• Notizia
  • Nazionale

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

E' stato questo l'ultimo coraggioso gesto che un pensionato, ormai definito eroe da tutti quanti, ha voluto fare. Un uomo ha perso la vita dopo aver tentato di salvare alcuni piccoli bagnanti che si erano trovati in difficoltà a causa del mare troppo agitato.

Secondo una prima ricostruzione un gruppo di bambini si trovava in acqua.

Il dramma è avvenuto intorno alle 16.20 in località Foce Sisto. L'uomo di 73 anni di Roma è deceduto mentre una donna è stata soccorsa con l'eliambulanza e trasportata all'ospedale con una sindrome da annegamento gravissima. La terza persona, ricoverata a Terracina, è fuori pericolo. Su un tratto di spiaggia libera non lontano dall'International Camping, che si trova sulla Strada Provinciale Badino, è stato lanciato l'allarme. A causa della risacca e della corrente non riuscivano a tornare. L'intervento dei tre soccorritori è stato provvidenziale per i bambini. Alcune persone dalla spiaggia si sono buttate in acqua per soccorrerli. Sul posto ci sono i sanitari del 118 e i militari della Capitaneria di porto.

Nell'ambito della veloce sequela che ha portato alla tragedia, sono stati soccorsi e quindi trasportati al pronto soccorso una 65enne, nonna di un altro dei bambini in acqua, elitrasportata in gravi condizioni al "Goretti" di Latina, e un 44enne cubano, ricoverato al "Fiorini", ma le cui condizioni non destano comunque preoccupazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Salva 3 bambini, anziano annega in mare,gravissima una donna

In mare si sono tuffati tre adulti , che hanno messo in salvo i bambini, ma si sono poi trovati a loro volta in difficoltà . E' accaduto non lontano dalla foce del Fiume Sisto , nei pressi di un campeggio.

Polfer ha 110 anni, voluta da Giolitti

Passato, presente e futuro raccontati dagli interventi del Capo della Polizia, Direttore Generale della P.S. Nel 2016 sono state rintracciate 92 persone scomparse, maggiorenni e minorenni.

TIM porta le Olimpiadi e il Grande Sport sugli smartphone

Per gli utenti TIM che amano lo sport si preannuncia una stagione ricca di appuntamenti da non perdere. Dal telefonino ma anche dalla tv con il decoder TimVision , che inaugura così la sezione sport.

Addio Arena di Massimo Giletti: il Cda rimuove il programma dal palinsesto

Ma un conto sono le parole, un conto è la realtà che la vuole padrona di casa della domenica pomeriggio . Poco fa anche Michelle Hunziker su Facebook ha pubblicato un post: "Buongiorno a tutti".

Rai, le novità nei palinsesti: Giletti amareggiato e Fazio accontentato

L'informazione è fondamentale, fatta in vari modi e colori. È davvero un peccato quando vengono soppressi dei programmi così. Poco fa anche Michelle Hunziker su Facebook ha pubblicato un post: "Buongiorno a tutti".

Max Biaggi, dimesso dall'Ospedale, 'Sono felice, oggi è una bella giornata!'

La permanenza di Max Biaggi presso l'ospedale romano San Camillo è terminata. "Per ora penso di rimanere a Roma ". Poi parla la fidanzata Bianca Atzei , che è sempre stata vicina al suo Max in ospedale: "Mi sono spaventata?"

Paola Perego, panico per il suo ritorno in tv

Anzi, di più: "ho il panico!' ". "Mi rivolgo alla gente che mi vuole bene, quelli io non li voglio deludere", ha poi aggiunto. Intanto sembra proprio che chi le è stata sempre vicina è Simona Ventura .

Folla al Polisportivo per la preghiera di fine Ramadan FOTO

Poi grazie al contributo di un'associazione umanitaria francese, si è distribuito cibo ai presenti, fra i quali moltissimi migranti.

I Tre di Denari di Reazione a Catena: sono stati licenziati

Intanto c'è chi sogna di vedere Marco Burato sul Trono di Uomini e Donne e per questo le fan hanno già lanciato un appello a Maria De Filippi .

Piogge al Nord ma al Sud prosegue l'alta pressione con tanto sole

Un assaggio dei temporali si è già avuto a Milano , dove sabato si è raggiunta una temperatura di 35 gradi (40 percepiti). Mercoledì al Sud si raggiungerà l'apice del caldo , con punte fino a 40/42° gradi in Sicilia, Puglia e Calabria.