• Notizia
  • Nazionale

Maradona: cittadinanza di Napoli il 5/7

Maradona: cittadinanza di Napoli il 5/7

Diego Armando Maradona riceverà la cittadinanza del Comune di Napoli il 5 luglio in piazza del Plebiscito. Lo rende noto all'ANSA Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli.

Il Sindaco De Magistris ha rilasciato delle dichiarazioni relative all'evento all'ANSA, così sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori: "Sarà una festa di popolo in cui Maradona sarà il centro". Secondo quanto riferisce Repubblica la cerimonia sarà preceduta da un evento musicale con Alessandro Siani che è tra i promotori della kermesse in onore del campione argentino. Dopo aver preso visione della severissima circolare di Franco Gabrielli, il capo della Polizia, in cui sono definite con precisione le competenze - e dunque le responsabilità - per ogni manifestazione pubblica, si fa fatica a pensare che in poco più di sette giorni si riesca a definire e ripartire i compiti.

Ma i riflettori saranno tutti su Maradona, che arriverà a Napoli già il 4 luglio: nel mondo alla parola "Napoli" viene associato subito "Maradona": un legame che ora sarà ufficiale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stefano De Martino Instagram: niente donne a Ibiza, solo Lucky

In ultimo, ci sono anche stati alcuni utenti che hanno ipotizzato che si potrebbe trattare di un regalo per Santiago . Che il giovane sia un po' geloso della serenità che i due ex hanno raggiunto ultimamente?

Attacco hacker globale con un virus bloccante: colpiti anche Chernobyl e Norvegia

Ad aggravare la situazione il fatto che ad essere infettati sono stati anche i computer della centrale nucleare di Chernobyl . La situazione minaccia di causare ritardi dei voli all'aeroporto di Borispol , il cui sito internet è stato attaccato.

Rai, la bagarre politica dietro il caso Giletti

Enrico Mentana si è schierato in maniera netta a favore di Giletti , in un post sul suo seguitissimo profilo Facebook . Che aggiunge: "Sarà opportuno e urgente discuterne in commissione parlamentare di Vigilanza già nei prossimi giorni".

Ransomware Petya, attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl

Le società coinvolte dall'attacco sarebbero Kievenergo, Ukrtelecom, Kievstar, Sberbank, NovaPochta, Oshadbank e Otpbank. Tra queste, oltre a Rosneft e le grandi banche ucraine , anche Mars , Nivea , Auchan e strutture di governo di Kiev .

Codacons chiede sequestro del contratto di Fazio

La presidente Rai si è quindi augurata "che si possa investire su altri talenti, ma questo è un tema di prospettiva". Dubito che un Dg che ha un curriculum come il suo abbia problemi a darsi tempi stretti per realizzarlo".

Addio Paolo Limiti: il conduttore tv scompare a 77 anni

Lo ha fatto dopo che il marito Nicola Carraro , produttore cinematografico, aveva dato tra i primi l'annuncio su Twitter . Così è morto Paolo Limiti , a 77 anni , dopo un anno da quando si era gravemente ammalato di cancro .

Il Segreto, anticipazioni luglio 2017: Cristobal lascia Villa Montenegro?

Il Segreto , con le anticipazioni della puntata del 27 giugno 2017, verrà trasmesso di nuovo su Canale 5 alle 15 ,30. Dolores vuole incoraggiare Gracia a darle un nipotino.

Fabio Fazio, altro che tetto agli stipendi: per lui 2,8 milioni l'anno

In Rai , ha attaccato Maurizio Gasparri (Fi), "manca il pluralismo ma non mancano i soldi". Ma facciamo un passo indietro e vediamo come sono andate le cose.

Volotea, due nuove rotte da Napoli verso Zante e Preveza-Lefkada

Una partnership "eccellente con la regione" tra Volotea e la Puglia che produrrà un ulteriore incremento di voli e destinazioni per i prossimi 5 anni.

Inter, doppio affare con la Sampdoria: Skriniar in nerazzurro, Caprari a Genova

L'Inter è a un passo dall'acquisto di Milan Skriniar , 22enne difensore della Sampdoria e della Nazionale slovacca. Non solo, ad ascoltare le parole di Ferrero il merito è soprattutto di "San Culino, che ci ha detto bene ...".