• Notizia
  • Nazionale

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

E' stato questo l'ultimo coraggioso gesto che un pensionato, ormai definito eroe da tutti quanti, ha voluto fare. Un uomo ha perso la vita dopo aver tentato di salvare alcuni piccoli bagnanti che si erano trovati in difficoltà a causa del mare troppo agitato.

Secondo una prima ricostruzione un gruppo di bambini si trovava in acqua.

Il dramma è avvenuto intorno alle 16.20 in località Foce Sisto. L'uomo di 73 anni di Roma è deceduto mentre una donna è stata soccorsa con l'eliambulanza e trasportata all'ospedale con una sindrome da annegamento gravissima. La terza persona, ricoverata a Terracina, è fuori pericolo. Su un tratto di spiaggia libera non lontano dall'International Camping, che si trova sulla Strada Provinciale Badino, è stato lanciato l'allarme. A causa della risacca e della corrente non riuscivano a tornare. L'intervento dei tre soccorritori è stato provvidenziale per i bambini. Alcune persone dalla spiaggia si sono buttate in acqua per soccorrerli. Sul posto ci sono i sanitari del 118 e i militari della Capitaneria di porto.

Nell'ambito della veloce sequela che ha portato alla tragedia, sono stati soccorsi e quindi trasportati al pronto soccorso una 65enne, nonna di un altro dei bambini in acqua, elitrasportata in gravi condizioni al "Goretti" di Latina, e un 44enne cubano, ricoverato al "Fiorini", ma le cui condizioni non destano comunque preoccupazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Salva 3 bambini, anziano annega in mare,gravissima una donna

In mare si sono tuffati tre adulti , che hanno messo in salvo i bambini, ma si sono poi trovati a loro volta in difficoltà . E' accaduto non lontano dalla foce del Fiume Sisto , nei pressi di un campeggio.

Tedino si presenta: orgoglioso di essere qui, faremo tornare entusiasmo ai tifosi

Sono stato scelto da una società che mi ha fatto un'impressione molto importante, con un ambiente sereno. Sono tre tasselli fondamentali. "Stiamo parlando - ha confessato Tedino - di un talento puro".

Tunisino ucciso con una coltellata alla gola

Arrivati sul posto carabinieri e soccorritori della Croce Rossa di Saronno hanno trovato il 25enne in una pozza di sangue. Immediate le chiamate alle forze dell'ordine e al pronto intervento sanitario.

Mario Rui, futuro a Napoli? La Roma apre alla cessione

Ounas ha preferito il Napoli alla Roma ed allo Zenit San Pietroburgo che pure avevano contattato l'agente del calciatore. Dal canto suo però l'algerino ha chiesto un sensibile adeguamento del contratto che arriva 2,5 milioni di euro all'anno.

Pechino Express 2017, il cast ufficiale: i nomi delle 8 coppie concorrenti

Ma solo due di loro riusciranno ad aggiudicarsi il titolo di vincitori dell'edizione 2017 di Pechino Express . Pechino Express 2017 dove si svolge? La prima puntata è fissata per il 13 settembre .

Bayern Monaco, nodo Douglas Costa, chiave per arrivare a Sanchez: duello City-Juventus

Eppure nelle scorse settimane i bavaresi avevano dato il permesso ai bianconeri di trattare col brasiliano. Ma i tedeschi non vogliono cederlo per 'liberarsi' di una zavorra ma vogliono cederlo per fare cassa.

Addio Arena di Massimo Giletti: il Cda rimuove il programma dal palinsesto

Ma un conto sono le parole, un conto è la realtà che la vuole padrona di casa della domenica pomeriggio . Poco fa anche Michelle Hunziker su Facebook ha pubblicato un post: "Buongiorno a tutti".

Corte di giustizia Ue: niente esenzioni fiscali per la Chiesa spagnola

Accordo in cui sono ricomprese diverse agevolazioni ed esenzioni fiscali in favore della Chiesa Cattolica spagnola. Inizialmente i giudici tributari spagnoli hanno respinto i vari ricorsi presentati dall'istituto religioso.

Banche venete: baretta, il decreto era senza alternative

L'accordo di cessione prevede che Intesa Sanpaolo paghi 1 euro per rilevare gli asset "buoni" di Bpvi e Veneto Banca . Roberto Cattaneo ( Forza Italia ) interviene sulle banche venete .

Folla al Polisportivo per la preghiera di fine Ramadan FOTO

Poi grazie al contributo di un'associazione umanitaria francese, si è distribuito cibo ai presenti, fra i quali moltissimi migranti.