• Notizia
  • Nazionale

Migranti, inbrattato murales S.Benedetto

Migranti, inbrattato murales S.Benedetto

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 16 giu.

Per la serie l'inciviltà non conosce confini - neppure geografici o linguistici - l'impegno a favore dell'integrazione dei ragazzi del liceo scientifico Rosetti di San Benedetto è stato sfregiato dai soliti vandali. I liceali, assieme al professor Annibali, hanno rivisitato un famoso dipinto di Edward Hopper, dove è rappresentato, al posto del grande campo di grano giallo, un mare scuro e in tempesta che porta con sé un barcone carico di migranti. "Prima gli itaLiani". Questa la scritta xenofoba che i ragazzi del Liceo scientifico di San Benedetto hanno trovato questa mattina a imbrattare il loro murales "Naufragio con spettatori". Lo sfregio ha provocato il biasimo anche dall'associazione studentesca Robin Hood che in una nota afferma: "Ci sono gesti che non possono rimanere impuniti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Grottammare: tragedia in spiaggia annega turista di 44 anni

Secondo una prima ricostruzione, era in acqua col figlio di cinque anni quando entrambi si sono trovati in difficoltà. Una tragedia che si è consumata dinanzi allo chalet Koh-i-noor, lungomare Nord della Perla dell'Adriatico.

Ettore Messina: "Buscaglia è il nome giusto per la Nazionale"

La decisione verrà con molta probabilità presa dopo l'Europeo, ultimo impegno di Messina come CT prima dell'addio. La motivazione va rintracciata negli impegni in NBA con i San Antonio Spurs , inconciliabili con la Nazionale.

Auto rally contro muro, morto il pilota

La gara, valida per il campionato sammarinese e il campionato Erms, è stata interrotta. Il navigatore, il sammarinese Alberto Ronci, non ha riportato nessun tipo di trauma.

Belotti Milan, si riapre il discorso

Più facile resterebbe quindi arrivare a Kalinic , giocatore dall'appeal diverso ma dal rendimento indiscutibile. Si tratta di un'offerta estremamente sostanziosa ma la strada al momento resta in salita.

Gazzetta traccia i profili: "Ounas è un piccolo Hazard, Berenguer più duttile"

Possibile dunque l'accoppiata con Berenguer , più difficile perché "extra budget" invece il tris con Leno o Meret . La società partenopea ha chiesto tempo all'Osasuna per l'acquisto del cartellino di Alex Berenguer .

Torino, carabinieri fermano venditori di birre abusivi: accerchiati da 50 ragazzi

E' successo nella notte tra sabato e domenica, a Torino , nella zona dei Murazzi , cuore della movida pemontese. Alla vista dei militari dell'arma i due sono così scappati urlando e piangendo.

Sesso orale in piazza: Il video è virale su WhatsApp

Di notti di follia tra alcol, violenza e spaccio in storiche strade di Napoli che la notte si trasformano in un girone dantesco. Lascia qui il tuo commento! Lui seduto, lei impegnata nell'atto alzandosi la gonna e mostrando le parti intime ai presenti.

Scende dal treno per fumare, ma il convoglio riparte con la figlia di 6 anni a bordo

Momenti di paura alla stazione Tiburtina di Roma dove una madre si è ritrovata improvvisamente separata dalla figlia, rimasta a bordo di un treno .

Fiorentina Women's, conquistata la Coppa Italia

Ora la dirigenza della squadra è a caccia del nuovo mister, fra i nomi in lizza c'è Antonio Cincotta , vice allenatore della Fiorentina .

CasaPound in piazza contro lo ius soli

Stando a quanto si apprende, la ministra ha applicato un cerotto con antidolorifico al gomito destro. Lo Ius soli è la legge che concede la cittadinanza ai figli di immigrati nati o cresciuti in Italia.