• Notizia
  • Sportivo

Moto GP, Assen: Petrucci davanti a tutti. Dovizioso quarto

Sul circuito di Assen il miglior tempo viene fatto firmare da uno straordinario Danilo Petrucci che ha preceduto di un decimo il francese Johann Zarco e il britannico Cal Crutchlow. Valentino Rossi e compagni sono pronti a darsi battaglia per conquistare la pole position. Poco più avanti Andrea Iannone che scatterà dalla 16esima piazza della griglia di partenza. Undicesima la Yamaha dello spagnolo Maverick Vinales. Giornata da dimenticare per Jorge Lorenzo: il maiorchino della Ducati non riesce a raggiungere la seconda manche delle qualifiche e domani partira' dalla 21esima posizione, in settima fila.

Andrea Dovizioso, quindi, partirà dalla terza fila. Alla Yamaha numero 25, però, resta comunque un ottimo passo gara e le previsioni del meteo che parlano di gara asciutta domani.

PUNTI DI VISTA Sam Lowes e Dani Pedrosa chiudono la lista dei piloti che hanno disputato la seconda sessione di qualifiche qui ad Assen. Il pilota spagnolo della Yamaha Tech3 ieri ha strappato la prima posizione con un grande ultimo giro fermando il cronometro in 1:46:141, davanti alla Honda di Marc Marquez staccato di soli 0:065 millesimi. Assen è pista amica per il pesarese, su cui ha girato forte fin dalle prime libere.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

FESTA DI SAN GOVANNI. Piazza Vittorio ad "accesso limitato" per i fuochi di sabato sera

Tra l'altro chi non rispetterà il provvedimento correrà il rischio di essere denunciato alla procura. Lo spettacolo pirotecnico, informa sempre la Città, avrà un contenuto impatto sonoro.

Gp Olanda, Dovizioso: "Non siamo riusciti a trovare il feeling"

Su questa dobbiamo fare il meglio possibile; la moto è molto nervosa ad alta velocità, e sono costretto a chiudere presto il gas. Una brusca frenata nel processo di adattamento dello spagnolo alla GP17.

MotoGP, Rossi: "Giornata dura. Felice di essere tra i primi 10"

FAVORITI - Anno pazzo, questo, anche più del 2016, dove qui iniziò la girandola che portò al record di 9 vincitori diversi. Una pista non banale, innanzitutto perché fino a due anni si correva al sabato: tratto distintivo unico del Gp olandese.

Targa Tenco a Brunori sas

Gli altri finalisti erano i Baustelle , Paolo Benvegnù , Brunori Sas , Edda e Le Luci della Centrale Elettrica . Per la sezione Opera Primala vittoria è andata aLa Stanza Di Gretacon " Creature selvagge " (Sciopero Records).

Siccità, Coldiretti: Po sceso di 1,5 metri rispetto al 2016

La siccità che ha colpito la Penisola, secondo una stima di Coldiretti , ha provocato danni per quasi un miliardo di euro in agricoltura .

Formula 1 Azerbaijan, Prove Libere 2: tempi e classifica finale

Qualunque sarà la mia scelta, mi impegnerò sempre al massimo come ho fatto nelle gare . Questi i due nomi principali, ma attenzione a Valtteri Bottas e a Kimi Raikkonen .

Ciclismo, Campionati italiani cronometro: Moscon conquista il tricolore

Prima gioia tricolore per Gianni Moscon . "Il ventitreenne trentino ha chiuso la prova in 44'33", alla media di 51,582 kmh. Per Quinziato si tratta dell'ultimo campionato nazionale visto che si ritirerà a fine stagione.

Moto Gp, Zarco in pole. Quarto Rossi

Credo che il potenziale da sfruttare sia enorme, al momento non penso sia una questione di set-up, ma di feeling in generale. Ma pur mantenendo i piedi per terra, le ambizioni del ragazzo Classe 1990 non sono certo basse.

Zarco in pole ad Assen sotto la pioggia, Rossi parte quarto

Roma, 24 giu. (askanews) - Qualifica difficile per Jorge Lorenzo , che domani partirà dalla settima fila con il ventunesimo tempo nel Gp d'Olanda , sul circuito di Assen .

Pokémon Sole e Luna - Nuove megapietre in arrivo

Sul sito ufficiale di Pokemon è stato pubblicato un codice che consente di ottenere 5 Megapietre gratuite in Pokemon Sole e Luna . Una volta digitata la parola " MATSUBASA ", i contenuti saranno recapitati da un fattorino in uno qualsiasi dei Pokémon Center.