• Notizia
  • Nazionale

Omicidio Esposito, in appello pena ridotta per De Santis: 16 anni

Omicidio Esposito, in appello pena ridotta per De Santis: 16 anni

L'ultras romanista, strettamente legato ad ambienti dell'estrema destra, sparò a Ciro il 3 maggio del 2014, sera della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. "Assurdo, ma ha retto l'impostazione della sentenza di primo grado e un minimo di giustizia con l'assassino di Ciro Esposito che dovrà scontare solo 16 anni di detenzione", il primo commento rilasciato a NapoliToday dall'avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia Esposito. La decisione della Corte d'appello di Roma è motivata dall'assoluzione dal reato di rissa e dall'esclusione dell'aggravante di futili motivi. Assolti Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito, gli ultras napoletani accusati di rissa e lesioni.

Intanto domenica scorsa, a tre anni dalla sua scomparsa, il Comune di Napoli ha intitolato a Ciro Esposito un parco a Scampia.

Sconto di pena in Appello a Daniele De Santis per l'omicidio di Ciro Esposito. Nelle scorse settimane si era svolta una manifestazione proprio per evitare quello che oggi è accaduto, ovvero lo sconto di pena.

Momenti di tensione durante il processo di appello per Daniele De Santis, ripreso martedì mattina a Roma. Di verso avviso gli avvocati di De Santis: "La nostra è una soddisfazione molto parziale, per un principio di chiarezza che è stato fatto attorno a questa vicenda molto condizionata dal clamore mediatico".

La difesa ha puntato la sua requisitoria sulla legittima difesa e ha convinto i giudici. I legali della famiglia Esposito hanno commentato la sanzione ammettendo più volte il loro sconforto per quello che è accaduto. "Incredibile, è uno sconto di pena assurdo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Palermo, Tedino: "Zamparini-Baccaglini, che sintonia!"

Sono tre tasselli fondamentali. "Sia io che Tedino abbiamo un'occasione più unica che rara per poter pensare alle conseguenze. In questo momento nessuno mi ha detto chi deve giocare o meno, non ho trovato una persona energica nel dirmi cosa devo fare.

Ecco Honor 9, lo smartphone che punta sui 'millennials'

Spazio anche alla doppia fotocamera , che si affida ad un sensore monocromatico da 20 megapixel e ad un RGB da 12 megapixel . La tecnologia Fast Charge (9V/2A) permette di portare il livello di carica dallo 0% al 40% in soli 30 minuti.

Casaleggio a pranzo con Raggi: "Prosegue il sostegno M5S"

C'erano anche Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, da poco assunti "al fianco" della giunta romana. Roma, 27 giu. (askanews) - Pranzo a Roma tra Davide Casaleggio e Virginia Raggi .

Game of Thrones: George RR Martin aggiorna sugli spin-off prequel

Martin ", commenta il dirigente di NBCUniversal Cable Entertainment Bill McGoldrick in un comunicato. In un lungo post sul suo blog, George R.R.

Confederations Cup, Vidal: "Ronaldo è un presuntuoso, per me non esiste"

Ho già detto a Kimmich (suo compagno al Bayern Monaco, ndr) che ci incontreremo in finale. Da allora, per Vidal è tempo di rivincita e il momento sembra essere arrivato.

Volotea, due nuove rotte da Napoli verso Zante e Preveza-Lefkada

Una partnership "eccellente con la regione" tra Volotea e la Puglia che produrrà un ulteriore incremento di voli e destinazioni per i prossimi 5 anni.

Lazio, Lotito si impunta: Biglia non si vende a rate

Il capitano biancoceleste , con contratto in scadenza nel 2018, è ormai deciso a lasciare la Lazio . Io sarò in Italia la prossima settimana, sperando che il tutto possa risolversi in tempi brevi".

Google, multa UE da 2,42 miliardi

Per poter accedere ai prodotti non sponsorizzati, bisogna fare una ricerca specificamente nella pagina di Google Shopping . C'è da supporre che i guai per l'azienda della Moutain View non siano finiti .

Parma Calcio promosso in Serie B, doppio salto dai Dilettanti

Nei playoff il Parma ha eliminato in successione Piacenza , Lucchese , Pordenone ed, appunto, Alessandria . Il club emiliano nel giro di due anni è passato dal fallimento al ritorno in Serie B .

Brasile, il presidente Temer accusato formalmente di corruzione

Per il rinvio a giudizio del presidente davanti alla Corte suprema serve l'autorizzazione dei due terzi dei membri della Camera. Il partiti di opposizione hanno subito reclamato l'incriminazione di Temer per impeachment e nuove elezioni quanto prima.