• Notizia
  • Sportivo

Moto GP, Assen: Petrucci davanti a tutti. Dovizioso quarto

Moto GP, Assen: Petrucci davanti a tutti. Dovizioso quarto

Sul circuito di Assen il miglior tempo viene fatto firmare da uno straordinario Danilo Petrucci che ha preceduto di un decimo il francese Johann Zarco e il britannico Cal Crutchlow. Valentino Rossi e compagni sono pronti a darsi battaglia per conquistare la pole position. Poco più avanti Andrea Iannone che scatterà dalla 16esima piazza della griglia di partenza. Undicesima la Yamaha dello spagnolo Maverick Vinales. Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: il maiorchino della Ducati non riesce a raggiungere la seconda manche delle qualifiche e domani partira' dalla 21esima posizione, in settima fila.

Andrea Dovizioso, quindi, partirà dalla terza fila. Alla Yamaha numero 25, però, resta comunque un ottimo passo gara e le previsioni del meteo che parlano di gara asciutta domani.

PUNTI DI VISTA Sam Lowes e Dani Pedrosa chiudono la lista dei piloti che hanno disputato la seconda sessione di qualifiche qui ad Assen. Il pilota spagnolo della Yamaha Tech3 ieri ha strappato la prima posizione con un grande ultimo giro fermando il cronometro in 1:46:141, davanti alla Honda di Marc Marquez staccato di soli 0:065 millesimi. Assen è pista amica per il pesarese, su cui ha girato forte fin dalle prime libere.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Belen sexy a Ibiza con Iannone

E io a quel punto mi nascondevo dietro la televisione e poi saltavo fuori gridando 'cucù' , ci divertiamo tanto insieme'. Il gossip è sempre in azione e sono diversi i nomi che di tanto in tanto vengono accostati a Stefano .

MotoGP, Rossi: "Giornata dura. Felice di essere tra i primi 10"

FAVORITI - Anno pazzo, questo, anche più del 2016, dove qui iniziò la girandola che portò al record di 9 vincitori diversi. Una pista non banale, innanzitutto perché fino a due anni si correva al sabato: tratto distintivo unico del Gp olandese.

Gentiloni: ius soli atto di civiltà, Parlamento faccia presto

La patina di buonismo sotto cui è nascosto questo business deve essere cancellata. "E' buon senso. Chi è contrario non è di sinistra, è uno stupido o ci guadagna", ha aggiunto.

Siria, Stati Uniti abbattono drone armato pro-regime

Sempre ieri gli iraniani hanno lanciato dei missili contro unità del Califfato a Deir ez Zour, in Siria . La differenza però è che questa volta Usa e Russia potrebbero non rimanere semplicemente a guardare.

Targa Tenco a Brunori sas

Gli altri finalisti erano i Baustelle , Paolo Benvegnù , Brunori Sas , Edda e Le Luci della Centrale Elettrica . Per la sezione Opera Primala vittoria è andata aLa Stanza Di Gretacon " Creature selvagge " (Sciopero Records).

Servizio civile, 1000 posti per la Liguria: ultimi giorni per fare domanda

Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un unico progetto , pena l'esclusione dalla selezione. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

Borsa: apertura senza spunti per Wall Street

Unica tra le Blue Chip del Dow Jones a riportare un sensibile aumento è JP Morgan (+0,95%). Debole Caterpillar, che registra una flessione dello 0,97%.

MotoGP Assen 2017 qualifiche, Valentino Rossi: "Peccato per la prima fila"

Ad aprire la seconda fila Valentino Rossi con la prima delle Yamaha ufficiali: per il Dottore distacco di 0 " 564 da Zarco . Adesso dobbiamo aspettare le condizioni di domani e vedere, sperando che sia asciutto o completamente bagnato.

MotoGP Assen Day 1: Danilo Petrucci, "Sono soddisfatto, siamo tutti vicini"

Sessione complicata anche per le Aprilia: Aleix Espargaro è tredicesimo, mentre Sam Lowes, protagonista di una scivolata alla Mandeveen, è ventesimo.

Moto GP Assen 2017, Rossi soddisfatto del nuovo telaio della Yamaha

Il 46 ha anche commentato i risultati dei suoi avversari per il titolo: "Il campionato viene rimescolato continuamente". Nella FP3 le sensazioni erano già state buone.