• Notizia
  • Nazionale

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

E' stato questo l'ultimo coraggioso gesto che un pensionato, ormai definito eroe da tutti quanti, ha voluto fare. Un uomo ha perso la vita dopo aver tentato di salvare alcuni piccoli bagnanti che si erano trovati in difficoltà a causa del mare troppo agitato.

Secondo una prima ricostruzione un gruppo di bambini si trovava in acqua.

Il dramma è avvenuto intorno alle 16.20 in località Foce Sisto. L'uomo di 73 anni di Roma è deceduto mentre una donna è stata soccorsa con l'eliambulanza e trasportata all'ospedale con una sindrome da annegamento gravissima. La terza persona, ricoverata a Terracina, è fuori pericolo. Su un tratto di spiaggia libera non lontano dall'International Camping, che si trova sulla Strada Provinciale Badino, è stato lanciato l'allarme. A causa della risacca e della corrente non riuscivano a tornare. L'intervento dei tre soccorritori è stato provvidenziale per i bambini. Alcune persone dalla spiaggia si sono buttate in acqua per soccorrerli. Sul posto ci sono i sanitari del 118 e i militari della Capitaneria di porto.

Nell'ambito della veloce sequela che ha portato alla tragedia, sono stati soccorsi e quindi trasportati al pronto soccorso una 65enne, nonna di un altro dei bambini in acqua, elitrasportata in gravi condizioni al "Goretti" di Latina, e un 44enne cubano, ricoverato al "Fiorini", ma le cui condizioni non destano comunque preoccupazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Salva 3 bambini, anziano annega in mare,gravissima una donna

In mare si sono tuffati tre adulti , che hanno messo in salvo i bambini, ma si sono poi trovati a loro volta in difficoltà . E' accaduto non lontano dalla foce del Fiume Sisto , nei pressi di un campeggio.

Tpl: differiti gli scioperi di lunedì prossimo

Nella Capitale funzioneranno regolarmente, quindi, la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Mentre è stato confermato il presidio dei lavoratori sotto la sede del Ministero dei Trasporti.

Attacco hacker con ransomware Petya: colpita anche Chernobyl

Secondo il sito ucraino Hromadske anche i server della centrale nucleare di Chernobyl sono fuori uso. L'attacco è iniziato in Ucraina e Russia poi gli hacker hanno colpito società in tutto il mondo.

Pellegrini annuncia: "Stasera firmo per la Roma. Torno per essere protagonista"

Parole che confermano quanto vi abbiamo raccontato in tempi non sospetti sul futuro a tinte giallorosse di Lorenzo Pellegrini . Penso proprio di sì, erano questi gli accordi.

Bayern Monaco, nodo Douglas Costa, chiave per arrivare a Sanchez: duello City-Juventus

Eppure nelle scorse settimane i bavaresi avevano dato il permesso ai bianconeri di trattare col brasiliano. Ma i tedeschi non vogliono cederlo per 'liberarsi' di una zavorra ma vogliono cederlo per fare cassa.

Salvini: vedrò Berlusconi, non mi incaponisco su primarie

Quella dell'ex premier viene considerata una "analisi lucida" dal coordinatore regionale di Forza Italia , Nazario Pagano . E Forza Italia , con i numeri ottenuti in queste comunali, è il partito della coalizione con in mano le carte per farlo.

Banche venete: baretta, il decreto era senza alternative

L'accordo di cessione prevede che Intesa Sanpaolo paghi 1 euro per rilevare gli asset "buoni" di Bpvi e Veneto Banca . Roberto Cattaneo ( Forza Italia ) interviene sulle banche venete .

Dani Alves è addio Juve: risoluzione consensuale in vista

Come riportato da Paolo Bargiggia il calciatore ha chiesto la risoluzione del contratto e si attende solo l'annuncio. Dani Alves è pronto per il Manchester City .

Europei Under 21, anticipo di finale Spagna

SPAGNA (4-3-3): Arrizabalaga; Bellerin , Merè , Vallejo , Jonny; Saul , Llorente , Ceballos; Deulofeu , Sandro, Asensio .

I Tre di Denari di Reazione a Catena: sono stati licenziati

Intanto c'è chi sogna di vedere Marco Burato sul Trono di Uomini e Donne e per questo le fan hanno già lanciato un appello a Maria De Filippi .