• Notizia
  • Nazionale

Omicidio Esposito, in appello pena ridotta per De Santis: 16 anni

Omicidio Esposito, in appello pena ridotta per De Santis: 16 anni

L'ultras romanista, strettamente legato ad ambienti dell'estrema destra, sparò a Ciro il 3 maggio del 2014, sera della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. "Assurdo, ma ha retto l'impostazione della sentenza di primo grado e un minimo di giustizia con l'assassino di Ciro Esposito che dovrà scontare solo 16 anni di detenzione", il primo commento rilasciato a NapoliToday dall'avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia Esposito. La decisione della Corte d'appello di Roma è motivata dall'assoluzione dal reato di rissa e dall'esclusione dell'aggravante di futili motivi. Assolti Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito, gli ultras napoletani accusati di rissa e lesioni.

Intanto domenica scorsa, a tre anni dalla sua scomparsa, il Comune di Napoli ha intitolato a Ciro Esposito un parco a Scampia.

Sconto di pena in Appello a Daniele De Santis per l'omicidio di Ciro Esposito. Nelle scorse settimane si era svolta una manifestazione proprio per evitare quello che oggi è accaduto, ovvero lo sconto di pena.

Momenti di tensione durante il processo di appello per Daniele De Santis, ripreso martedì mattina a Roma. Di verso avviso gli avvocati di De Santis: "La nostra è una soddisfazione molto parziale, per un principio di chiarezza che è stato fatto attorno a questa vicenda molto condizionata dal clamore mediatico".

La difesa ha puntato la sua requisitoria sulla legittima difesa e ha convinto i giudici. I legali della famiglia Esposito hanno commentato la sanzione ammettendo più volte il loro sconforto per quello che è accaduto. "Incredibile, è uno sconto di pena assurdo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Palermo, Tedino: "Zamparini-Baccaglini, che sintonia!"

Sono tre tasselli fondamentali. "Sia io che Tedino abbiamo un'occasione più unica che rara per poter pensare alle conseguenze. In questo momento nessuno mi ha detto chi deve giocare o meno, non ho trovato una persona energica nel dirmi cosa devo fare.

Inter, è fatta per Skriniar: anche Caprari ed Eguelfi nell'affare

La prima riguarda la sempre più probabile cessione di Ever Banega al Siviglia . E le parole dell'agente del centrocampista arrivato la scorsa estate a zero.

Ecco Honor 9, lo smartphone che punta sui 'millennials'

Spazio anche alla doppia fotocamera , che si affida ad un sensore monocromatico da 20 megapixel e ad un RGB da 12 megapixel . La tecnologia Fast Charge (9V/2A) permette di portare il livello di carica dallo 0% al 40% in soli 30 minuti.

Casaleggio a pranzo con Raggi: "Prosegue il sostegno M5S"

C'erano anche Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, da poco assunti "al fianco" della giunta romana. Roma, 27 giu. (askanews) - Pranzo a Roma tra Davide Casaleggio e Virginia Raggi .

Mirabelli e Montella: "Speriamo che Donnarumma resti con noi"

Non mi ero accorto che quelli in campo fossero dollari, pensavo fossero fogli di carta. "E che sono tranquillo, molto sereno". Tutti i mister dei portieri con cui lavoro sono bravi e li ringrazio per tutto ciò che fanno per me.

World War Z 2: Paramount conferma David Fincher e Brad Pitt

Il film sarà prodotto da Brad Pitt e Dede Gardner della Plan B , Jeremy Kleiner, Ian Bryce e David Ellison della Skydance Productions .

Draghi fiducioso sulla crescita: "Eurozona in ripresa ma serve prudenza"

Dall'inizio degli acquisti di titoli pubblici a gennaio 2015 da parte della Bce , l'economia dell'Eurozona è cresciuta del 3,6%, "più degli Usa dopo il Qe1 e il Qe2 nello stesso periodo".

Google, multa record della UE: 2,4 miliardi di euro

Dal punto di vista politico, invece, rappresenta l'ennesimo colpo alle relazioni commerciali USA-UE . La Commissione Ue ha così deciso di imporre a Google una multa record da 2,42 miliardi di euro.

Albiol, patto col Napoli: no al Valencia per inseguire lo Scudetto

Tuttavia però la richiesta da parte del club non soddisfa il 31enne, che ha risposto con un secco no alle avances degli spagnoli. Il calciatore ha nel contratto una clausola da 6 milioni di euro: risulterà quindi determinante la sua volontà.

Google, multa UE da 2,42 miliardi

Per poter accedere ai prodotti non sponsorizzati, bisogna fare una ricerca specificamente nella pagina di Google Shopping . C'è da supporre che i guai per l'azienda della Moutain View non siano finiti .