• Notizia
  • Nazionale

Nasce il Global Cloud Data Center di Aruba

Nasce il Global Cloud Data Center di Aruba

Annunciata la pre-apertura del campus tecnologico di Ponte San Pietro, a soli 30 Km da Milano.

La global cloud data center è stato concepito, spiega l'azienda, per la gestione d'infrastrutture It delle aziende italiane, straniere e della Pubblica amministrazione.

Aruba annuncia la pre-apertura del Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro, comune alle porte di Bergamo e a soli 30 Km da Milano.

Cosa più importante del Global Cloud Data Center è che permette di massimizzare l'efficienza energetica e utilizza - come per gli altri data center Aruba - solo energia al 100% prodotta da fonti rinnovabili certificate.

L'approvvigionamento energetico è garantito da connessioni multiple all'utility esterna, una centrale idroelettrica e un impianto fotovoltaico, entrambi di proprietà Aruba.

Il primo data center dell'area è attivo e oltre 4 megawatt di potenza (dei 90 totali) sono già stati venduti e in funzione. La sua piena operatività sarà raggiunta nel corso dell'estate e la sua inaugurazione avverrà il 5 ottobre 2017.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Legge elettorale, via libera da Commissione Affari Costituzionali

PROPORZIONALE E SOGLIA: Il sistema è un proporzionale con soglia al 5%, unica cosa che lo accomuna a quello tedesco. Si è concluso, nelle condizioni date, nel miglior modo possibile, ascoltando tutte le richieste di modifiche.

Cina, lascia ambasciatore reggente Usa. "Polemica con Trump su accordi di Parigi"

Da parte sua il Dipartimento di Stato- secondo quanto riferisce il Guardian - ha confermato il ritiro di Rank affermando che è stata una "decisione personale".

Wind Musica Awards 2017, Benji e Fede non ci sono: ecco perché

La prima diretta dei Wind Music Awards 2017 del 5 giugno ha totalizzato il 23,9% di share aggiudicandosi così la prima serata . Wind Music Awards: per le due serate ad alto tasso di ospiti vip confermati alla conduzione Vanessa Incontrada e Carlo Conti .

Torino, Chiara Appendino contro i venditori abusivi: "Piaga endemica dei grandi eventi"

Sui media era avanzata l'ipotesi che fosse stato questo episodio a scatenare il panico, definitivamente smetita dalle indagini. Dopo il risveglio dal coma farmacologico, il tifoso della Juve per cui tutti tifano in queste ore è stato estubato.

Il salvatore del piccolo Kelvin vive in Toscana

Di una cosa possiamo andare certi, la gestione dell'ordine in Piazza San Carlo è stata superficiale... Intanto cade ogni indizio sul ragazzo con lo zainetto .

Cassazione: "Riina è malato, ha diritto ad una morte dignitosa"

Totò Riina è detenuto nel carcere di Parma dove vengono assicurate cure mediche in un centro clinico di eccellenza. Secondo don Luigi Ciotti , "c'è un diritto del singolo, che va salvaguardato".

Playstation Vita ha ancora molto da offrire, parola di Shawn Layden

Molti sviluppatori orientali sono attivi nello sviluppo di nuovi giochi per questa piattaforma. " Queste le parole di Shawn Layden , il quale si dice comunque fiducioso riguardo al futuro della piattaforma".

Tina Cipollari vuole il quarto figlio? Le parole del marito Chicco

Tina Cipollari e Chicco Nalli matrimonio a gonfie vele e un amore che da tantissimo tempo e che è nato proprio a Uomini e donne . Tina Cipollari vuole un altro figlio? Sicuramente il marito di Tina ha in ballo altri progetti di cui non ha voluto parlarne.

Apple: tutte le novità presentate alla WWDC 2017

Il nuovo iMac ha un prezzo di partenza di $ 1.099 per il modello da 21.5 pollici e $ 1.299 per il modello 4K. Altri prodotti che saranno potenziati sono l'iMac (il pro costerà "solo" 5000 dollari) e il MacBook .

Ufficiale: ecco Apple HomePod, lo speaker Siri che non parla italiano

Il kit può aiutare a trovare aerei, tenere traccia del movimento e stimare la scala e l'illuminazione ambientale. Per quanto riguarda Apple Tv , annunciato il supporto alla piattaforma di streaming video Amazon Prime .