• Notizia
  • Nazionale

Senza lavoro si dà fuoco, grave a Torino

Senza lavoro si dà fuoco, grave a Torino

I dipendenti della sede Inps descrivono i terribili momenti poco dopo mezzogiorno: "Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone che aspettavano il loro turno agli sportelli".

Ha riportato ustioni sul 70% del corpo una 46enne italiana che nella mattinata di martedì 27 giugno si è data fuoco all'interno dell'Inps di corso Giulio Cesare poco dopo le 12.

"Aveva il volto avvolto dalle fiamme". Per darsi fuoco la 46enne avrebbe usato una bottiglietta di liquido infiammabile. Sul posto è subito giunta la polizia che dovrà ricostruire quanto accaduto, i motivi del gesto e ascoltare le circa 50 persone presenti tra clienti e dipendenti. "Una tragedia mai accaduta prima", commenta Giovanni Firera, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Inps Sede regionale del Piemonte. Allo sportello, secondo una prima ricostruzione, ha chiesto delucidazioni proprio sulla indennità di disoccupazione, poi la situazione è degenerata.

"Che oggi vado al Inps e li faccio tutti neri o viola?"

La donna ha perso il lavoro il 13 gennaio scorso: l'azienda multiservizi in cui lavorava ha chiuso i battenti. A raccontarlo è il fratello, fuori al Cto, dov'è ricoverata la donna in gravi condizioni. È anche un indicatore delle responsabilità politica della sinistra che ha abbandonato il suo popolo da tanto tempo e anche in queste settimane si accapiglia intorno a formule astratte e autoreferenziali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma. Settantenne muore per salvare tre bimbi a Terracina

E' stato questo l'ultimo coraggioso gesto che un pensionato, ormai definito eroe da tutti quanti, ha voluto fare. Sul posto ci sono i sanitari del 118 e i militari della Capitaneria di porto.

Polfer ha 110 anni, voluta da Giolitti

Passato, presente e futuro raccontati dagli interventi del Capo della Polizia, Direttore Generale della P.S. Nel 2016 sono state rintracciate 92 persone scomparse, maggiorenni e minorenni.

Tpl: differiti gli scioperi di lunedì prossimo

Nella Capitale funzioneranno regolarmente, quindi, la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Mentre è stato confermato il presidio dei lavoratori sotto la sede del Ministero dei Trasporti.

Tunisino ucciso con una coltellata alla gola

Arrivati sul posto carabinieri e soccorritori della Croce Rossa di Saronno hanno trovato il 25enne in una pozza di sangue. Immediate le chiamate alle forze dell'ordine e al pronto intervento sanitario.

Mario Rui, futuro a Napoli? La Roma apre alla cessione

Ounas ha preferito il Napoli alla Roma ed allo Zenit San Pietroburgo che pure avevano contattato l'agente del calciatore. Dal canto suo però l'algerino ha chiesto un sensibile adeguamento del contratto che arriva 2,5 milioni di euro all'anno.

Corte dei Conti: la spending review non ha contenuto la spesa pubblica

Oltre al debito pubblico , l'Italia però ha anche il problema della debolezza della crescita economica. Priorità interventi strutturali.

Salvini: vedrò Berlusconi, non mi incaponisco su primarie

Quella dell'ex premier viene considerata una "analisi lucida" dal coordinatore regionale di Forza Italia , Nazario Pagano . E Forza Italia , con i numeri ottenuti in queste comunali, è il partito della coalizione con in mano le carte per farlo.

Games with Gold, annunciati con un trailer i titoli di luglio

Microsoft ha annunciato i giochi gratuiti per l'iniziativa Games with Gold di luglio 2017 . Dal 16 luglio al 15 agosto invece sarà disponibile per il download Runbow .

SNES Mini confermato da nuovi rumor: arriverà a Natale

SNES Classic Mini come NES Mini? Dopo l'annuncio ufficiale dell'uscita della piccola console Nintendo , in arrivo il 29 Settembre , la SNES Classic Mini registra un record di preordini.

Calciomercato Lazio: accordo col Sunderland per Borini, tentativo per Muriel

In attesa che si definisca il futuro di Keita , la Lazio ha individuato il profilo giusto per l'attacco. L'attaccante ex Roma , come riportato da Il Messaggero , sarà un nuovo calciatore della Lazio .