamenti, ma non è in pericolo.

Rai, la bagarre politica dietro il caso Giletti

Enrico Mentana si è schierato in maniera netta a favore di Giletti , in un post sul suo seguitissimo profilo Facebook . Che aggiunge: "Sarà opportuno e urgente discuterne in commissione parlamentare di Vigilanza già nei prossimi giorni".

Ransomware Petya, attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl

Le società coinvolte dall'attacco sarebbero Kievenergo, Ukrtelecom, Kievstar, Sberbank, NovaPochta, Oshadbank e Otpbank. Tra queste, oltre a Rosneft e le grandi banche ucraine , anche Mars , Nivea , Auchan e strutture di governo di Kiev .

Calciomercato Napoli ultimissime, fatta per Mario Rui

Nel primo pomeriggio la società di Pallotta ha smentito l'incontro tra Monchi e l'agente di Berardi . La Roma ha dato il via libera alla partenza di Mario Rui nel corso del vertice odierno.

Lombardia, al via campagna per autonomia

I sindaci del Pd dei capoluoghi della Lombardia, a partire da Giorgio Gori e Giuseppe Sala , presenteranno il loro comitato l'11 luglio a Varese.

Temporali forti in arrivo, allerta gialla su tutto il savonese foto

Il caldo anche intenso si concentrerà al Centro e soprattutto al Sud; su queste ultime zone persisterà fino a fine mese. In serata qualche acquazzone o temporale non si esclude sulle Alpi occidentali verso le pianure di Piemonte e Lombardia.

Allerta meteo per temporali

Martedì sarà sereno o poco nuvoloso ma la giornata sarà ventosa per la formazione di isolati temporali sull'alto Piemonte. Previsioni meteo: in settimana arrivano temporali forti al Nord Italia , avvertono gli esperti di 3bmeteo.

Destiny 2, spuntano nuove informazioni sulla campagna principale

Il giocatore, quindi, si ritroverà a combattere con un singolo e potente nemico, come già accaduto ne Il Re dei Corrotti. Luke Smith di Bungie ha parlato in una recente intervista della campagna di Destiny 2 .

Casaleggio a pranzo con Raggi: "Prosegue il sostegno M5S"

C'erano anche Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, da poco assunti "al fianco" della giunta romana. Roma, 27 giu. (askanews) - Pranzo a Roma tra Davide Casaleggio e Virginia Raggi .