• Notizia
  • Scienza

Microsoft, patch di sicurezza anche per Windows Xp

Microsoft, patch di sicurezza anche per Windows Xp

"I vecchi sistemi, anche se completamente aggiornati, non dispongono delle ultime feature di sicurezza". Il fatto che anche Windows XP sia rientrato nel piano di aggiornamento di questo martedì, la dice lunga sul fatto di dover necessariamente procedere al download ed all'installazione dei nuovi pacchetti.

Chi dispone di una versione di Windows ancora supportata da Microsoft (Windows 10 o Windows 8.1) e ha abilitato il download e gli aggiornamenti automatici di Windows Update non dovrà fare nulla perchè il sistema installerà tutto senza l'intervento dell'utente.

Si tratta di un aggiornamento che giunge ad un mese esatto di distanza da quello voluto, anche per Microsoft Windows XP, in occasione di WannCry. "Basandoci sulle valutazioni circa le attuali minacce elaborate dai nostri ingegneri che si occupano di sicurezza, abbiamo deciso di rendere disponibili gli aggiornamenti in modo più ampio".

Adrienne Hall di Microsoft, ha evidenziato come alcune vulnerabilità possano costituire un serio rischio alla privacy ed alla sicurezza degli utenti, esposti a potenziali attacchi informatici che compromettono la stabilità ed il corretto utilizzo dei platform annessi.

Eric Doerr, direttore generale del Microsoft Security Response Center, ha osservato che questi aggiornamenti critici di sicurezza aggiuntivi affrontano le vulnerabilità che hanno un rischio elevato di sfruttamento a causa dell'attività e delle informazioni divulgate nel paese.

Insomma: gli indizi fanno pensare che in arrivo ci sia qualcosa di grosso e che l'origine dei possibili attacchi siano sempre quegli strumenti creati dalla National Security Agency che sono diventati accessibili a chiunque dopo che gli Shadow Brokers ci hanno messo sopra le mani e li hanno diffusi sul Web. Per risolvere questo rischio oggi forniamo ulteriori aggiornamenti di sicurezza oltre al nostro servizio Update Tuesday. Come ci si potrebbe aspettare, trattandosi chiaramente del Patch Tuesday, Microsoft ha anche previsto l'applicazione di una serie importante di correzioni per tutti gli altri OS.

Avete ricevuto ed installato gli ultimi aggiornamenti? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni al riguardo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Una data per la beta di Call of Duty: WWII su PS4

Vi ricordiamo che Call of Duty: WWII sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 3 novembre . La nuova modalità Nazi Zombies cooperativa invece, avrà una storia che promette alte dosi di adrenalina.

Surface Laptop e Surface Pro da oggi disponibili in 25 mercati

Trattasi delle nuove proposte Windows 10 di Microsoft pensate per i professionisti e gli studenti. Prezzi a partire da 959 euro , senza Type Cover e Surface Pen che andranno acquistate a parte.

Villasimius, auto finisce nella scarpata: un morto e tre feriti

A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, con immediato intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Alla guida del mezzo vi era un ventenne concittadino di Melis, A.C., che si trova ricoverato all'Ospedale Merino di Cagliari.

Manifestazione Casapound contro lo Ius Soli, scontri al Senato

Idranti e manganelli contro Casapound che questa mattina ha manifestato sotto al Senato contro la legge sullo Ius Soli, oggi al vaglio di Palazzo Madama. .

Lega Pro: la finale Play-off sarà Parma-Alessandria, in campo il 17 giugno

Al 78′ Guidone accorcia le distanze, Sbaffo raggiunge il centravanti della Reggiana ed al secondo tentativo batte Vannucchi .

Gossip Selfie, Belen Rodriguez, il particolare sotto il vestito non sfugge

Belen Rodriguez mette a tacere Platinette "Le mutande ce le ho e la farfallina è ancora al suo posto". E oggi, come allora, la showgirl sudamericana riesce sempre a trovare il modo per far parlare di sé.

Lite tra Benigno e La Vardera Intervengono i carabinieri

La vicenda potrebbe avere strascichi legali di natura elettorale secondo alcuni legali che abbiamo sentito. Infatti, sarebbe scoppiata tra i due una rissa con intervento dei carabinieri e finale in ospedale.

E3 2017: Detroit: Become Human si mostra in un nuovo trailer

Nel corso di una live andata in onda sul canale YouTube di Sony gli sviluppatori hanno parlato nuovamente di Detroit: Become Human .

Addio roaming, da oggi nell'Unione europea

Se l'utente insiste, l'operatore può iniziare ad applicare un leggero sovrapprezzo come previsto dalla regolamentazione. Detta più semplicemente, anche all'estero verranno utilizzati i minuti, i messaggi ed i dati della promozione attiva.

Cognetti sorpassa la favorita Ciabatti nella cinquina del Premio Strega

Gli studenti hanno letto le dodici opere concorrenti al Premio Strega 2017 e inviato il loro voto individualmente. Il seggio sarà presieduto da Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega 2016 .