• Notizia
  • Sportivo

Moto GP, Assen: Petrucci davanti a tutti. Dovizioso quarto

Sul circuito di Assen il miglior tempo viene fatto firmare da uno straordinario Danilo Petrucci che ha preceduto di un decimo il francese Johann Zarco e il britannico Cal Crutchlow. Valentino Rossi e compagni sono pronti a darsi battaglia per conquistare la pole position. Poco più avanti Andrea Iannone che scatterà dalla 16esima piazza della griglia di partenza. Undicesima la Yamaha dello spagnolo Maverick Vinales. Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: il maiorchino della Ducati non riesce a raggiungere la seconda manche delle qualifiche e domani partira' dalla 21esima posizione, in settima fila.

Andrea Dovizioso, quindi, partirà dalla terza fila. Alla Yamaha numero 25, però, resta comunque un ottimo passo gara e le previsioni del meteo che parlano di gara asciutta domani.

PUNTI DI VISTA Sam Lowes e Dani Pedrosa chiudono la lista dei piloti che hanno disputato la seconda sessione di qualifiche qui ad Assen. Il pilota spagnolo della Yamaha Tech3 ieri ha strappato la prima posizione con un grande ultimo giro fermando il cronometro in 1:46:141, davanti alla Honda di Marc Marquez staccato di soli 0:065 millesimi. Assen è pista amica per il pesarese, su cui ha girato forte fin dalle prime libere.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

FESTA DI SAN GOVANNI. Piazza Vittorio ad "accesso limitato" per i fuochi di sabato sera

Tra l'altro chi non rispetterà il provvedimento correrà il rischio di essere denunciato alla procura. Lo spettacolo pirotecnico, informa sempre la Città, avrà un contenuto impatto sonoro.

MotoGP, Rossi: "Giornata dura. Felice di essere tra i primi 10"

FAVORITI - Anno pazzo, questo, anche più del 2016, dove qui iniziò la girandola che portò al record di 9 vincitori diversi. Una pista non banale, innanzitutto perché fino a due anni si correva al sabato: tratto distintivo unico del Gp olandese.

Gentiloni: ius soli atto di civiltà, Parlamento faccia presto

La patina di buonismo sotto cui è nascosto questo business deve essere cancellata. "E' buon senso. Chi è contrario non è di sinistra, è uno stupido o ci guadagna", ha aggiunto.

Mourinho tenta il Ninja, ma la Roma lo blinda

Volendo avrei anche potuto cambiarlo, non avendo conosciuto mio padre da piccolo, ma sono comunque fiero di portarlo. Nainggolan non è un nome belga ... "No è indonesiano, mio papà è indonesiano".

Cristiano Ronaldo in Italia? Il Fisco è l'alleato in più

Leo Messi , giudicato per una analoga frode fiscale sui diritti d'immagine per 4,1 milioni, nel 2016 è stato condannato a 21 mesi. La stella del Real è chiamata a rispondere dei 14.7 milioni d'imposte non versate nel periodo compreso tra il 2011 e il 2014.

Le Marche tremano ancora, scossa avvertita a Castelsantangelo sul Nera

Due giorni fa una scossa di 2.9 era stata registrata a Serrapetrona e avvertita in gran parte della provincia. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Cantone: "Difficile in questa città evitare certi rapporti"

Ai napoletani stessi può capitare di non sapere con chi si è in foto, figuriamoci gli stranieri. Sarò a Roma - ha concluso Cantone a Radio Marte - ma non mi entusiasmerebbe esserci .

Tour de France, un 'Dream Team' per Froome

Staccati gli altri: Aru a 10.00, Contador a 12.00, Bardet a 20.00, Valverde e Fuglsang a 25.00. Il grande rivale sarà l'australiano Richie Porte con una quota leggermente superiore (3,00).

Zarco in pole ad Assen sotto la pioggia, Rossi parte quarto

Roma, 24 giu. (askanews) - Qualifica difficile per Jorge Lorenzo , che domani partirà dalla settima fila con il ventunesimo tempo nel Gp d'Olanda , sul circuito di Assen .

Gentiloni: ius soli atto di civiltà, dobbiamo concedere questo diritto

La patina di buonismo sotto cui è nascosto questo business deve essere cancellata. "È buon senso. Chi acquisisce la cittadinanza ottiene dei diritti ma abbraccia anche i doveri .