• Notizia
  • Esteri

Parigi, attentato sugli Champs-Elysees: auto contro la polizia

Parigi, attentato sugli Champs-Elysees: auto contro la polizia

Nuovo attacco terroristico sugli Champs-Elysées, un uomo si è volutamente schiantato contro una camionetta della Polizia parcheggiata.

L'attentatore è nato nel 1985 ad Argenteuil in Val-d'Oise ed era schedato con la lettera "S" (sospetti radicalizzati). Non vi sarebbero né morti né feriti. Foto dell'aggressore "a terra, privo di sensi" sono circolate fin da subito dopo l'attacco sul web. Nell'auto c'erano anche una bombola di gas e munizioni. "Questo episodio dimostra ancora una volta che il livello di minaccia in Francia è estremamente elevata" ha dichiarato il ministro degli Interni, annunciando: "Mercoledì prossimo presenterò al Consiglio dei Ministri un disegno di legge per estendere lo stato di emergenza". Le forze dell'ordine hanno invitato ad evitare l'area che è stata nel frattempo transennata. Per motivi di sicurezza è stata chiusa la fermata metro Champs-Elysées Clemenceau.

L'unità anti-terrorismo della procura parigina ha comunicato di aver aperto un'inchiesta su quanto accaduto a breve distanza dal palazzo presidenziale dell'Eliseo e dall'ambasciata Usa.

Nel cuore degli Champs Elysées è avvenuto uno scontro violento intorno alle 16. Il conducente, estratto dai poliziotti dall'abitacolo in fiamme, aveva una pistola addosso ed è stato dichiarato morto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Milan - Fassone fissa il prezzo di Donnarumma!

Raiola vuole valorizzare economicamente il percorso del giocatore ed intende spostarlo per massimizzarne i ricavi. Loro si erano già comportati male chiamando la famiglia, parlando ai giornali, cose inaccettabili.

Tutte le esclusive PS4 usciranno nella prima metà del 2018 — Sony

Non esattamente dichiarazioni scritte con inchiostro indelebile, ma di certo un buon segnale per chi non vuole attendere troppo per God of War , il nuovo Spider-Man o Detroid: Become Human.

Incendio all'Ospedale San Martino spento dai Vvf

In base ai primi accertamenti i pompieri avrebbero rinvenuto elementi sufficienti a ipotizzare un'origine dolosa. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e due ambulanze .

San Giovanni a Torino, la festa si farà

A deciderlo è il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza , che si è svolto questa mattina in Prefettura. Un altro vertice sulla sicurezza è comunque in programma domani, martedì 20 giugno, per definire i dettagli.

Gandini: "Totti? Dialogo aperto, ci auguriamo di proseguire insieme"

Francesco Totti non ha ancora reso noto quale sarà il suo futuro e su questo si stanno interrogando gli addetti al settore calcistico.

Maradona risponde a Dani Alves

La replica del Diez argentino non s'è fatta attendere, arrivata sempre davanti alle telecamere. Parla perchè è in un settore del campo dove non si gioca a calcio.

Siria, alta tensione Usa-Russia. Mosca: "Jet americani potenziali bersagli"

Si tratterebbe di una "vendetta" per l'attacco terroristico subito da Teheran all'inizio di questo mese, secondo i media iraniani.

2K Games rivela il nome dell'atleta presente sulla copertina di WWE 2K18

Nell'attesa di ulteriori informazioni vi ricordiamo che WWE 2K18 arriverà su Xbox One e Playstation 4 a partire dal 17 ottobre . Io sono il futuro ed il futuro non si può fermare.

Deadpool 2: Il Mercenario Chiacchierone in visita da Xavier

Il secondo film dedicato alla saga del personaggio dell'omonimo fumetto Marvel, dovrebbe approdare al cinema il 1 giugno 2018 . Al fianco di Reynolds vedremo Josh Brolin (Cable), Zazie Beetz (Domino), Morena Baccarin (Vanessa), T.J.

Caos Donnarumma, adesso parla Raiola: conferenza stampa a Montecarlo

Raiola chiarirà il pensiero del proprio assistito e le motivazioni che lo hanno spinto a dire no alla ricca offerta rossonera . Ne sono convinti tutti i media spagnoli da As a Marca: "Il Real Madrid lo aspetta a braccia aperte".