• Notizia
  • Sportivo

Ronaldo riapre all'Inter: "Ce l'ho nel cuore"

Ronaldo riapre all'Inter:

L'ex fuoriclasse brasiliano ha rilasciato una lunga intervista riportata dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ecco le sue parole in merito alla compagine di Sarri: "Dire che la Juve è favorita per lo Scudetto non significa che vincerà ancora di sicuro".

Il 5 maggio e le "forze esterne" che aiutavano la Juve. Oggi lavora in modo molto più trasparente rispetto ai miei tempi.

Su un possibile legame futuro con i nerazzurri: "L'Inter mi è rimasta nel cuore ma per il momento sto bene a Madrid dove Florentino Perez mi ha di recente rinnovato il contratto come ambasciatore del club".

Sull'Inter: "Parlo con affetto e quindi non sono molto attendibile". Decidono i giocatori? Sempre. Bellissima finale, anzitutto. Con una Juve molto più competitiva rispetto a due anni fa contro il Barcellona. Ma le dico anche questo: "se c'è una persona al mondo che merita di averlo fatto, quella è Zidane". E raccoglie perché semina. Però no, sinceramente no: che vincesse una Champions dietro l'altra non me l'aspettavo neanche io. "Con lui l'Inter dovrebbe aver trovato non solo uno stratega del calcio ma anche un buon gestore del gruppo: me ne parlava benissimo Galante, ai nostri tempi, e ricordo che gli dissi 'Fabio, avevi ragione', quando lo affrontai da allenatore avversario. Il Gabigol che ho visto io in Brasile ha qualità, ma all'Inter, anche in allenamento, sentiva di essere utilizzato nel modo giusto per esaltarle?" "Hanno giocato un calcio bellissimo contro il Real, sicuramente il migliore della Serie A dal punto di vista estetico". Però non lo invidio, dovrà trovare in fretta la strada dove far camminare la squadra. E sul suo giovane connazionale Gabigol: "Non conosco bene la sua storia interista ma so che non è facile adattarsi al campionato italiano".

Sul suo presunto tradimento che lo ha condotto ha giocare nel Milan: "Il cuore è una componente importante ma se il calcio è diventato un'industria non è stato per scelta dei calciatori".

"Mourinho: tutti ne parlano come di un grande comandante, mi incuriosisce immaginarmi a obbedirgli". Sono curioso di vedermi ai suoi ordini. "Mi sarebbe piaciuto giocare con Maradona, ci saremmo divertiti tutti".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pechino Express 2017, ecco tutte le coppie ufficiali: cast stellare!

Le #Caporali , la showgirl Antonella Elia , già vincitrice de L'isola dei famosi 2012, e la personal trainer Jill Cooper . Lei è una star nel mondo del lusso, tanto da essersi fregiata con il titolo di Gran Dama della Real Casa Savoia.

Elisoccorso guasto, turista muore a Stromboli

Un 59enne di Bellinzona ha perso la vita mentre si trovava in vacanza sulle Isole Eolie in compagnia di una coppia di amici. La procura ha ordinato l'autopsia, sperando di ottenere maggiore chiarezza sulle cause del decesso del 59enne.

Addio a Michael Nyqvist, il Mikael Blomkvist di Millennium

Lo annuncia il suo portavoce, Jenny Tversky, sottolineando che Nyqvist è morto dopo un lunga battaglia contro il cancro. Nyqvist lascia una moglie, Catharina Ehrnrooth e due figli.

Scandalo Contratto Fabio Fazio - Roberto Fico : Comunista con portafoglio a destra!

La decisione arriva direttamente dal Consiglio di amministrazione della Rai , riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni . Sul caso è intervenuto anche Gianni Sammarco , di Alternativa popolare. " Che tempo che fa " passa su Rai1 la domenica sera.

Rilasciati i 5 attivisti italiani fermati in Russia

Cinque attivisti italiani sono stati fermati in Russia , a Nizhny Novogorod, nel corso di una riunione con i colleghi della ong Committee Against Torture .

Nessuna traccia del 18enne di Artena scomparso nel mare di Anzio

E' accaduto ieri all'ora di pranzo, nella zona di Grotte di Nerone, nei pressi dello stabilimento balneare "Riva azzurra". A risultare disperso in mare è un ragazzo di Artena , nativo di Colleferro, che ha compiuto diciotto anni a gennaio.

Calciomercato Juventus: Dani Alves potrebbe lasciare dopo solo una stagione

Il motivo è evidente: i due si conoscono dai tempi del Barcellona e la stima è rimasta immutata. Dani Alves in questi giorni ha scatenato una vera e propria bufera sui social network.

Senza lavoro si dà fuoco, grave a Torino

I dipendenti della sede Inps descrivono i terribili momenti poco dopo mezzogiorno: " Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone che aspettavano il loro turno agli sportelli ".

Salva 3 bambini, anziano annega in mare,gravissima una donna

In mare si sono tuffati tre adulti , che hanno messo in salvo i bambini, ma si sono poi trovati a loro volta in difficoltà . E' accaduto non lontano dalla foce del Fiume Sisto , nei pressi di un campeggio.

Pechino Express 2017, il cast ufficiale: i nomi delle 8 coppie concorrenti

Ma solo due di loro riusciranno ad aggiudicarsi il titolo di vincitori dell'edizione 2017 di Pechino Express . Pechino Express 2017 dove si svolge? La prima puntata è fissata per il 13 settembre .