• Notizia
  • Nazionale

Senza lavoro si dà fuoco, grave a Torino

Senza lavoro si dà fuoco, grave a Torino

I dipendenti della sede Inps descrivono i terribili momenti poco dopo mezzogiorno: "Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone che aspettavano il loro turno agli sportelli".

Ha riportato ustioni sul 70% del corpo una 46enne italiana che nella mattinata di martedì 27 giugno si è data fuoco all'interno dell'Inps di corso Giulio Cesare poco dopo le 12.

"Aveva il volto avvolto dalle fiamme". Per darsi fuoco la 46enne avrebbe usato una bottiglietta di liquido infiammabile. Sul posto è subito giunta la polizia che dovrà ricostruire quanto accaduto, i motivi del gesto e ascoltare le circa 50 persone presenti tra clienti e dipendenti. "Una tragedia mai accaduta prima", commenta Giovanni Firera, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Inps Sede regionale del Piemonte. Allo sportello, secondo una prima ricostruzione, ha chiesto delucidazioni proprio sulla indennità di disoccupazione, poi la situazione è degenerata.

"Che oggi vado al Inps e li faccio tutti neri o viola?"

La donna ha perso il lavoro il 13 gennaio scorso: l'azienda multiservizi in cui lavorava ha chiuso i battenti. A raccontarlo è il fratello, fuori al Cto, dov'è ricoverata la donna in gravi condizioni. È anche un indicatore delle responsabilità politica della sinistra che ha abbandonato il suo popolo da tanto tempo e anche in queste settimane si accapiglia intorno a formule astratte e autoreferenziali.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Polfer ha 110 anni, voluta da Giolitti

Passato, presente e futuro raccontati dagli interventi del Capo della Polizia, Direttore Generale della P.S. Nel 2016 sono state rintracciate 92 persone scomparse, maggiorenni e minorenni.

Addio Arena di Massimo Giletti: il Cda rimuove il programma dal palinsesto

Ma un conto sono le parole, un conto è la realtà che la vuole padrona di casa della domenica pomeriggio . Poco fa anche Michelle Hunziker su Facebook ha pubblicato un post: "Buongiorno a tutti".

Corte dei Conti: la spending review non ha contenuto la spesa pubblica

Oltre al debito pubblico , l'Italia però ha anche il problema della debolezza della crescita economica. Priorità interventi strutturali.

Salvini: vedrò Berlusconi, non mi incaponisco su primarie

Quella dell'ex premier viene considerata una "analisi lucida" dal coordinatore regionale di Forza Italia , Nazario Pagano . E Forza Italia , con i numeri ottenuti in queste comunali, è il partito della coalizione con in mano le carte per farlo.

Corte di giustizia Ue: niente esenzioni fiscali per la Chiesa spagnola

Accordo in cui sono ricomprese diverse agevolazioni ed esenzioni fiscali in favore della Chiesa Cattolica spagnola. Inizialmente i giudici tributari spagnoli hanno respinto i vari ricorsi presentati dall'istituto religioso.

Se ne è andato un altro signore della tv: Paolo Limiti

Nel 1978 venne nominato direttore del palinsesto programmi di Telemontecarlo e lavora presso l'emittente in qualità di produttore. Prima di diventare un noto conduttore televisivo Paolo Limiti faceva l'autore di canzoni e paroliere .

Alex Sandro vuole andare al Chelsea

In ballo però c'è pure il rinnovo con i campioni d'Italia, con annesso adeguamento dello stipendio, che ora è di 2,8 milioni. E' il momento allora che Alex Sandro esca allo scoperto.

Raz Degan condurrà Surviving Raz su Italia 1 in Africa

Surviving Raz è il nuovo reality show di Italia 1 che prenderà il via nella stagione 2017/2018. Scopriamolo assieme nel proseguo dell'articolo.

Piogge al Nord ma al Sud prosegue l'alta pressione con tanto sole

Un assaggio dei temporali si è già avuto a Milano , dove sabato si è raggiunta una temperatura di 35 gradi (40 percepiti). Mercoledì al Sud si raggiungerà l'apice del caldo , con punte fino a 40/42° gradi in Sicilia, Puglia e Calabria.

Il Segreto, Francisca torturata (puntata del 27 giugno)

Emilia , per placare i dubbi di Raimundo , decide di andare alla villa al fine di capire se Francisca e' davvero tenuta segregata. Beatriz decide di abbandonare Puente Viejo perché vuole porre rimedio alla sofferenza causata dalla situazione con Matias .